SMETTERE DI FUMARE CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

SMETTERE DI FUMARE CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come si può smettere di fumare con la Legge dell’Attrazione.

Il vizio del fumo, purtroppo, è un’abitudine tanto comune quanto dannosa e costosa. Tanti fumatori, ad un certo punto della propria vita, si scontrano con la necessità di dover smettere di fumare. Tanti ci provano, ma pochi effettivamente ci riescono. Ma prima di tutto, da cosa dipende questa cattiva abitudine?

Tutto dipende strettamente dalle nostre credenze inconsce. Se mi conosci da diverso tempo saprai già di cosa stiamo parlando. Le credenze inconsce o paradigmi inconsci, rappresentano essenzialmente tutte le nostre strategie di pensiero e di comportamento, le quali funzionano indipendentemente da noi. Un comportamento, per divenire inconscio, deve essere ripetuto più e più volte nel corso del tempo, fino a diventare un’abitudine. Nel caso specifico del fumo, se per te rappresenta un’abitudine imprescindibile, verosimilmente lo fai da diverso tempo.

Vedere il fumo come abitudine inconscia ci aiuta a comprendere il perché tante persone provino a smettere senza alcun successo. Per cambiare un programma inconscio non basta affidarsi alla mente conscia e razionale, poiché la mente inconscia avrebbe sempre la meglio su quest’ultima. Continuare a sfruttare la mente razionale non porterà altro che frustrazione. Bisogna andare a lavorare attivamente sul programma inconscio che governa la necessità di fumare.

Le persone che si sono affidate a me e che hanno smesso effettivamente di fumare, ci sono riuscite solo dopo un duro lavoro frutto delle strategie comprese nei miei corsi e alle consulenze strategiche fatte direttamente con me.

Quindi se sei davvero motivato/a ad eliminare una volta per tutte questa malsana abitudine, puoi iniziare sin da subito dal mio corso Mindset Strategico. Questo è il percorso per eccellenza per necessità come questa, in quanto ti insegna tutto ciò che c’è da sapere per “riprogrammare” tutte le credenze inconsce depotenzianti e liberarti finalmente dal fumo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

Andiamo adesso a vedere 5 step fondamentali per poter smettere finalmente di fumare.

1. ESSERE CONSAPEVOLI DEL PROPRIO COMPORTAMENTO ERRATO

Il primo importantissimo passaggio da fare è quello di essere consapevoli del proprio comportamento errato. Ma cosa si intende per ciò?

Sicuramente ti sarai già detto/a consapevole del fatto che tu debba smettere di fumare. Questa però è solo una consapevolezza prettamente parziale poiché, nonostante tu si conscio che ciò che fai è sbagliato, continui a reiterare quest’abitudine. 

Se non sei VERAMENTE consapevole del fatto che il fumo sia un comportamento sbagliato, difficilmente potrai andare oltre questo punto.

2. ESSERE DISPOSTI A CAMBIARE L’ABITUDINE

Riprendendo in parte il primo punto, per smettere DAVVERO di fumare, bisogna essere disposti a cambiare l’abitudine. 

Come abbiamo detto in precedenza, l’abitudine del fumo è scolpita nel nostro inconscio. Quanto fumi, quanto spendi o come tieni la sigaretta sono tutti atteggiamenti inconsci. Perciò per cambiare un comportamento automatico come questo bisogna esser disposti a far azione e metterci tutto l’impegno possibile.

Il buon proposito purtroppo non ti servirà a nulla e come abbiamo detto in precedenza, neanche uno sforzo “conscio” potrà portarti a smettere di fumare. Bisogna andare alla radice del problema.

3. CAPIRE DA COSA DERIVA LA DIPENDENZA

Parlando di “andare alla radice del problema”, a questo punto dovrai certamente capire da cosa deriva la dipendenza. Anche questo punto è più complesso di quanto non sembri.

Probabilmente sarai portato/a rispondere a questo punto facendo risalire alla mente il momento esatto della tua vita in cui hai iniziato. Benché possa tornare utile un dettaglio del genere, esso rappresenta il “punto di arrivo” di qualcosa di molto più profondo. 

Le motivazioni che ti hanno spinto/a ad iniziare a fumare possono essere molteplici. Potrebbe essere semplice imitazione, necessità di inserimento in un gruppo o addirittura il risultato di un trauma ben più importante. Bisogna necessariamente scavare nel proprio inconscio per “attaccare” in maniera efficace il problema. 

Tante delle persone che si sono affidate a me, sono riuscita a trovare risposta grazie ad un percorso di consulenze private. Qualora dunque volessi affidarti a qualcuno che possa realmente aiutarti con la tua situazione specifica, ti invito a richiedere subito una consulenza privata con me. Clicca qui per richiedere una consulenza privata. 

Una volta scoperto il vero “perché” di questa abitudine, potrai passare al punto successivo.

4. RIPROGRAMMARE LE PROPRIE CREDENZE

Arriviamo dunque alla parte più pratica del processo, ovvero quella in cui dovrai riprogrammare le tue credenze inconsce. 

Questo è un passaggio fondamentale. La riprogrammazione mentale è il processo prediletto per “modificare” attivamente una credenza depotenziante, con una potenziante e virtuosa. Attualmente il tuo inconscio ritiene “normale” e “giusto” fumare e finché non lo convincerai del contrario, per te sarà pressoché impossibile smettere. Ma come si può fare dunque?

Nel mio corso Mindset Strategico trovi tutta una serie di strategie pratiche ed esercizi che ti aiuteranno, nella maniera più efficace possibile, a riprogrammare correttamente tutte quelle credenze che ti stanno impedendo di smettere di fumare. Con Mindset Strategico apprenderai, dalla A alla Z, come funziona la tua mente, come riprogrammarla e come sfruttare la Legge dell’Attrazione per raggiungere qualsiasi obiettivo. Clicca qui per maggiori informazioni.

5. USARE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

A questo punto potrai iniziare ad usare la Legge dell’Attrazione per smettere di fumare. 

Come detto già in altre occasioni, la Legge dell’Attrazione rappresenta il culmine di un percorso lungo e tortuoso, in cui si va a lavorare direttamente sul proprio inconscio per ottenere risultati diversi. 

Essa infatti è unicamente legata ai nostri paradigmi inconsci. Se non lavori attivamente nel cambiare questi ultimi, per te sarà assolutamente impossibile smettere di fumare con la Legge dell’Attrazione.

Ti esorto dunque a prenderti le informazioni che ti servono oggi stesso, rimandandoti al mio corso Mindset Strategico. Esso ti darà tutti gli strumenti utili e realmente funzionanti per creare la realtà che desideri con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire il corso.

Qualora non fossi sicuro/a che questa possa essere la scelta adatta alle tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno aiutarti e guidarti verso la soluzione più giusta per te. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.

fumo e legge di attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele