Migliorare le amicizie con la Legge dell’Attrazione

Riproduci video

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come possiamo migliorare le nostre amicizie con la Legge dell’Attrazione.

Spesso si sente parlare di Legge dell’Attrazione collegata ai soliti temi quali il denaro, la salute, obiettivi personali e relazioni sentimentali, ma quasi mai ci si concentra su quelle che sono le amicizie. Proprio per questo non dobbiamo dimenticarci che la Legge dell’Attrazione è molto efficace per migliorare le relazioni a 360 gradi, comprese le amicizie. Non dobbiamo ignorare questo aspetto, in quanto noi esseri umani, in quanto animali sociali abbiamo bisogno di rapporti di amicizia forti e che possibilmente esulino da un possibile rapporto di coppia.

Come spiego nel mio corso Mindset e Relazioni, le relazioni sentimentali sono solo una piccola parte del nostro universo relazionale. In esso ritroviamo anche le relazioni con la nostra famiglia, i rapporti lavorativi e ovviamente anche i rapporti di amicizia. Dunque i rapporti di amicizia hanno davvero il potere di aumentare il nostro benessere. Perciò se ti interessa approfondire questo aspetto ed acquisire il metodo e le strategie per migliorare le tue relazioni con la Legge dell’Attrazione, accedi oggi stesso a Mindset e Relazioni. Clicca qui per maggiori informazioni.

Andiamo adesso a vedere 5 passi che ci aiuteranno a sfruttare la Legge del’Attrazione per migliorare le nostre amicizie.

1. FARE UN CHECK DELLE TUE AMICIZIE

 
 

La prima cosa che dovrai fare è un check generale delle tue amicizie. Ma cosa si intende con “check” delle amicizie?

Dobbiamo letteralmente mettere su carta lo stato attuale delle nostre amicizie. Questo è utile per avere piena consapevolezza del momento che stai vivendo, altrimenti sarebbe piuttosto difficoltoso migliorare qualcosa che non sai debba esser migliorata. Dunque ti invito a fare un elenco “qualitativo” di quelle che sono le tue attuali amicizie, concentrandoti su quello che è il tuo benessere percepito. Queste persone ti soddisfano? Ti fanno stare bene? Ti senti apprezzato/a? Ecc.. 

Se la risposta a queste domande è un secco “no” o un “non proprio”, allora sarà necessario imparare a sfruttare la Legge dell’Attrazione per migliorare le tue amicizie. Attenzione però, questo rappresenta solo il punto di arrivo di un processo ben più articolato.

Farlo adesso non ti porterebbe da nessuna parte.

2. STABILIRE UN NUOVO OBIETTIVO

 
 

Una volta superato il primo punto e appreso che le tue amicizie attuali non ti soddisfano, dovrai necessariamente stabilire un nuovo obiettivo per quelli che saranno i tuoi futuri rapporti.

Potresti aver senz’altro notato che ci sono persone che non devono più far parte della tua vita. È il caso dunque di allontanarle al più presto. Tutte quegli individui che fanno parte della tua cerchia amicale e che non sono più in linea con i tuoi nuovi obiettivi, vanno allontanati. 

Per poter crescere come individui è necessario “potare i rami secchi” di tanto in tanto e non attaccarsi a persone che non fanno più al caso tuo solo perché le conosci da tanti anni. Devi sapere che i nostri rapporti interpersonali hanno un forte impatto su quelle che sono le nostre vibrazioni e se le vibrazioni delle sopracitate persone sono basse, è inevitabile che anche tu, prima o poi, ti sintonizzerai con esse. 

Al contrario, conoscere gente nuova e che ha la capacità di elevarti ed espanderti come individuo può migliorare drasticamente la tua vita.

Parlo in maniera più approfondita di questo concetto nel mio corso Mindset e Relazioni. In questo corso ti illustro dalla A alla Z tutto ciò che è necessario fare per mutare le tue vibrazioni ed attirare nuove e più stimolanti amicizie con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

3. CAPIRE COSA NON STA FUNZIONANDO DENTRO DI TE

 
 

A questo punto dovrai capire cosa non sta funzionando dentro di te. 

Questo è un passaggio importantissimo poiché le tue attuali amicizie le hai attirate tu. Benché fino ad oggi tu possa aver creduto che queste siano semplicemente “piombate” casualmente nella tua vita, non lo sono affatto. Devi apprendere dunque che le tue amicizie sono una tua responsabilità e che “inconsciamente” scegli di stare con queste persone, anche se sei “consciamente” consapevole che non siano una giusta compagnia. Ma quindi cosa si intende per “capire cosa non sta funzionando dentro di noi”?

Chi mi segue da diverso tempo sa già dove voglio arrivare. Le tue amicizie sono semplicemente il risultato delle tue credenze inconsce o paradigmi. Un paradigma inconscio non è altro che un programma automatico che regola diversi aspetti della nostra vita. In questo caso, se le tue amicizie non ti soddisfano o sono “sbagliate” per la persona che vuoi diventare, verosimilmente ci saranno una o più credenze errate a sostegno.

Per il tuo inconscio semplicemente “è giusto” attirare queste persone. Quindi, fino a quando non avrai individuato la credenza errata a sostegno dei tuoi attuali rapporti di amicizia, difficilmente potrai cambiare la situazione.

4. RIPROGRAMMARE LA CREDENZA INCONSCIA

 
 

Arriviamo al punto saliente di tutto il nostro discorso. Una volta che avrai individuato la credenza inconscia errata, la dovrai riprogrammare. Cosa vuol dire però “riprogrammare” una credenza?

Nel punto precedente abbiamo descritto i “paradigmi inconsci” come dei programmi. Quindi, esattamente come un programma o un file di un computer, possiamo andare a sostituirli. Sostituendo questi programmi, cominceremo ad agire in modo radicalmente diverso e di conseguenza anche i nostri risultati saranno diversi. 

La Legge dell’Attrazione farà il resto.

Per questo però dobbiamo servirci di tecniche e strategie ben collaudate e replicabili. Col corso Mindset e Relazioni, ti vengono cedute una moltitudine di tecniche ed esercizi pratici per poter finalmente sostituire tutte le credenze errate legate ai rapporti e ad ottenere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui scoprire il corso.

5. UTILIZZARE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

 
 

A questo punto dovrai semplicemente utilizzare la Legge dell’Attrazione per attirare nuove amicizie all’interno della tua vita.

Come vedi questo rappresenta il punto finale di un percorso ben più complesso e tortuoso. Dovessi decidere di saltare tutti i precedenti passi, per te i risultati saranno piuttosto scarsi se non nulli.

Decidi oggi dunque di apprendere il metodo prediletto per cambiare radicalmente vita con la Legge dell’Attrazione. Incomincia dal mio corso Mindset e Relazioni ed apprendi tutto ciò che c’è da sapere per stravolgere la tua vita e le tue relazioni con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

Qualora non fossi ancora sicuro/a che questo sia il percorso più adatto alle tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno guidarti ed aiutarti a scegliere il percorso più adatto a quelli che sono i tuoi obiettivi. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.

migliorare amicizie

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.