6 Consigli che mi hanno cambiato la vita

Riproduci video

L’articolo di oggi è un regalo che voglio fare a tutti coloro che mi seguono da diverso tempo, a chi arriva per la prima volta in questi lidi e a chi già segue i miei percorsi formativi e di consulenza. 

Oggi infatti voglio donarti 6 consigli che mi hanno cambiato la vita per davvero e che spero possano essere di aiuto e ispirare anche te che stai leggendo. Senza troppi indugi andiamo a vedere quali sono questi consigli pratici.

1. CONTROLLA CIÒ CHE PUOI CONTROLLARE

 
 

Questo primo consiglio, di per se, può avere un enorme impatto all’interno della tua esperienza di vita. È di fondamentale importanza infatti imparare a controllare ciò che effettivamente si può controllare. Ma vediamolo più nel dettaglio.

In passato sono stato anche io una di quelle persone che cercano di avere tutto sotto controllo e di avere piena contezza delle circostanze. Il punto è che ci sono tante occasioni in cui la situazione che si presenta è totalmente fuori dai nostri poteri. 

Ad esempio: se per questa domenica hai organizzato una grigliata con gli amici e all’improvviso si presenta il mal tempo, su quest’ultimo non avrai avuto alcun potere. Questo è solo un piccolo esempio che si può trasportare anche sulla crescita personale. Infatti, anche a chi segue i miei percorsi e fa le consulenze private con me possono accadere eventi avversi al di fuori della loro responsabilità. La forza di ognuno di essi sta nel riconoscere che non poteva accadere diversamente e nel prendere nuove decisioni di conseguenza.

Quando ti capita un evento spiacevole come la fine di una relazione, piuttosto che una difficoltà economica o una malattia, chiediti: potevo controllarlo? Se la risposta è si, prendine atto ed agisci di conseguenza. Se la risposta è no, incassa il colpo e concediti di cambiare temporaneamente strada senza darti troppo addosso. 

Non sprecare le tue energie in cose ed eventi che non puoi controllare poiché è controproducente anche e soprattutto per i tuoi risultati con la Legge dell’Attrazione.

2. VIVI NEL MOMENTO PRESENTE

 
 

Probabilmente avrai già sentito parlare dell’importanza del vivere il momento presente. Perché è fondamentale per i tuoi risultati con la riprogrammazione mentale e la Legge dell’Attrazione?

Naturale tendenza della mente umana è quella di vivere nel passato o nel futuro, praticamente mai nel presente. Se vivi nel passato, vivi nel ricordo di qualcosa che essenzialmente non fa più parte della tua esperienza. Se vivi nel futuro, vivi nell’aspettativa continua che sarà il futuro a liberarti dalla tua sofferenza. Nulla di più sbagliato. 

È assolutamente necessario vivere la felicità che porta il momento presente, poiché passato e futuro sono solo concetti astratti per il tuo punto di vista. Esiste solo ed unicamente questo momento. 

Quando vivi davvero nel momento presente, gli eventi della vita semplicemente “sono”, senza definizione alcuna. Goditi la bellezza di ogni piccolo passo, ogni singola esperienza ( piccola o grande ) che ti porta il momento presente, l’unico che conta davvero. 

3. CAMBIA I TUOI PARADIGMI

 
 

Arriviamo al consiglio che ha davvero stravolto la mia vita. Perché questa possa prendere una piega completamente diversa, devi cambiare i tuoi paradigmi. Cosa si intende con “cambiare i paradigmi” e perché è così importante?

Nel primo punto abbiamo fatto menzione del fatto che devi focalizzarti su ciò che davvero puoi controllare. Ad esempio: benché tu non possa controllare quando una relazione possa terminare, sicuramente puoi andare a lavorare su buona parte della causa che ha portato alla rottura. Questo è ancor più vero quando si tratta dell’ennesima relazione fallimentare. Qualora fosse il caso, non credi ci sia qualcosa, nella tua interiorità, che sta producendo tali risultati? Io ti posso dire che è così.

