Condizioni Generali di acquisto Prodotti e Servizi

  1. Definizioni:

Fornitore: il Mental Coach Daniele Manassero, residente in via Domenico Bonelli 3, Villanova Mondovì 12089 (CN), C.F.: MSNDNL89A11F351U, Partita Iva: 03707710046;

Committente: l’Utente che, all’interno del Sito Web, acquista i Prodotti e Servizi offerti dal Fornitore;

Sito Web: si intendono il sito www.danieledanmanassero.it; tutti gli Indirizzi URL ai quali sono consultabili e acquistabili i Prodotti e Servizi del Fornitore; le pagine web create con i software Clickfunnels e Kajabi;  il Canale Youtube “Daniele Manassero Mental Coach”; la Pagina Facebook “Daniele Manassero Mental Coach”, il Gruppo Facebook “Mindset Strategies | Daniele Manassero”;  la Pagina Linkedin “Daniele Manassero”; la Pagina Instagram “danieledanmanassero”; la Pagina Twitter “Daniele Manassero” (etc.), di proprietà del Fornitore o da lui gestiti;

Prodotti/o: prodotti digitali realizzati e di proprietà del Fornitore (Video Corso “Mindset Strategico”, Video Corso “Mindset Finanziario”, altri corsi online, Workshop, Ebook etc.);

Servizi/o  / Consulenza: il servizio di consulenza che offre il Fornitore (in modalità online e/o offline);

Condizioni: le presenti Condizioni Generali di utilizzo di acquisto Prodotti e Servizi;

Parti: il Fornitore e il Committente;

Form: formulari elettronici la cui compilazione è richiesta per procedere all’acquisto dei Prodotti e Servizi.

  1. Premesse:

La navigazione all’interno del Sito Web del Fornitore è regolata dalle “Condizioni Generali di utilizzo del Sito Web”.

Le presenti Condizioni rimarranno valide ed efficaci fintanto che le stesse non saranno modificate e/o integrate dal Fornitore. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento le Condizioni. Le modifiche saranno immediatamente efficaci ed è responsabilità esclusiva del Committente controllare eventuali modifiche intervenute.

Qualora una delle clausole risulti essere nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle altre clausole contrattuali.

L’acquisto dei Prodotti e Servizi offerti dal Fornitore deve avvenire nel rispetto delle presenti Condizioni, la cui accettazione, consistente nel mero procedere all’acquisto dei Prodotti e Servizi, costituisce un accordo tra il Fornitore e il Committente.

I Prodotti e Servizi attualmente promossi e commercializzati sul Sito Web sono:

  • consulenza strategica (in modalità online e offline);
  • video corsi e corsi online.

L’acquisto da parte del Committente è subordinato alla disponibilità dei Prodotti e Servizi da parte del Fornitore.

Tutti i prezzi dei Prodotti e Servizi sono espressi in euro e si intendono prezzi finali. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare tali prezzi in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Committente sarà quello indicato al momento dell’acquisto.

I Prodotti e Servizi offerti dal Fornitore hanno scopo informativo e orientativo, NON costituiscono una prescrizione medica e NON vogliono sostituire in alcun modo trattamenti medici e/o psicologici.

Il Fornitore dichiara espressamente di NON essere uno psicologo, psicoterapeuta o più in generale un medico. Il Fornitore è un Mental Coach, esercita quindi “Il Coaching”, definita come “attività professionale non ordinistica”, disciplinata dalla Legge n. 4 del 14 gennaio 2013 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale 26 gennaio 2013, n. 22).

Il Fornitore è sollevato da qualsiasi responsabilità derivante dalla vendita dei Prodotti e Servizi al Committente, e non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze che ne possono derivare, che restano nella responsabilità esclusiva del Committente. Il Fornitore, infatti, nella sua attività di Mental Coach, fornisce meramente consigli e non può verificare come il Committente applichi tali consigli.

