Eliminare Blocchi Inconsci

Riproduci video su blocchi inconsci

Spesso mi viene chiesto: “Daniele come si rimuovono, come si eliminano i blocchi Inconsci?” Sfortunatamente non è così semplice come tantissime persone là fuori vogliono farti credere, ed è proprio per questo motivo che scrivo questo Articolo.

Premessa

Facciamo una doverosa premessa: eliminare i Blocchi Inconsci è un processo, non un click magico che immediatamente cancella il blocco inconscio (come se tu passassi una spugna su una superficie). Togliamoci subito dalla testa questa cosa perché rimuovere i Blocchi Inconsci è un processo complesso che va avanti tante volte per mesi o anni.

Non è una cosa immediata come tantissime persone là fuori vogliono farti credere. Cosa intendo le persone là fuori? Ci sono innumerevoli video su YouTube che ti illudono che solo ripetendo un mantra per 30 secondi tu rimuovi un Blocco Inconscio. Ovviamente NON è così, non funziona né oggi e né mai e ti consiglio di stare quanto più lontano possibile da queste persone.

Prova a pensarci…Tu hai incamerato nel corso degli ultimi 30 anni un Blocco Inconscio sbagliato e poi arriva il tizio su YouTube che ti dice il mantra magico da usare in 30 secondi e 30 secondi cancellano 30 anni di vita. No ragazzi, sono cose che non esistono!

È un processo che richiede tempo

Lavorare sui Blocchi Inconsci e in generale sulla nostra Mente Inconscia è un processo difficile che richiede del tempo. Toglietevi dalla testa che ci sia un click magico e che ci sia un trucchetto, una tecnica, un qualcosa che in un attimo vi fa ottenere il risultato che desiderate. Semplicemente NON è così.

Quindi se il vostro obiettivo è rimuovere un blocco inconscio nei confronti delle relazioni, del denaro o qualsiasi altro blocco inconscio dovete mettervi nell’ordine di idee che rimuovere i Blocchi Inconsci è un processo non “magico” ma estremamente pragmatico. Non esistono tecniche che in un attimo risolvono tutti i tuoi problemi. È un lavoro che tu devi fare, un lavoro su te stesso o te stessa e sul tuo inconscio. Devi andare a smontare le tue credenze e riorganizzarle nella maniera giusta.

Sbrogliare la Matassa

Spesso faccio alle persone un esempio e adesso lo condivido con te. Immagina di avere davanti a te un grosso mucchio di corde da marinaio tutte aggrovigliate su sé stesse. Hai questo bel mucchio imponente di corde e a un certo punto dici a te stesso: voglio districare quelle corde, voglio fare in modo che quella corda sia bella ordinata che non ci siano più nodi. Cosa faresti? Prendi la corda da un capo e ti metti a tirare come se non ci fosse un domani? In questo caso se ci sono dei nodi li tirerai ulteriormente e non caverai il ragno dal buco, non risolverai il problema.

Con i Blocchi Inconsci funziona alla stessa identica maniera. Più tu usi le tecniche magiche per eliminare quel blocco inconscio più questo blocco inconscio si consolida più diventa stretto, più diventa difficile da districare e per questo motivo ti consiglio di prendere molto seriamente il discorso del lavoro sui tuoi Blocchi Inconsci.

Quindi la prima cosa che ti consiglio è di stare lontano dalle tecniche magiche. Dopodiché assumi consapevolezza del fatto che devi risolvere il problema blocco inconscio in maniera seria, capendo che è un processo, che ci sono degli step da seguire e difficoltà che dovrai affrontare.

Lavora con Metodo sui Blocchi

Scendendo ancora di più nello specifico ti consiglio di seguire un metodo che ti permetta di raggiungere il tuo obiettivo. Senza un metodo da seguire ti trovi davanti questo groviglio infinito di corda e ti metti a tirare come se non ci fosse un domani senza mai risolvere nulla. Perderai semplicemente un sacco di tempo a cercare di eliminare i tuoi blocchi inconsci.

Se ti interessa approfondire ho registrato una Lezione Gratuita della durata di un’ora e mezza proprio su questa tematica, quindi sul funzionamento della Mente, Legge dell’Attrazione e Blocchi Inconsci. La puoi scaricare gratuitamente cliccando sul link qui sopra.

Risoluzione Razionale

Ora torniamo a noi, abbiamo capito che le tecniche magiche non funzionano e, andiamo allo step successivo, impuntarsi sulla risoluzione di un blocco inconscio in maniera razionale non serve assolutamente a nulla. Quindi se tu riconosci di avere un blocco sul denaro e razionalmente ti metti a fare tutta una serie di azioni pratiche nate dalla mente razionale non serve a nulla. Questo perché tu stai tirando il nodo sempre di più usando (male) la tua mente.

Su cosa devi andare a lavorare per rimuovere un Blocco Inconscio? Ovviamente sul tuo Inconscio lasciando in pace la tua mente razionale perché non è la mente responsabile del blocco.

Adesso andiamo a vedere insieme 5 step che tu devi seguire.

1 – Individuare il Blocco

Come prima cosa devi individuare il Blocco Inconscio ovvero, per fare il paragone di prima relativo al nodo, devi andare a cercare di capire ed analizzare nel dettaglio questo blocco inconscio che tu hai. Potrebbe essere in qualsiasi area della tua vita: nell’area personale, nell’area delle relazioni, nell’area finanziaria e via dicendo. In tutte le aree della tua vita ci possono essere blocchi.

