Questo non è solo un gioco di parole, ma anche una grande Verità. Devi sapere che la nostra Mente, molte volte, mente (dice bugie, si racconta storie fittizie per non farti soffrire).

Questo mentire va a tuo discapito perché ti tiene lontano dalla Verità, tu finisci per “credere” a quello che ti dice la Mente (che mente) e quella diventa la tua Realtà.

La Mente può essere allo stesso tempo il nostro miglior Alleato e il nostro peggior Nemico.

Tutti noi abbiamo quell’amico o quell’amica che qualsiasi cosa faccia ottiene sempre Risultati. Cosa hanno di diverso queste Persone?

La maggior parte delle volte queste Persone hanno sviluppato un Mindset (Mentalità) che gli permette di ottenere Risultati sistematicamente.

Queste Persone hanno sviluppato l’abilità di trasformare un obiettivo/sogno in realtà, hanno capito come trasformare un invisibile impulso mentale in una realizzazione pratica.

Una cosa che consiglio spesso alle Persone che vengono da me in Consulenza Strategica è di non essere degli “YES MAN”. Gli yes man sono quelle persone che dicono sempre di sì, ogni richiesta che gli viene posta queste persone si sentono in dovere di dire SI.

Questo se vuoi avere una Vita efficace e di Successo è un grande problema. Se NON riesci a dire di no è molto probabile che la tua Agenda (e la tua schiena) siano sempre sovraccariche.

Investire in noi stessi è l’investimento che garantisce in assoluto i maggiori interessi.

Noi siamo 24 ore su 24 con noi stessi e, se siamo in grado di mettere nella nostra mente le giuste informazioni, abbiamo tra le mani uno strumento potentissimo che ci guida (24h/24) al successo nella Vita.

Investire in noi stessi significa incrementare le nostre Abilità e nelle nostre Capacità. Questo vale a 360 gradi, ogni volta che non miglioriamo il nostro bagaglio di informazioni ed esperienze stiamo investendo in noi stessi.

Come posso essere Costante? Questa domanda mi viene posta davvero mille volte all’interno delle mie Consulenze Strategiche.

L’Essere Costanti indubbiamente è una delle chiavi che ci permettono di raggiungere i nostri Obiettivi. Senza la Costanza è molto molto difficile raggiungere qualsivoglia nostro Obiettivo.

Possiamo tranquillamente affermare che la mancanza di Costanza è un sabotaggio che noi facciamo a noi stessi; è il Tallone di Achille di moltissime persone che falliscono i loro Obiettivi perché NON persistono nel conseguire il loro Obiettivo.

Noi esseri umani non siamo fatti per stagnare, noi esseri umani siamo fatti per evolvere, siamo programmati per andare oltre noi stessi e raggiungere ciò che vogliamo. Che ci piaccia o no questa è la nostra condizione naturale, dobbiamo evolvere sennò iniziamo a morire.

Come è facile intuire l’accontentarsi è una cosa opposta al progresso, all’evoluzione. Ogni volta che ciascuno di noi DECIDE di accontentarsi sabota la sua evoluzione.

Capita spesso a chi intraprende un percorso di Crescita Personale di trovarsi ad affrontare un grande ostacolo che rischia di sabotare tutto.

Sto parlando delle persone attorno a noi, specie famigliari, che appena noi iniziamo a cambiare noi stessi cercano di riportarci su quelli che loro credono essere i binari giusti.

La gente attorno a te non capirà quello che tu stai andando a fare e quindi cercherà di proteggerti da una cosa (che a loro) non è famigliare.

Capita anche a te di partire con mille buoni propositi per poi perderti ancor prima di raggiungere il tuo obiettivo?

Questa dinamica negativa purtroppo conduce molte persone verso Vite insoddisfacenti e piene di frustrazioni. Inoltre il fallire obiettivi prefissati influisce in maniera molto negativa sulla nostra Autostima.

Dove prendete le Informazioni? TV? Social? Giornali?

Qualunque sia la fonte ho un consiglio per voi: siate cauti e prudenti.

Esattamente come siete cauti e avveduti quando cucinate il cibo che poi ingerite, dovete prestare estrema attenzione alla qualità di Informazioni che inserite nella vostra Mente.

Le nostre Emozioni sono la manifestazione fisica del nostro rapporto con il nostro essere interiore. In parole più semplici la qualità delle nostre Emozioni dipende dal come noi interpretiamo una determinata situazione alla luce di quelli che sono i nostri obiettivi.

Ad esempio se noi percepiamo Emozioni positive vuol dire che stiamo facendo un qualcosa oppure stiamo dirigendo il nostro pensiero, la nostra attenzione, verso un qualcosa che è affine ai nostri desideri. Quando stiamo bene vuol dire che le nostre Emozioni sono allineate con i nostri obiettivi.