Il Fornitore non può essere considerato responsabile per mancati risultati e/o mancati miglioramenti personali. Inoltre i Prodotti e Servizi NON danno alcuna garanzia di Guadagno futuro e/o incremento della Ricchezza. Il Fornitore, infatti, non può garantire al Committente il raggiungimento di risultati e/o miglioramenti, trattandosi solo di meri consigli.

I contenuti del video corso “Mindset Finanziario” o di qualsivoglia ulteriore documento ad esso relativo o delle lezioni individuali fornite da Daniele Manassero hanno fini meramente didattici.

Essi non costituiscono, né potranno essere interpretati come, prestazione di servizi di investimento, né offerta al pubblico di prodotti finanziari, né servizio di consulenza finanziaria, né sollecitazione al pubblico risparmio o all’investimento in mercati finanziari.

Prima di eseguire qualsiasi transazione/operazione finanziaria, si raccomanda di rivolgersi al proprio consulente legale, fiscale e contabile.

Il Fornitore non è responsabile per: i) eventuali ritardi, errata utilizzazione, malfunzionamenti, manomissioni, disservizi o sospensioni del Sito Web, che dipendano da terzi o causati da forza maggiore o caso fortuito; ii) problemi o disservizi inerenti hosting e dominio; iii) perdite di dati all’interno; iv) l’eventuale violazione, da parte del Committente, di diritti altrui o per danni, anche indiretti, a soggetti terzi; v) eventuali inesattezze e/o imprecisioni e/o errori all’interno dei Prodotti offerti e/o dei Servizi prestati.

  1. Acquisto dei Servizi di Consulenza Strategica (in modalità online e offline):

La prestazione consisterà in un percorso di Consulenza individuale, con la massima professionalità e discrezione, costruito sulle esigenze specifiche della persona.

Il Fornitore si impegna nei confronti del Committente ad eseguire la prestazione personalmente, senza alcun vincolo di subordinazione, né obbligo di orario, in piena autonomia tecnica ed organizzativa.

Il corrispettivo per la prima Consulenza, della durata di un’ora, è di: 100 euro se viene effettuata online; 150 euro se viene effettuata offline (ossia dal vivo / di persona).

Solo successivamente si andrà a stabilire, di comune accordo con il Committente, il pacchetto di Consulenza più idoneo alle sue esigenze.

E’ possibile cancellare/disdire la prenotazione effettuata per un appuntamento fino a 48 ore prima della data stabilita per lo stesso. Se la cancellazione/disdetta avviene dopo tale termine, il Committente è vincolato a pagare l’intera quota concordata per l’appuntamento di Consulenza.

Nel caso in cui la Consulenza avvenga online, sono utilizzati i programmi Skype o Zoom (entrambi scaricabili gratuitamente). Inoltre, è necessario dotarsi di un microfono e di una webcam incorporata al pc o esterna, oltre che disporre di un ambiente idoneo che consenta la massima tranquillità necessaria per il dialogo e il confronto.

Nel caso in cui la Consulenza avvenga offline, il Committente si metterà in contatto con il Fornitore per concordare i dettagli.

  1. Acquisto dei Prodotti:

Con lo scopo di analizzare tematiche specifiche, oltre ai corsi gratuiti che talvolta possono essere disponibili sul Sito Web, il Fornitore mette a disposizione numerosi corsi di approfondimento a pagamento.

Il contenuto dei corsi a pagamento può variare da semplici lezioni frontali registrate, a lezioni in screencast, ad attività di coaching espletata attraverso le moderne tecnologie di comunicazione.

Il Committente individua i Prodotti e/o Servizi che desidera acquistare e viene indirizzato ad una pagina web contenente la scheda tecnica del Prodotto e/o Servizio.

Dopodiché, il Committente deve compilare l’apposito form necessario per l’acquisto, avendo cura di inserire tutti i dati obbligatori richiesti all’interno dei singoli campi.

Si rammenta che è fatto divieto di fornire false generalità e di compiere qualsiasi condotta idonea a ingenerare confusione in ordine alla propria identità personale.

