QUALI LIBRI LEGGERE SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE?

QUALI LIBRI LEGGERE SULLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE?

Nell’articolo di oggi andiamo a capire quali sono i libri da leggere sulla Legge dell’Attrazione.

Questa è una delle domande più gettonate fra le persone che si affidano a me e che mi scrivono. A queste persone però do sempre la stessa identica risposta. Domandarsi quale sia il libro migliore per imparare ad usare la Legge dell’Attrazione è come chiedersi quale sia il paio di infradito migliore per scalare una montagna. Assurdo, non trovi? Ecco perché la risposta è: NESSUNO!

Semplicemente non esiste alcun libro sulla Legge dell’Attrazione che ti possa portare ad avere risultati concreti e di natura pratica. I libri sono uno strumento molto potente per ampliare i propri orizzonti o per ispirarsi con l’autobiografia di un personaggio noto, ma per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione serve ben altro. 

Andiamo dunque a vedere 4 buoni motivi per cui i libri non ti potranno aiutarti a portare la Legge dell’Attrazione nella tua vita.

1. TI INFARCISCONO DI TEORIA

I libri non potranno mai esserti di aiuto in questo caso poiché ti infarciscono di teoria.

Una delle cose che devi far tue è sicuramente quella di comprendere che nessuno ti sottoporrà ad un esame per capire quale sia il tuo livello di conoscenza della Legge dell’Attrazione. Non ti servirà a nulla leggere un libro dopo l’altro sulla solita favoletta che ti racconta di quanto sia grandiosa la Legge dell’Attrazione, senza però darti una risoluzione pratica. Libri come The Secret. Quest’ultimo, ad esempio, omette completamente il fattore più importante della Legge dell’Attrazione, ovvero che è una legge di natura pratica! 

Anche io in passato, quando mi sono approcciato per la prima volta al tema mi sono affidato a tali testi senza però cavarne un ragno dal buco. Serve dunque un metodo pratico e strutturato, che ti spieghi i fondamentali del funzionamento e le tecniche realmente utili per poter ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Proprio per questo, ti rimando al mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutti gli strumenti per costruire la vita dei tuoi sogni con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

2. NON TI SPIEGANO COME FUNZIONA LA MENTE

Un altro importante limite dei libri che trattano il tema è che non ti spiegano mai come funziona la mente.

Questo ovviamente non succede perché spiegare una cosa del genere richiederebbe molto più di un libro. Servirebbe qualcuno di esperto che te lo spiegasse con slide, corsi, seminari, ecc.. Corsi come Mindset Strategico sono strutturati per farti capire come funziona la tua mente e come questa crea i tuoi attuali risultati. ( Clicca qui per saperne di più )

Omettendo questo importante tassello ti ritroverai a continuare a “pensare positivo” senza però ottenere risultati sostanziali e questo non farà altro che portarti enorme frustrazione e ancor peggio, a pensare che la Legge dell’Attrazione sia una bufala.

3. NON TI SPIEGANO COME RIPROGRAMMARE LA MENTE

Se non ti spiegano come funziona la mente, non ti potranno mai spiegare come riprogrammarla in maniera efficace. 

La Legge dell’Attrazione è fortemente connessa al tema della riprogrammazione mentale, poiché i risultati che otteniamo nel mondo materiale sono la risultante delle nostre vibrazioni di base, vibrazioni governate interamente dalle nostre credenze inconsce.

È necessario che le nostre credenze o paradigmi inconsci siano allineati a ciò che vogliamo portare all’interno della nostra vita, poiché in caso contrario potremmo aspettare per sempre “il miracolo”. Semplicemente, i nostri risultati attuali sono la conseguenza di azioni passate, azioni che sono passate inizialmente dal nostro filtro mentale.

Se hai dei paradigmi efficaci, le tue azioni saranno efficaci ed i tuoi risultati saranno di rilievo.

4. NON TI FORNISCONO GLI ESERCIZI

In precedenza abbiamo detto che i libri non fanno altro che infarcirti di teoria. Ne consegue che nessuno di questi ti fornirà gli esercizi pratici.

Pensaci bene. Anche se ci fosse un libro che ti fornisse 800 pagine di risoluzione pratica della Legge dell’Attrazione, quante pensi che sarebbero le persone a leggerlo? Ecco perché libri come The Secret hanno successo, perché sono strutturati per la massa e per coloro che cercano la “scorciatoia”, la risoluzione definitiva. Semplicemente, stai perdendo il tuo tempo.

Non basta pensare positivo per ottenere risultati, ma ti serve iniziare un percorso di lungo periodo, di crescita interiore che porterà a grandi risultati nella realtà materiale. Ti serve apprendere come effettivamente funziona la Legge dell’Attrazione, capendo prima come funziona la mente, come riprogrammarla nella maniera corretta ed efficace e solo dopo sbloccare il pieno potenziale di questa Legge. Se vuoi capire come fare, continuo a rimandarti al mio corso Mindset Strategico. Clicca qui per saperne di più.

A questo punto hai due opzioni. Puoi rimanere un teorico della Legge dell’Attrazione e continuare a perpetuare dolore e frustrazione, un libro alla volta. Oppure puoi diventare una creatore di risultati, ammettendo di non avere attualmente le conoscenza utili per farlo e affidandoti a chi ti può dare gli strumenti utili. Per diventare creatori bisogna studiare, bisogna impegnarsi ed essere disposti ad investire in se stessi, poiché non sarà mai il libro da pochi euro a salvarti.

Inizia sin da oggi dunque da uno dei miei percorsi formativi, i quali sapranno spiegarti dalla A alla Z tutto ciò che devi fare per ottenere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire i corsi. 

Qualora invece preferissi esser guidato/a verso la soluzione migliore alle tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno indirizzarti verso il percorso più adatto per raggiungere ciò che desideri. Clicca qui per richiedere una consulenza.

libri legge attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele