Affermazioni Positive

Riproduci video

Si fa sempre un gran parlare delle Affermazioni Positive, molto spesso le persone mettono l’enfasi sul trovare le “affermazioni positive” giuste, ci sono addirittura delle persone che ti vendono le affermazioni positive giuste. Ovviamente questo non serve assolutamente a nulla ti spiego il perché all’interno di questo Articolo.

Premessa

Mi capita molto spesso all’interno delle mie Consulenze Strategiche di sentire le esperienze di persone che hanno investito del denaro in comprare le “affermazioni positive giuste”, quelle Affermazioni che quando le fai ti risolvono tutti i problemi. Così…semplicemente perché sono le affermazioni positive giuste. Ovviamente su 150.000 persone che me l’hanno detto in consulenza, per quanti di loro hanno funzionato queste affermazioni positive giuste? ZERO.

Dove mettere il Focus

L’Enfasi, purtroppo, viene sempre messa sulle cose sbagliate, sulle tecniche magiche, sulle affermazioni positive giuste, nessuno si concentra mai sull’unica cosa che fa realmente la differenza ovvero la Riprogrammazione Mentale. Caspita, abbiamo una Mente e siamo consapevoli che tutto deriva da lì, dal nostro Inconscio. Il buonsenso suggerisce che dobbiamo andare a lavorare lì, dove tutto ha origine. O dobbiamo continuare sempre con i trucchetti? No perché noi siamo italiani…quindi troviamo un modo sempre un truschino per fare le cose. No, questo approccio non funziona! Noi su questo Blog facciamo le cose fatte bene, a regola d’arte.

Se ti interessa fare le cose fatte bene, ti invito a scaricare la Lezione Master gratuita che ti spiega i tre errori che conducono il 99% della gente a fallire con la Legge dell’Attrazione.

Torniamo a noi, andiamo a vedere tre punti fondamentali.

Non basta un singolo esercizio

Devi essere Consapevole che NON BASTA un singolo esercizio per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Esatto, quindi quando ti vendono le affermazioni positive giuste, cosa ti stanno vendendo? Niente, fumo, cose che non esistono. Prova a riflettere: tu fai un una singola azione e pretendi che da quell’azione derivi tutto il risultato? È un po’ come se ti dicessero…Ah vuoi essere in perfetta forma fisica? Vuoi avere un fisico scolpito asciutto? Benissimo, fai 100 flessioni al giorno e stai sicuro che ottieni ciò che desideri. Tu potresti ribattere: ma con le flessioni alleno i solo i pettorali. E loro ti rispondono i glutei le gambe gli addominali la schiena non esistono. Tu devi fare solo 100 flessioni al giorno.

Secondo te, senza avere nessuna competenza in merito, se fai una sola cosa puoi avere un risultato a 360 gradi? No non puoi averlo, né nell’allenamento nè nella Legge dell’Attrazione. Quindi non basta un singolo esercizio, esso non ti porterà da nessuna parte perché rimane decontestualizzato da tutto il resto. Tu fai le Affermazioni Positive e la tua mente ti guarda dice ma che cazzo stai facendo? Stai affermando una cosa in cui non credi? Eh siamo sempre lì a fare una cosa e la nostra mente non ci sta dietro e i Risultati stanno sempre a Zero. Punto.

Non esistono le Affermazioni Positive giuste

Non perdete tempo nel “trovare l’affermazione giusta”, lo dico anche all’interno dei miei corsi. Non perdeteci la testa nel trovare l’affermazione positiva giusta in assoluto, voi dovete trovare l’Affermazione Positiva giusta per voi, l’affermazione che funziona per te, non per tutti, per te. Il consiglio è che dovete provarne diverse, sempre nel momento in cui voi sapete cosa state facendo ovvero quando stai approcciando la Legge dell’Attrazione nel modo giusto.

Qual è il rischio? Se tu ti concentri solo sul trovare l’affermazione giusta non metti l’enfasi, il focus su ciò che è davvero importante ovvero sulla Riprogrammazione Mentale, sul funzionamento della mente. Per fare un paragone ti concentri solo sul pettinare la frangia del tappeto quando intorno a te c’è un casino pazzesco, è tutto sporco in giro, c’è polvere ovunque e tu sei lì a pettinare le frange del tappeto. Perché? Ah perché mi hanno detto che devo trovare l’affermazione giusta.

Allo stesso tempo attenzione a chi ti vuole vendere le “Affermazioni Positive giuste”. Una terza persona che non ti conosce, non ha mai parlato con te, te le vende perché sono “giuste“ in assoluto. Non esiste né oggi ne mai. È un po’ come tu andassi su Amazon, ordini un qualcosa, non sai cosa, non sai della taglia, ma lo ordini e pensi…Beh quelli di Amazon sapranno cosa io voglio, la mia taglia etc. No, non lo sanno. Vale lo stesso per chi ti vende le affermazioni magiche che vanno bene per tutti.

