LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE È 100% PRATICA!

LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE È 100% PRATICA!

Uno degli errori più comuni commessi da tutte le persone che si approcciano alla Legge dell’Attrazione è quello di concentrarsi esclusivamente sulla parte “teorica”, non cavando mai realmente “un ragno dal buco”. Coloro che ottengono risultati concreti con la Legge dell’Attrazione focalizzano i propri sforzi sull’applicazione pratica di essa. Questo perché:

La Legge dell’Attrazione è 100% PRATICA!

Se mi conosci da diverso tempo saprai che in ogni mio percorso di formazione e in ogni mia consulenza privata pongo sempre l’accetto sull’aspetto pratico. Questo perché chi vuol sfruttare il reale potenziale della Legge dell’Attrazione, lo vuol fare per scopi prettamente tangibili e concreti. Come detto più volte in questi lidi, la Legge dell’Attrazione è una legge di natura e non magia. Qualsiasi sia il tuo obiettivo primario in questo momento, attirare una nuova relazione piuttosto che migliorare la tua situazione finanziaria, è concreto e raggiungibile.

Quindi qual è il minimo comune denominatore per ottenere risultati reali con la Legge dell’Attrazione?

FARE AZIONE!

Ma cosa si intende per davvero quando si parla di “far azione”? Se ti stai chiedendo se possa esser produttivo agire in qualsiasi modo, con “casualità”, giusto per “fare azione”, allora ti chiedo di fermarti ed ascoltarmi. 

È necessario agire solo ed esclusivamente in base alle nostre intuizioni ed idee. 

Ognuna di queste azioni che farai dovrà essere “ispirata”. La Legge dell’Attrazione funziona esattamente così. Agirai in linea con quelle che sono le intuizioni della tua mente e l’Universo, dall’altra parte, si metterà in moto perché tu possa ottenere ciò che desideri.

Detto ciò è però doveroso fare una piccola premessa. 

Le idee è le intuizioni che ti arriveranno e che ti porteranno al tuo obiettivo finale sono il frutto della tua parte più profonda, la mente inconscia. Quando invece provi a metter in pratica un piano che non derivi direttamente da un’intuizione, stai sfruttando unicamente la mente conscia e razionale. Ma andiamo più nel dettaglio e vediamone le differenze.

MENTE CONSCIA

Partiamo subito dalla tua parte più “logica”, la mente conscia.

Denominata anche come “mente razionale”, rappresenta lo strato più superficiale della nostra mente. Con essa svolgiamo tutto ciò che richiede un ragionamento attivo e per l’appunto logico. 

Un esempio potrebbe essere quello di preparare un dolce. Qualora decidessi di preparare una torta, quel che dovrai fare sarà seguire una ricetta ben definita ,con quantità esatte e sfruttando metodi e strumenti precisi. Questo è considerabile come processo logico.

Come vedi, finché si tratta di compiere azioni simili, la mente conscia può esserci effettivamente utile nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, questa parte della mente ricopre solamente il 5% del totale ed è proprio da qui che nascono i problemi quando tentiamo di utilizzarla per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. 

La mente razionale non sarà mai in grado di darti le intuizioni giuste che ti aiuteranno ad ottenere i risultati che vuoi ottenere, semplicemente perché, come detto in precedenza, questo è il compito del restante 95% della tua mente, quella inconscia.

MENTE INCONSCIA

Passiamo dunque allo strato più profondo di te, ovvero la tua mente inconscia.

La mente inconscia, come abbiamo già detto, rappresenta la “chiave di volta” per il corretto funzionamento della Legge dell’Attrazione. Ma perché tutto ciò?

Devi sapere che all’interno della nostra mente inconscia sono presenti tutte le nostre strategie di comportamento e di pensiero che governano la nostra intera esistenza, strategie che prendono anche il nome di paradigmi inconsci. La Legge dell’Attrazione è strettamente collegata ad essi.

Quando noi agiamo in linea con i nostri paradigmi inconsci, noi possiamo essere “matematicamente certi” che, prima o poi, ciò che inconsciamente desideriamo troverà il modo di manifestarsi.

Purtroppo, nella maggior parte dei casi possediamo dei paradigmi inconsci che non sono davvero in linea con ciò che vogliamo, ma che anzi verosimilmente sono in contrasto. Sarà dunque nostro compito andare a riscriverli e sostituirli mediante la riprogrammazione mentale. 

Non puoi fuggire a questo processo.

L’IMPORTANZA DELLA RIPROGRAMMAZIONE MENTALE

A questo punto è importante sottolineare l’importanza della riprogrammazione mentale.

Le intuizioni della tua mente inconscia devono ovviamente essere coerenti con quello che è l’obiettivo che vuoi raggiungere. Qualora essa non sia allineata e correttamente programmata per portartici, allora le tue intuizioni non potranno servire allo scopo. Se dunque il tuo sistema di credenze inconsce o paradigmi non sono in linea con ciò che vuoi, per te sarà assolutamente impossibile raggiungere determinati obiettivi.

Ecco che entra in gioco il processo della riprogrammazione mentale. Con essa si vanno a “sostituire” tutte quelle credenze inconsce che ti stanno impedendo di ottenere risultati di rilievo con altre più potenzianti e allineate, sfruttando strategie e tecniche realmente funzionanti. Una volta fatto questo, le intuizioni che arriveranno saranno quelle da ascoltare e da mettere in pratica.

Ed ecco spiegato perché la Legge dell’Attrazione è 100% pratica.

Tutto ciò di cui ti ho appena parlato, lo ritrovi spiegato in maniera approfondita nel mio corso Mindset Strategico. Con questo apprenderai tutto ciò che c’è da sapere sul reale funzionamento della tua mente, come riprogrammarla in maniera efficace servendoti di tecniche e strategie realmente funzionanti e come ottenere risultati di rilievo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più. 

Qualora non fossi ancora sicuro/a che questo possa essere il percorso più adatto alle tue esigenze, ti invito a richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno ascoltarti e guidarti verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.

legge attrazione pratica

Lascia perdere l’ennesimo libro di teoria sulla Legge dell’Attrazione o l’ennesimo video “strappa views” e decidi oggi stesso di apprendere un metodo al 100% pratico e che ti porterà a raggiungere qualsiasi cosa tu desideri!

Abbi cura di splendere,

Daniele