Dopo aver preso visione del riepilogo dell’ordine, il Committente può confermare l’ acquisto dei Prodotti e Servizi cliccando sull’apposito tasto contenente la formulazione “ordine con obbligo di pagare” (o comunque una formulazione simile, corrispondente).

Il Committente può procedere al pagamento dei Prodotti e Servizi con una delle seguenti modalità di pagamento:

– Carta di credito:

Il Committente deve accertarsi presso la propria banca emittente che la carta di credito sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza veryfied by visa e securcode by mastercad.

Le carte accettate sono: visa, visa electron, postepay, mastercard, american express, diners club international.

– Paypal:

Paypal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto paypal. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento viene visualizzata una pagina del sito paypal in cui il Committente deve inserire l’indirizzo, l’e-mail personale e la password del proprio conto paypal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account.

Dopo la registrazione il Committente può procedere al pagamento via paypal senza dover più reinserire i propri dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo questa modalità di pagamento l’importo viene addebitato direttamente sul conto paypal del Committente al momento dell’acquisto.

Ad ogni transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma da paypal al Committente.

Se il Committente sceglie di pagare tramite la piattaforma paypal, al momento del pagamento il suo browser verrà indirizzato su una pagina del server sicuro con crittografia ssl inserendo la sua username e password.

– Bonifico bancario:

Per l’acquisto tramite bonifico bancario, una volta che il Committente effettua il pagamento (come indicato nella pagina web in cui sono indicati i dati per procedere con il pagamento attraverso banca), deve trasmettere al Fornitore la Contabile della presa in carico del Bonifico. Dopodiché il Fornitore procederà col fornire al Committente l’accesso al Prodotto acquistato.

L’esito positivo della registrazione e del conseguente acquisto dei Prodotti e/o Servizi è subordinato alla presa visione e all’accettazione delle presenti Condizioni, dell’informativa privacy e del consenso al trattamento dei dati forniti.

Al termine della procedura sopra descritta, il Committente riceve una email all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione, contenente le credenziali di accesso alla propria area riservata.

L’accesso alla piattaforma che consente usufruire dei Prodotti e/o Servizi è consentito finché il Committente non richiede la cancellazione del suo profilo o non venga impedito l’accesso da parte del Fornitore per motivi legati ad un uso non conforme e/o improprio rispetto a quanto stabilito nelle Condizioni.

La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e inviata tramite email all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Committente.

Il Fornitore non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per la mancata e/o errata e/o incompleta comunicazione, da parte del Committente, dei propri dati personali ai fini della fatturazione.

L’accettazione dei cookie è necessaria per procedere all’acquisto.

  1. Specifiche ulteriori sui pagamenti:

  Tutti i Prodotti e Servizi possono essere pagati nelle seguenti modalità:

– in un’unica soluzione al momento dell’acquisto;

– in una soluzione a rate.

Nel caso venga acquistato un Prodotto e/o Servizio e si scelga la modalità di pagamento a rate, il Committente prende atto e accetta che il pagamento integrale dovrà essere effettuato in un tempo ragionevole, in caso contrario il Fornitore si può riservare di sospendere il servizio di erogazione contenuti.

Nel caso venga acquistato un Prodotto e/o Servizio e si scelga la modalità di pagamento a rate, il Committente prende atto che, in caso di ritardo nel pagamento di due rate consecutive e in ogni caso in cui siano trascorsi più di 30 (trenta) giorni dal pagamento dell’ultima rata, non avrà più la possibilità di accedere ai Prodotti e Servizi forniti dal Fornitore e non avrà diritto ad alcun rimborso delle somme/rate versate fino a quel momento.

L’inadempienza del Committente al pagamento del corrispettivo per l’acquisto dei Prodotti e Servizi autorizzerà il Fornitore a ritenere risolto di diritto il rapporto contrattuale. Ferme restando le conseguenze della responsabilità per inadempimento imputabile al Committente debitore e quindi il risarcimento del danno, ai sensi di legge.

