Come funziona davvero la Legge dell’Attrazione?

Riproduci video
Perché tante delle persone che si approcciano a questa Legge non ottengono risultati apprezzabili? È semplice. Non hanno compreso come funziona PER DAVVERO la Legge dell’Attrazione.

In giro c’è tanta confusione riguardo alla Legge dell’Attrazione, confusione che va ad acuirsi se gli unici punti di riferimento sono The Secret e i vari video che si possono trovare su YouTube. Molto spesso viene scambiata come una pratica magica o esoterica. Tantissime persone infatti hanno l’aspettativa e la pretesa di cambiare la propria vita dall’oggi al domani con la Legge dell’Attrazione, come se fosse una bacchetta magica. Se mi segui da un pò di tempo saprai che non è assolutamente così.

La Legge dell’Attrazione è tutto fuorché magia. È infatti una vera e propria legge di natura. Essa posa le sue fondamenta sulle vibrazioni e sulla risonanza che esse hanno. Tutto essenzialmente vibra all’interno dell’Universo e con la Legge dell’Attrazione attraiamo tutto ciò che vibra alla nostra stessa frequenza. Se vibri a 100, attirerai 100. Se vibri a 70, attirerai 70. 

Esattamente come quando cerchi un canale in televisione. Se vuoi vedere il primo canale, dovrai sintonizzarti su questo e non sul quinto.

Ne deduciamo dunque che è decisamente più complessa di ciò che ti fan passare certi video e che, come vedremo, rappresenta il culmine di un processo lungo e a tratti tortuoso.

Lascia perdere dunque qualsiasi espediente che non sia un serio percorso di miglioramento personale. Se vuoi davvero ottenere risultati REALI con la Legge dell’Attrazione, allora ti consiglio di partire dal mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutte le informazioni che necessiti per riprogrammare la tua mente inconscia ed ottenere risultati reali con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Vediamo adesso 3 cose da non fare quando si tenta di utilizzare la Legge dell’Attrazione a proprio vantaggio e cosa invece fare.

1. PENSARE POSITIVO

Come accennato in precedenza, il neofita si affida spesso al pensiero positivo per far funzionare la Legge dell’Attrazione.

Se anche tu hai letto The Secret, è possibile che anche tu ti sia convinto/a di questo. Come detto in altre occasioni, questo libro ha sicuramente avuto il merito di aver portato all’attenzione del pubblico la Legge dell’Attrazione. Purtroppo però ha anche contribuito a creare molta confusione attorno ad essa. Infatti, se mi segui da diverso tempo, saprai che il pensiero positivo non è sufficiente per far funzionare la Legge dell’Attrazione. Questo perché essa non risponde in alcun modo al pensiero positivo. Ma a cosa risponde dunque? Alle nostre vibrazioni come detto in precedenza. Ma le nostre vibrazioni da cosa dipendono? Dai nostri paradigmi inconsci.

Ma cosa sono i paradigmi inconsci? Questi non sono altro che l’insieme delle nostre strategie di pensiero e di comportamento che ci fanno agire e muovere in un determinato modo.

Come potrai certamente notare il pensiero positivo non fa mai parte dell’equazione.

2. LA VISUALIZZAZIONE

Qui probabilmente prenderò alla sprovvista qualcuno, ma anche la visualizzazione fine a se stessa non ti servirà a nulla.

Benché essa rappresenti un ottimo esercizio di per se, bisogna essere in grado di sfruttarla in maniera funzionale a ciò che si intende raggiungere. Stare seduto/a a visualizzare di ricevere una Ferrari il giorno successivo e rimanere positivi che questo accadrà, non ti porterà ad alcun risultato.

Ricorda, la Legge dell’Attrazione non è magia.

Se ti interessa sapere come poter sfruttare correttamente la visualizzazione per attirare tutto ciò che desideri con la Legge dell’Attrazione, continuo a rimandarti al mio corso Mindset Strategico. Qui ti fornirò le giuste tecniche di visualizzazione, insieme a tanti altri esercizi per poter costruire finalmente la vita che tanto hai sognato. Clicca qui per saperne di più.

3. GRAZIE,GRAZIE,GRAZIE

Ecco un’altra cosa che mi capita spesso di vedere sui social e che ancora stento a spiegarmi. Non di rado mi ritrovo a vedere post “acchiappa like” come: “Scrivi grazie, grazie, grazie per ottenere X”. A questo punto dunque devo porre necessariamente questa domanda a tutti voi.

Pensate davvero che l’Universo stia li ad annotarsi su un taccuino immaginario chi ha scritto “grazie, grazie, grazie” e chi no?

Non sarà di certo un’azione del genere a farti ottenere risultati, quindi risparmiati pure la fatica.

Abbiamo dunque abbondantemente discusso e compreso ciò che NON FUNZIONA quando di parla di Legge dell’Attrazione. Quindi cos’è quell’unico fattore che ti permettere di ottenere risultati? Qual è quell’unica azione che andrebbe intrapresa per far ciò?

LA RIPROGRAMMAZIONE MENTALE

La riprogrammazione mentale rappresenta il ponte che ti porterà dalla tua vita attuale a quella che desideri, PER DAVVERO.

In precedenza abbiamo accennato ai paradigmi inconsci, definibili anche come credenze inconsce. È molto probabile che tu non abbia ancora ottenuto ciò che vuoi perché in te sono presenti una o più credenze in opposizione all’oggetto del tuo desiderio. Ecco che qui entra in gioco la riprogrammazione mentale. Tramite la riprogrammazione mentale infatti andrai a sovrascrivere tutte quelle credenze che abbiamo maturato durante l’infanzia e che si stanno interponendo fra noi e la vita che desideriamo.

La riprogrammazione mentale è un passaggio cruciale per mutare la nostra esistenza. Se evitiamo di fare questo lavoro su noi stessi, sarà del tutto inutile aspettarsi risultati concreti.

Perciò, se il tuo intento è quello di rivoluzionare totalmente la tua vita e riprogrammare una volta per tutte la tua mente inconscia, puoi partire dal mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti insegnerà tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla tua mente, come questa crea i tuoi risultati, come riprogrammarla in maniera efficace e duratura e come portare finalmente la Legge dell’Attrazione nella tua vita. Clicca qui per saperne di più. 

Nel caso in cui avessi bisogno di esser guidato/a verso la scelta più giusta per le tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi infatti ti sapranno ascoltare e consigliare il percorso più in linea con le tue aspettative. Clicca qui per richiedere una consulenza.

legge dell'attrazione

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.