COME AFFRONTARE LA SOLITUDINE?

COME AFFRONTARE LA SOLITUDINE?

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come possiamo affrontare al meglio la solitudine.

La solitudine molto spesso viene percepita come negativa ed atipica, quasi come una sconfitta personale. Questo modo di vedere la solitudine molto spesso nasconde una profonda insicurezza ed un’autostima piuttosto bassa e proprio per questo dovrebbe essere presa come una vera e propria opportunità per crescere e diventare la versione migliore di se.

A tantissime persone, la solitudine porta enorme frustrazione e tristezza. Soprattutto quando si parla di relazioni, queste tendono a fare un confronto diretto con chi gli sta intorno e che ha già una relazione stabile. 

Se questo è il tuo caso, ricorda sempre che non è importante quanti tuoi amici in questo momento siano in una relazione o meno. Se in questo momento ti ritrovi solo/a, nella maggior parte dei casi va bene così. Hai per le mani un’occasione d’oro per ritrovare la quadra con te stesso/a. Durante questo processo di rinascita, cerca di non rifuggire la solitudine andando con partner sempre diversi e probabilmente disfunzionali con l’aspettativa di trovare l’uomo o la donna giusta. Non succederà mai. Preoccupati piuttosto di mantenere un’aspettativa positiva che la tua relazione ideale esiste ed è in arrivo ed approfitta di questo momento di solitudine per lavorare su te stesso/a e la tua mente. 

Proprio per questo ti suggerisco di intraprendere un percorso formativo che ti aiuti a raggiungere la relazione che desideri, fornendoti tutti gli strumenti e le strategie giuste atte allo scopo. Puoi per l’appunto iniziare oggi stesso da Mindset e Relazioni, un percorso che ti insegna dalla A alla Z tutto ciò che ti serve per costruire relazioni di successo e per attirarne di nuove con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

Abbi dunque un approccio di lungo periodo e smetti di ricorrere alle solite soluzioni o trucchetti. E soprattutto, smetti di metterti ulteriormente a rischio cercando disperatamente qualcuno solo per non star solo/a. Decidi oggi stesso di lavorare su di te.

Adesso ti invito a farti due potenti domande e a darti una risposta, magari appuntando tutto su carta.

COSA HO IMPARATO DALL’ULTIMA RELAZIONE?

La prima importante domanda da porti è proprio questa: cosa ho imparato dall’ultima relazione o dalle ultime relazioni?

Questa domanda è essenziale per farti entrare in uno stato di maggior consapevolezza. Fai dunque uno “scan” interno e capisci cosa non ti è piaciuto dei tuoi precedenti rapporti, cosa non sei più disposto/a ad accettare e quali atteggiamenti avuti in passato sei pronto/a a lasciare. 

Verosimilmente, se in questo momento ti ritrovi da solo/a, ci saranno delle cose che non avranno funzionato

Se non ti poni questa prima ed importante domanda, continuerai a perpetuare quel loop di relazioni fallimentari che hai avuto fin ora e questo ovviamente non farà altro che portare ulteriore frustrazione e senso di solitudine.

CHE TIPO DI RELAZIONE VOGLIO NEL MIO FUTURO?

Andiamo adesso alla seconda domanda potente, ovvero: che tipo di relazione voglio nel mio futuro?

Dopo esserti reso/a conto di ciò che c’era di sbagliato nelle tue precedenti relazioni, puoi incominciare ad elencare tutta quelle serie di cose che possono aiutarti a “disegnare” la relazione che desideri. 

Ad esempio: che caratteristiche deve avere la mia persona ideale? Che tipo di esperienze voglio vivere con questa persona? Ecc.. Crea un vero e proprio identikit della tua persona ideale

Anche questo passaggio è estremamente importante. Se tu non fai luce su ciò che realmente vuoi, la tua mente non potrà sostenerti nel processo di crescita e l’Universo al contempo non potrà aiutarti ad esaudire il tuo sogno.

LA SOLITUDINE COME OCCASIONE DI CRESCITA

Come abbiamo detto in precedenza, la solitudine deve essere vista come una vera e propria occasione di crescita.

Se tu sei solo/a hai un’opportunità d’oro per poter lavorare sulla tua mente e per poterti costruire i giusti paradigmi inconsci che ti aiuteranno ad attirare finalmente la relazione che tanto desideri. Ma cosa sono di preciso questi paradigmi inconsci? Un paradigma inconscio è essenzialmente un programma interno che opera in maniera del tutto automatica. Noi pensiamo, agiamo e reagiamo solo ed unicamente in base a questi programmi inconsci.

Se tu in questo momento hai attirato solo relazioni tossiche o i cosiddetti “casi umani”, verosimilmente ci saranno uno o più paradigmi a sostegno di ciò. Benché possa sembrare contro intuitivo, per il tuo inconscio è “giusto” patire così. 

Non temere però, è assolutamente possibile cambiare ed invertire rotta. Come? Tramite la riprogrammazione mentale.

La riprogrammazione mentale è l’unico processo sicuro e realmente funzionante che puoi sfruttare per “sostituire” letteralmente qualsiasi programma inconscio che ti sta sabotando in questo momento. Proprio per questo continuo a rimandarti al mio corso Mindset e Relazioni. Esso ti fornirà tutte le tecniche e le strategie di riprogrammazione mentale per cambiare i tuoi paradigmi e per attirare finalmente la relazione che desideri con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

USA LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Solo a questo punto potrai utilizzare la Legge dell’Attrazione per attirare questa nuova relazione.

La Legge dell’Attrazione come vedi rappresenta il culmine di un processo che parte proprio dalla totale consapevolezza della propria situazione attuale, fino all’aspetto più pratico ricoperto dal processo di riprogrammazione mentale. Processo al quale dovrai sottoporti se vuoi imparare a sfruttare la Legge dell’Attrazione in maniera intenzionale. 

Legge dell’Attrazione e mente inconscia sono due concetti estremamente connessi fra loro. Tu non otterrai mai ciò che vuoi con la Legge dell’Attrazione, ma ciò che realmente sei.

Approfitta dunque di questo periodo di solitudine per apprendere tutto ciò che ti serve per poter ottenere risultati di rilievo con la Legge dell’Attrazione e cambiare totalmente la persona che sei adesso. Decidi oggi stesso di seguire un percorso formativo completo che ti porti “a braccetto” verso il raggiungimento del tuo scopo. Inizia la tua rinascita da Mindset e Relazioni, il mio corso focalizzato sul farti avere gli strumenti giusti per attirare la relazione che desideri per davvero con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire il corso.

Qualora non fossi totalmente sicuro/a che questo possa essere il percorso più adatto alle tue esigenze, ti invito a richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno aiutarti e guidarti verso la soluzione migliore per raggiungere i tuoi obiettivi. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.

affrontare solitudine

Abbi cura di splendere,

Daniele