  1. Rimborso:

I Prodotti e Servizi, una volta acquistati, non sono soggetti a rimborso.

  1. Obblighi del Fornitore:

Il Fornitore si impegna a garantire l’accesso al Sito Web affinché il Committente, una volta completata la procedura di iscrizione e di acquisto, possa usufruire dei Prodotti e Servizi.

Il Fornitore si impegna a rendere disponibile al Committente una propria area riservata in cui saranno riportati, oltre ai dati personali, le informazioni relative ai Prodotti e Servizi acquistati.

Il Fornitore si impegna a predisporre il sistema in modo che il Committente possa accedere, entro i termini ivi indicati, al materiale messo a disposizione, finché il Committente stesso non richieda la cancellazione del proprio profilo o non venga cancellato e/o bloccato dal Fornitore per motivi imputabili alla sua condotta contraria alla legge, all’ordine pubblico e a quanto previsto nelle Condizioni.

  1. Obblighi del Committente:

Il Committente prende atto che: i) nel momento in cui si iscrive e procede all’acquisto deve inserire i propri dati personali corretti; ii) si impegna a conservare le credenziali di autenticazione necessarie per accedere alla propria area riservata e alla piattaforma; iii) è vietato sfruttare il Sito Web per promuovere beni e/o servizi altrui o comunque non di proprietà del Fornitore; iv) è vietata ogni attività di spamming e/o che possa importunare il Fornitore e/o soggetti terzi; v) è vietato scaricare o cedere a soggetti terzi, anche a titolo gratuito, i Servizi e/o Prodotti acquistati.

È fatto obbligo al Committente procedere con il pagamento del corrispettivo previsto per Prodotto e/o Servizio acquistato, secondo le modalità sopra indicate.

  1. Lingua di riferimento:

Le Parti riconoscono come valida la legge italiana.

  1. Giurisdizione: 

Tutte le controversie inerenti le presenti Condizioni sono demandate alla giurisdizione italiana.

  1. Trattamento dei dati personali:

Titolare del trattamento dei dati: Daniele Manassero, Imprenditore & Mental Coach, via Domenico Bonelli 3, Villanova Mondovì 12089 (CN), C.F.: MSNDNL89A11F351U, Partita Iva: 03707710046; info@danieledanmanassero.it

Il Fornitore si impegna a conservare e trattare i dati personali degli utenti secondo quanto disposto dal regolamento UE n. 679/2016 e dal D. Lgs. 196/2003, e successive modifiche, assicurando il rispetto degli adempimenti ivi previsti e, in particolar modo, di quelli relativi alla predisposizione di misure di sicurezza secondo quanto previsto dalla legge, e ad utilizzare le informazioni per le sole finalità indicate e per le quali il Committente abbia rilasciato apposito consenso.

Si riconoscono i diritti dell’interessato circa il trattamento dei suoi dati personali di cui all’art. 7 del regolamento UE n. 679/2016. Il trattamento dei dati è finalizzato alle attività di cui alle presenti Condizioni ed è necessario ai fini dello svolgimento delle attività di cui alle presenti Condizioni. L’eventuale rifiuto da parte del Committente comporta l’impossibilità di adempiere alle attività ivi previste.

Si invita il Committente a leggere attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali. (https://www.danieledanmanassero.it/cookie-privacy-policy/).

  1. Riservatezza:

Il Fornitore garantisce al Committente la massima riservatezza sui dati forniti e sulle informazioni riservate e confidenziali di cui venga a conoscenza nella sua attività di Mental Coach, e in alcun modo ne darà diffusione e/o divulgazione.

  1. Comunicazioni:

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Fornitore – Mental Coach Daniele Manassero al seguente indirizzo mail: info@danieledanmanassero.it

Ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c., il Committente dichiara di aver letto attentamente e di accettare le Condizioni Generali di acquisto Prodotti e Servizi

Ultimo aggiornamento apportato alle presenti Condizioni: 30 Maggio 2020

Daniele Manassero, Mental Coach