I tuoi attuali risultati infatti, sono il prodotto di ciò che risiede nel tuo inconscio, ovvero dei cosiddetti paradigmi. Cerca di vedere i paradigmi come se fossero dei programmi di un computer che funzionano sempre, indipendentemente da ciò che “razionalmente” fai. Ogni tentativo di porre rimedio ai tuoi problemi con la mente logica e razionale sarà vano. 

Solo cambiando i tuoi più profondi paradigmi, potrai dare la giusta sferzata alla tua vita. Per questo ti invito ad accedere ad uno dei miei percorsi formativi, nello specifico Mindset Strategico. Esso ti darà tutte le informazioni e gli strumenti necessari per conoscere la tua mente, riprogrammarla ed ottenere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

4. ASSUMITI LA PIENA RESPONSABILITÀ

 
 

Quante volte ci è capitato nella vita di scaricare le nostre responsabilità sulle spalle di qualcun altro o di qualcosa? Probabilmente molto spesso e perciò ti dico che per cambiare seriamente il corso della tua vita devi necessariamente assumerti la piena responsabilità di ciò che ti succede e di ciò che fai.

Anche io, in un lontano passato, tendevo a non prendermi carico delle mie responsabilità, ma tutto è cambiato quando ho cominciato a farlo. Il motivo più semplice ma anche più potente è che, prendendoti le tue responsabilità, incominci a determinare la tua vita piuttosto che subirla. E questo fa un mondo di differenza. 

Magari ogni tanto ti ritrovi a dare la colpa allo Stato piuttosto che al politico di turno, smetti subito. Un grande ammontare di energia viene sprecato così ed il tuo cambiamento difficilmente potrà avvenire. Sii consapevole di dove sei in questo momento e sii imperativo/a sul traguardo da raggiungere nel futuro.

5. AGISCI ADESSO

 
 

Questo punto rappresenta “lo zoccolo duro” della maggior parte delle persone. 

Quante volte nella nostra vita abbiamo rimandato anche le più semplici mansioni? Il “lo faccio dopo” è il mantra del procrastinatore seriale dal quale devi assolutamente allontanarti se vuoi costruire qualcosa di valore all’interno della tua esistenza. 

C’è da rifare il letto? Fallo adesso. C’è da mandare un’email? Fallo adesso. Devi andare in palestra? Fallo adesso. Agisci adesso. Questo farà una grande differenza.

6. FORMATI CONTINUAMENTE

 
 

Se c’è una cosa che accomuna tutte le persone di successo è proprio la spinta a formarsi di continuo. 

La persona di successo sa che deve coltivare le proprie conoscenze, approfondirle, espanderle. Sa che dovrà prendersi le informazioni giuste seguendo dei corsi piuttosto che dei Mastermind, leggendo libri o ascoltando dei podcast. È qualcosa che suggerisco a tutti di fare e che risulta essenziale.

Non fermarti a ciò che già sai e possibilmente non affidarti alle sole “risorse” che potresti trovare in giro o su YouTube. Vai oltre. Prenditi le informazioni che ti servono, applica e cogline i risultati.

Se vuoi incominciare a formarti nella maniera più ottimale ed ottenere informazioni e strategie che possono realmente stravolgere la tua vita, ti invito ad iniziare da uno dei miei corsi formativi. Ognuno di essi infatti ti fornirà strategie e tecniche collaudate e replicabili per poter riprogrammare la tua mente ed incominciare ad avere risultati concreti con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire i corsi.

Qualora invece avessi bisogno di essere guidato/a verso il percorso migliore per le tue esigenze, ti invito a richiedere una consulenza formativa. I nostri consulenti infatti sapranno aiutarti ed indirizzarti al meglio per farti raggiungere qualsiasi obiettivo. Clicca qui per richiedere una consulenza.

unico metodo

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.