Quindi non esistono le affermazioni positive giuste, devi trovare tu l’affermazione positiva giusta per te. Prima però devi fare tutto il lavoro sulla Riprogrammazione Mentale. Se no puoi fare tutte le affermazioni positive di sto mondo (anche quelle giuste) ma se nel tuo inconscio non sei allineato Ciao affermazioni positive…non servono a nulla! È come versare dell’acqua in un Colino. L’acqua passa oltre il Colino e va via.

Non è immediato

Devi capire che ogni esercizio della Legge dell’Attrazione non ha effetto immediato. Non è che fai per 5 secondi un’affermazione positiva è…oh aspetta che il mio blocco inconscio è svanito, toh guarda la mia Ferrari parcheggiata lì davanti casa, ah aspetta che l’uomo o la donna della mia vita sta bussando la mia porta. Ragazzi non è immediato, ci vuole del tempo.

Quindi, cosa hai imparato da questo Articolo? Non esiste il singolo esercizio che risolve tutti i problemi della tua Vita. Non esistono le affermazioni positive giuste. Non è immediato.

Tieni a mente queste tre cose perché se tu commetti questi errori sicuramente la Legge dell’Attrazione non funzionerà per te. Perché la Legge dell’Attrazione si basa sulla Riprogrammazione Mentale, non sull’esercizio magico o sul pensiero positivo. Aspetta che penso un po’ positivo e tutto quello che voglio arriva nella mia vita.

Ti sarai reso conto resa conto del fatto che non funziona, quindi non bastano le affermazione positive, non bastano le visualizzazioni, non basta pensare Positivo. Se la tua Mente non è d’accordo stai davvero versando l’acqua in un Colino. Ecco invece quali sono i 3 step da seguire.

1) Capire come funziona la Mente

Come prima cosa devi capire come funziona la Mente. Qua tantissime persone mi dicono, ma io non voglio sapere come funziona la Mente, Io voglio l’affermazione magica che in tre secondi in manifesta la Ferrari lì davanti. Se vuoi questo non sei nel posto giusto, mi dispiace non posso aiutarti.

Del resto, se tu non capisci come funziona la Mente, come fai a riprogrammare la mente stessa? Sarebbe un controsenso. Ti metto in guardia anche dal cercare video su YouTube che ti spiegano come funziona la mente, è come laurearsi in medicina guardando video a caso su YouTube, non funziona. Se davvero vuoi comprendere il funzionamento della Mente ti rimando al corso Mindset Strategico.

2) Come si Riprogramma la Mente

Punto numero due: come si Riprogramma la Mente. Questo è un altro aspetto fondamentale perché se tu non sai come si riprogramma la mente, la Legge dell’Attrazione per te non esiste. Questo perché la Legge dell’Attrazione risponde ai tuoi Paradigmi Inconsci, e se tu mantieni i Paradigmi Inconsci che hai in questo momento, la tua vita rimane così com’è per i prossimi 50 o 100 anni (anche se fai l’affermazione positiva Giusta).

Nel momento in cui capisci che la chiave sta nelle tue Credenze Inconsce, nel tuo inconscio, la legge dell’attrazione per te non è più un problema perché le cose iniziano ad accadere. Devi solo focalizzarti sulla parte di riprogrammazione mentale. Se ti interessa approfondire il discorso della Riprogrammazione Mentale ti rimando al corso Mindset Strategico, il corso numero 1 in assoluto su Legge dell’Attrazione e Riprogrammazione Mentale.

Mindset Strategico è un corso che ha stravolto la vita di un sacco di persone, ti invito anche andare a vedere tutte le testimonianze sul corso sono davvero migliaia.

3) Usare la Legge dell’Attrazione

Detto questo, terzo punto: devi applicare correttamente la Legge dell’Attrazione. Ebbene sì perché la Legge dell’Attrazione non è uguale a fare affermazioni positive, visualizzazioni e via dicendo. Ci sono tutta una serie di altri esercizi di cui non sei a conoscenza in questo momento che però sono molto importanti. Anche in questo caso trovi tutto spiegato  all’interno del corso Mindset Strategico.

Conclusioni

Quindi cosa abbiamo capito all’interno di questo Articolo? Che le affermazioni positive da sole non bastano, abbiamo compreso che non esistono le affermazioni giuste e che devi concentrarti fondamentalmente sulla tua Mente, sul tuo inconscio facendo Riprogrammazione Mentale. Se tu fai questo le tue le tue probabilità di successo con la Legge dell’Attrazione aumentano drasticamente. Ti consiglio di partire dal corso Mindset Strategico perché al suo interno c’è tutto ciò che ti serve.

Se invece continui a cercare la tecnica magica tra 50 anni sarai ancora qui a cercare la tecnica magica e per sbaglio ti imbatterai in un contenuto di Daniele che ti ribadisce la Verità. Questa potrebbe essere proprio l’occasione di cogliere la palla al balzo e iniziare a fare il lavoro davvero come va fatto. Se ancora non l’hai fatto Scarica la Lezione Gratuita che ti svela i tre errori che conducono il 99% della gente a fallire con la legge dell’attrazione. Per oggi è tutto, noi ci vediamo nel prossimo Articolo.

Un abbraccio

affermazioni positive

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.