FALSI MITI SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

FALSI MITI SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere quali sono i più importanti “falsi miti” sulla Legge dell’Attrazione.

Il grosso problema è che le persone che si avvicinano alla Legge dell’Attrazione con un approccio hobbistico che ovviamente non garantisce alcun risultato. È importante dunque fare una premessa prima di procedere. Le “scorciatoie” non ti porteranno mai ad avere risultati importanti e duraturi nel tempo. 

C’è bisogno di guadagnare padronanza di tali argomenti, di studiare e di applicare le giuste tecniche e strategie e non di adagiarsi su libri come The Secret e sui consigli di qualche blog “nascosto”. Come dico sempre, se vuoi ottenere risultati concreti ti serve un approccio pratico.

Se vuoi davvero ottenere risultati REALI con la Legge dell’Attrazione, allora ti consiglio di partire dal mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutte le informazioni che necessiti per ottenere risultati reali con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Andiamo adesso a vedere 5 dei più comuni falsi miti sulla Legge dell’Attrazione.

1. PENSIERO POSITIVO

Il primo falso mito sulla Legge dell’Attrazione è quello del pensiero positivo.

Un altro dei “danni” fatti da The Secret è proprio quello di aver trasferito alla maggior parte delle persone l’idea che basti pensare positivo per ottenere risultati concreti. Nulla di più sbagliato.

Se mi conosci da diverso tempo saprai che la Legge dell’Attrazione non risponde al pensiero positivo, bensì ai nostri paradigmi inconsci. I paradigmi inconsci rappresentano il nostro schema di pensiero predefinito secondo il quale noi agiamo e ci comportiamo. Ne dedurrai dunque che se non spendi il tuo tempo a lavorare su tutti quei paradigmi inconsci che ti stanno impendendo di manifestare ciò che vuoi, nulla accadrà per davvero.

Ma come si cambiano i paradigmi inconsci? Con la riprogrammazione mentale! Con la riprogrammazione mentale vai a sostituire i paradigmi depotenzianti e sabotanti con altri potenzianti ed efficaci. Una volta fatto questo, incomincerai ad agire sulla base di questi nuovi paradigmi e ad ottenere i risultati che realmente desideri.

Se vuoi approfondire ulteriormente questo aspetto, ti consiglio di partire dal mio corso Mindset Strategico. Con questo percorso apprenderai tutto ciò che c’è da sapere sui paradigmi inconsci. Capirai come questi creano i tuoi risultati, come riprogrammarli in maniera efficace e come ottenere finalmente risultati con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

2. LEGGERE LIBRI SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Il secondo falso mito risiede nel continuare a leggere libri sulla Legge dell’Attrazione.

Come detto più volte su questi lidi, nessun libro potrà mai davvero aiutarti a far funzionare la Legge dell’Attrazione. I libri hanno diversi diversi limiti che possono essere superati solo ed unicamente con la formazione dedicata. Essi infatti non fanno altro che infarcirti di teoria e di concetti che non ti servono, non ti danno nozioni sul funzionamento della mente e come sfruttarlo a tuo vantaggio e soprattutto non ti danno gli esercizi, che sono il fulcro del processo di manifestazione. Ma cosa più importante, ti rendono un mero “teorico”. 

Non finirò mai di ripeterlo: la Legge dell’Attrazione è una legge al 100% PRATICA. 

Basta dunque fare i teorici della Legge dell’Attrazione e continuare a perpetuare dolore e frustrazione. Incomincia sin da oggi a formarti per diventare un creatore di risultati affidandoti a chi ti può dare gli strumenti utili. Inizia oggi dal mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutto ciò che ti serve per costruire la vita dei tuoi sogni con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

3. FACILE E VELOCE

Al terzo posto troviamo il falso mito più comune a tante persone, ovvero che la Legge dell’Attrazione sia qualcosa di facile e veloce.

Moltissime persone infatti hanno la pretesa di ottenere risultati dall’oggi al domani. Per farti capire quanto sia sbagliato questo approccio, utilizziamo un esempio pratico. Immagina di avere un guasto all’auto. La porti dal meccanico e gli fai presente che deve essere pronta per il giorno dopo. Secondo te il meccanico cosa potrà mai risponderti? Non se ne parla!

La Legge dell’Attrazione funziona allo stesso modo. La Legge dell’Attrazione è una legge di natura e come tale non puoi pretendere che essa ti dia risultati nell’immediato perché semplicemente non funziona così. Devi accettare che il processo di manifestazione è per l’appunto un “processo” e che nulla accade per magia. 

Un seme non cresce più rapidamente se smuovi il terreno attorno.

4. CRESCITA PERSONALE? NO GRAZIE

Questo falso mito racchiude in parte ciò che abbiamo già detto nelle sezioni precedenti.

Non si può pensare di ottenere risultati di valore con la Legge dell’Attrazione se non si è disposti ad imbarcarsi in un percorso di crescita personale. Questo è davvero un punto importante perché la crescita personale è qualcosa che ti accompagnerà inevitabilmente per tutta la vita e che ti porterà ad ottenere risultati eccezionali se deciderai di farlo.

Non sarà né facile né veloce, ci saranno momenti bassi e momenti alti, ma ne varrà assolutamente la pena. Lascia perdere dunque chi ti “vende” ( sui libri piuttosto che su YouTube ) la Legge dell’Attrazione come un bottone magico. Non è assolutamente così.

Bisogna essere disposti a formarsi e benché possa sembrare uno sforzo non indifferente spendere delle risorse per delle informazioni, è il modo migliore per risparmiare tempo ed ottenere risultati concreti “il prima possibile”.

5. GLI ESERCIZI

Al quinto ed ultimo posto troviamo tra i falsi miti gli esercizi.

Sicuramente dopo il tuo primo approccio alla Legge dell’Attrazione ti sarai soffermato/a sulle strategie contenute nei libri o sui video su YouTube. Con tutta probabilità, non hai ottenuto alcun risultato. Questo perché ciò che hai visto o letto sono solo “specchietti per le allodole”.

Pensaci bene. I libri come The Secret ed i video che puoi trovare online sono prettamente strutturati per le masse e non vanno quasi mai nel profondo del processo. Ti servono i giusti esercizi e le corrette strategie pratiche. Ancor prima di essi, ti serve apprendere come effettivamente funziona la Legge dell’Attrazione, partendo dal funzionamento della mente fino al come riprogrammarla nella maniera corretta ed efficace. Se vuoi capire come fare, continuo a rimandarti al mio corso Mindset Strategico. Clicca qui per saperne di più.

Qualora invece preferissi esser guidato/a verso la soluzione migliore alle tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno indirizzarti verso il percorso più adatto per raggiungere ciò che desideri. Clicca qui per richiedere una consulenza.

falsi miti legge attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele