IL POTERE DELLA VISUALIZZAZIONE
IL POTERE DELLA VISUALIZZAZIONE
Negli ultimi anni, il potere della visualizzazione è stato abbondantemente conclamato da una moltitudine di neuropsichiatri e studiosi della mente in generale. Le potenzialità di questa pratica sono immense, ma purtroppo la maggior parte delle persone non sa sfruttarla o non sa da dove partire. Andremo dunque oggi a capire come farlo.
Comprendere al meglio il funzionamento della visualizzazione in realtà è piuttosto semplice ed intuitivo. È qualcosa che in realtà facciamo molto spesso ed involontariamente e questo spesso porta a risultati non proprio desiderati.
Ma cos’è in realtà la visualizzazione? Chi mi conosce da tempo sa che a me piace molto rimanere sull’aspetto pratico delle cose, l’unico che ti può realmente agevolare quando si parla di Legge dell’Attrazione. Perciò per farti capire in modo semplice cos’è la visualizzazione, voglio che tu adesso provi ad immaginarti all’interno di un cinema. Ti siedi nel tuo posto preferito e davanti a te c’è il grande schermo su cui di solito viene proiettato il film. Immagina adesso che sia tu a decidere quale film venga proiettato. Questo è il modo più semplice per capire cosa sia la visualizzazione “creativa”.
Questa pratica è molto potente poiché la nostra mente funziona esclusivamente per immagini e facendo delle visualizzazioni noi stiamo facendo delle cosiddette “esperienze sintetiche” di ciò che vorremmo ottenere o vivere all’interno della nostra esistenza. Lo stesso esempio che ti ho portato precedentemente lo hai letteralmente “visto” mentre lo leggevi.
Ma perché in precedenza ho accennato al fatto che spesso non porta ai risultati sperati? Perché la maggior parte della gente non lo fa in maniera intenzionale ed è per lo più abituata a farsi trasportare da immagini piuttosto depotenzianti e distorte di come potrebbero risolversi i normali “affari” della vita. Questo, benché possa sembrare un modus operandi apparentemente innocuo, ti sta danneggiando enormemente. Perché?
Devi sapere che la visualizzazione creativa è una delle tante pratiche con cui vai ad installare o rinforzare il tuo schema di credenze, quei “paradigmi inconsci” che spesso nominiamo in questi articoli. Se ti limiti a visualizzare solo ciò che “credi” possano essere le tue reali potenzialità, continuerai a perpetuare lo stesso loop e poiché la Legge dell’Attrazione funziona sempre e comunque, anche in negativo, continuerai ad attirare eventi o persone che rafforzeranno la tua visione limitata.
Di questo ne parlo in maniera decisamente più approfondita nel mio corso Mindset Strategico. In questo corso potrai trovare tutte le informazioni che ti servono sul reale potere che ha la visualizzazione e come puoi applicarla per trasformare la tua vita con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.
Ma se volessimo andare ancora più nello specifico, esistono dei fattori fondamentali per una “corretta visualizzazione”? Personalmente dico di si e ne ho individuati due.
1. LE CREDENZE INCONSCE
Come abbiamo già detto in precedenza, le credenze inconsce sono fondamentali nella visualizzazione creativa. Ma cosa sono queste credenze inconsce?
Queste non sono altro che “programmi” contenuti all’interno della nostra mente inconscia che funzionano sempre e comunque e che ci consentono di interagire con il mondo circostante e di reagire ad esso. Le credenze o paradigmi inconsci, sono il frutto delle esperienze e dei condizionamenti che nel corso della nostra vita ( soprattutto durante l’infanzia ) abbiamo ricevuto e vissuto. Ne deduciamo quindi che, se i nostri genitori o il nostro circolo di influenza ci hanno passato delle credenze “depotenzianti” nei confronti del denaro, piuttosto che delle relazioni o della vita in generale, noi agiremo sulla base di queste e prolungheremo questo filone.
Collegandoci alla visualizzazione, se tu continui a vederti e a proiettarti sempre povero/a o solo/a, per la Legge dell’Attrazione continuerai ad attirare “opportunità” per poter rimanere tale.
Sembra assurdo, ma tu in questo momento stai involontariamente chiedendo all’Universo di darti ulteriori sofferenze, come se effettivamente le volessi.
Ti invito in ogni caso a non prendertela con nessuno, poiché come queste credenze sono state trasferite a te inconsapevolmente, anche per chi te le ha trasferite è stato così. Tu però hai la possibilità di spezzare questo ciclo. Come? Con la “riprogrammazione mentale”.
2. LA RIPROGRAMMAZIONE MENTALE
Arriviamo dunque alla soluzione definitiva per cambiare radicalmente la tua esistenza, la riprogrammazione mentale.
Con la riprogrammazione mentale andrai a sostituire, tramite esercizi pratici e strategie ben collaudate, tutte quelle credenze che adesso ti stanno tarpando le ali, esattamente come se fossero dei file su un computer. La visualizzazione qui viene a supporto delle altre tecniche che andrai ad utilizzare poiché favorirai la creazione della tua nuova “Immagine mentale”. Questa, col tempo ti porterà ad agire e a realizzare ciò che ti sei prefigurato/a. L’Universo farà il resto.
Se sei finalmente deciso/a a fare un passo avanti importante e a cominciare un percorso di cambiamento SERIO, ti invito ad accedere oggi stesso al mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutti gli strumenti e le tecniche pratiche che hanno già cambiato la vita di molte persone, compresa la mia. Apprenderai come funziona la tua mente, come riprogrammarla correttamente e come ottenere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per ottenere maggiori informazioni.
Se invece non sei sicuro che questo possa essere il percorso più adatto a te, ti invito a richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali sapranno indirizzarti verso la soluzione migliore alla tua situazione. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.
Abbi cura di splendere,
Daniele