Come ti rendi conto se c’è un blocco o meno? Quando tu non riesci a produrre dei risultati desiderabili, non riesci ad ottenere ciò che desideri. Ecco che nel 99,9% dei casi lì c’è un blocco inconscio che ti impedisce di raggiungere questi risultati. Quindi come prima cosa devi individuare il blocco inconscio che sta penalizzando la tua Vita.

2 – Cerca l’origine del Blocco Inconscio

Il secondo step consiste nel cercare l’origine del blocco. Cerca di capire da cosa è derivato quel blocco. Ti faccio un esempio: Se hai un blocco sul denaro potrebbe essere originato dal fatto che i tuoi genitori ti hanno sempre detto che il denaro è sporco, che i soldi ti rendono una persona cattiva e via dicendo. Perché ci serve capire l’origine? Perché ci dà un’indicazione sul come intervenire sulla risoluzione del blocco inconscio.

3 – Controlla gli esiti prodotti

Nel momento in cui hai individuato il blocco, hai trovato la sua origine devi andare a vedere nella tua vita di tutti i giorni quali sono gli esiti, i risultati prodotti da questo blocco.

In pratica devi fare un attimo mente locale all’interno della tua vita e cercare di capire cosa non sta funzionando. Quali sono i problemi da risolvere, quali sono gli esiti che stai producendo? Beh tornando all’esempio che abbiamo fatto prima sui soldi. Se tu pensi inconsciamente, quindi hai il blocco inconscio del fatto che il denaro rende le persone cattive, tu non accumulerai mai denaro, non riuscirai mai a tenere il denaro vicino a te per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari. Perché questo è in contrasto con la tua credenza, col tuo blocco e quindi Qual è il risultato? Sarai sempre senza soldi, non riuscirai a pagare le bollette e sei sempre in questo loop che devi rincorrere la fine del mese.

Ti faccio un altro esempio relativo alle relazioni. Se tu inconsciamente hai l’aspettativa (sbagliata) che l’altra persona ti renda completamente dipendente da lui o da lei, ecco che tu inconsciamente andrai a creare delle situazioni affinché questo tipo di persona arrivi nella tua vita. Se tu hai la sindrome della crocerossina e ti prendi cura sempre degli altri senza mai fermarti, attirerai intorno a te un sacco di narcisisti che hanno bisogno del tuo aiuto. Questa è una cosa assolutamente indesiderabile, lo so. Ma se il blocco inconscio è presente tu sei programmato o programmata ad attirare sempre le solite relazioni tossiche.

4 – Eliminare il Blocco Inconscio

Quindi è assolutamente fondamentale controllare quali sono gli esiti del tuo blocco inconscio. Nel momento in cui hai fatto questi tre passaggi devi fare il passaggio successivo che è proprio la parte clou ovvero quella di eliminazione del blocco inconscio.

Come si elimina un blocco inconscio? Si elimina facendo Riprogrammazione Mentale. La Riprogrammazione Mentale è quel processo che ti permette di sostituire le vecchie credenze errate con nuove credenze potenzianti. È un processo molto complesso e sarebbe controproducente riassumerlo in poche righe.

Se ti interessa capire come si riprogramma un Blocco Inconscio ti rimando al corso Mindset Strategico, il corso n.1 in Italia su Legge dell’Attrazione e Riprogrammazione Mentale. È un corso di 10 ore e mezza dove c’è spiegato tutto dalla A alla Z.

5 – Esercizi Legge dell’Attrazione

Poi a questo punto, nel momento in cui tu hai Riprogrammato la tua Mente puoi finalmente usare la Legge dell’Attrazione avendo cura di selezionare gli esercizi Giusti, non i mantra magici che come una spugna cancellano i tuoi blocchi inconsci in un attimo.

Il mio consiglio è quello di usare la Legge dell’Attrazione come spiego all’interno del corso Mindset Strategico. In ogni caso, prima di iniziare ad applicare la Legge dell’Attrazione ti consiglio di fare tutti e 4 i precedenti step. È una cosa sequenziale, tu non puoi subito saltare al punto numero 5 senza aver fatto i punti 1 2 3 4. Perché? Perché semplicemente non funziona così, cioè tu puoi fare quello che vuoi all’interno della tua vita, ma io ti dico che NON funzionerà.

Conclusioni

Se invece vuoi fare le cose fatte bene e vuoi realmente ottenere risultati, devi assolutamente iniziare oggi stesso a fare Riprogrammazione Mentale. Tu in questo momento sei programmato o programmata per andare sempre incontro agli stessi errori e se tu non cambi il software, i risultati che produrrai saranno sempre gli stessi.

Ora chiediti: voglio continuare a generare i risultati che ho adesso per i prossimi 50 anni? Se la risposta è no, bene allora cerca di fare qualcosa che ti porti distante da questa situazione. Ti rimando al corso Mindset Strategico, in assoluto è la strada migliore perché ti permette di andare dritto al sodo senza perdere tempo.

Quindi questi erano i 5 punti che ti permettono di eliminare qualsiasi Blocco Inconscio se ancora non l’hai fatto ti invito a scaricare la Lezione Master sulla Legge dell’Attrazione e Riprogrammazione Mentale. Io ti ringrazio per l’attenzione e noi ci vediamo nel prossimo Articolo. Un abbraccio

blocchi inconsci

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.