COME MANIFESTARE TUTTO CIÒ CHE VUOI CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

COME MANIFESTARE TUTTO CIÒ CHE VUOI CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come possiamo manifestare ciò che vogliamo con la Legge dell’Attrazione e cosa fare perché questo accada.

Molte persone si approcciano alla Legge dell’Attrazione con l’intento di cambiare la propria esistenza, ottenendo però scarsi risultati. Questo succede perché quasi tutti commettono degli errori che inevitabilmente sabotano la manifestazione dei propri desideri. 

Facciamo dunque un’importante premessa. Uno dei principali problemi in cui il neofita incappa è la falsa aspettativa nei confronti della Legge dell’Attrazione. Non di rado infatti, si tende ad interpretare questa Legge Universale come una vera e propria magia, senza capire davvero come funziona e perché funziona. Se questo è il tuo caso, ti sarai accorto/a che non è esattamente così. La  Legge dell’Attrazione è infatti una legge di natura, tanto puntuale come quella di gravità e come tale va trattata. Essa ha un solido fondamento scientifico e si basa su teoremi di fisica quantistica. La base di partenza è sempre quella di partire dalla nostra mente per generare risultati concreti. 

Se vuoi approfondire questo discorso, faccio una disamina completa nel mio corso Mindset Strategico. Qui apprenderai come la tua mente genera risultati e come essa sia la chiave per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Arrivati a questo punto, voglio condividere con te 3 trappole che stanno sabotando i tuoi risultati con la Legge dell’Attrazione.

1. IL PENSIERO POSITIVO

La prima comune trappola in cui molti cascano è quella del pensiero positivo.

Come dicevamo in precedenza, la gente ha la falsa aspettativa che la Legge dell’Attrazione sia magia e che sia facile e veloce. Questa (falsa) credenza pone le sue radici nel libro di Rhonda Byrne, The Secret. Secondo questo testo infatti, basta visualizzare ciò che desideriamo realmente e restar positivi che presto si paleserà nelle nostre mani. Nulla di più falso.

La Legge dell’Attrazione risponde a regole ben precise e alla base di essa esiste sempre il principio di causa/effetto. Con il pensiero positivo stai concentrando tutte le tue energie sull’effetto e non sulla causa che lo ha generato. È sicuramente vero che bisogna andare a lavorare in “termini positivi” per ottenere risultati, ma il pensiero positivo da solo non basta. 

Nel mio corso Mindset Strategico, tratto questo discorso in maniera più ampia e dettagliata in una lezione dedicata chiamata “Sfatiamo il mito del pensiero positivo”. Se ti interessa approfondire, ti rimando al corso. Clicca qui per saperne di più.

2. LA TEORIA

La seconda trappola è anch’essa piuttosto comune, ovvero il concentrarsi eccessivamente sulla teoria. 

Quando si parla di Legge dell’Attrazione, l’obesità culturale è sempre dietro l’angolo. Spesso mi capita di interfacciarmi con persone che hanno letto lo scibile possibile su questo argomento, senza ottenere alcun risultato apprezzabile. Ciò avviene perché nessuno di questi testi ha in se il metodo pratico per portarti a manifestare ciò che vuoi ed è proprio questo che a te serve.

La Legge dell’Attrazione è una legge PRATICA ed in quanto tale avrai bisogno delle giuste nozioni e strategie pratiche per ottenere risultati. Se fino ad oggi ti sei solo soffermato/a sul leggere testi in tema, desisti immediatamente. 

3. TUTTO SUBITO

La terza ed ultima trappola in cui si incappa inevitabilmente è quella di volere tutto subito.

Come detto all’inizio di questo articolo, concentrarvi sull’effetto senza preoccuparsi di generare la causa che vi porta ad esso, non produrrà alcun risultato apprezzabile. C’è sempre un metodo scientifico alla base, delle regole e dei tempi soprattutto. Questi sono dei punti imprescindibili quando si parla di manifestare i propri obiettivi. 

Devi capire che se vuoi cambiare la tua vita con la Legge dell’Attrazione, devi partire sempre e comunque da te stesso/a. Devi apprendere le strategie giuste per cambiare il tuo mondo interno per generare risultati nel tuo mondo esterno. È e sarà sempre così. 

Continuando a perpetuare gli atteggiamenti descritti fin ora, non solo non farai altro che illuderti, ma le uniche cose che attirerai saranno frustrazione e scontentezza.

Ora che abbiamo esaminato da vicino queste trappole, andiamo a vedere cosa DEVI fare per ottenere risultati apprezzabili con la Legge dell’Attrazione.

1. DEVI SAPERE COME FUNZIONA LA MENTE

Se vuoi manifestare tutto ciò che vuoi con la Legge dell’Attrazione, DEVI assolutamente sapere come funziona la mente. 

Questa è una delle cose che né The Secret né gli altri testi sul tema ti spiegheranno mai. È un argomento piuttosto complesso che richiede una spiegazione completa e che un libro difficilmente ti darà. Devi capire come funziona la mente per ottenere risultati concreti con la Legge dell’Attrazione perché tutto parte unicamente da essa.

Se non parti da questo fondamentale punto, per te sarà assolutamente impossibile far funzionare la Legge dell’Attrazione. 

2. DEVI RIPROGRAMMARE LA TUA MENTE INCONSCIA

Per portare dal mondo invisibile al mondo visibile ciò che realmente desideri, DEVI imparare a riprogrammare la tua mente inconscia.

Arriviamo a questo punto alla parte più importante dell’intero processo di manifestazione. Ma cosa si intende per riprogrammare la mente inconscia? Devi sapere che ognuno di noi agisce sulla base dei propri “programmi inconsci” detti paradigmi. I paradigmi determinano appunto il tuo pensiero abituale e allo stesso tempo le azioni che fai ogni giorno. Di conseguenza, se fino ad oggi hai ottenuto risultati scarsi, è verosimile che tu abbia dei paradigmi altrettanto scarsi.

Per riprogrammare la tua mente hai bisogno di strategie e tecniche pratiche ( e non teoriche ) che ti possano portare dalla tua situazione attuale a quelle desiderata. Ecco perché grazie a Mindset Strategico potrai apprendere come funziona realmente la riprogrammazione mentale e tutte le tecniche realmente funzionanti per cambiare la tua vita ed ottenere risultati di rilievo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire il percorso.

3. APPLICARE CORRETTAMENTE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Al terzo ed ultimo punto dovrai applicare correttamente la Legge dell’Attrazione attraverso le tecniche specificate in precedenza.

Come hai potuto ben vedere, siamo arrivati solo adesso all’applicazione della Legge dell’Attrazione. La manifestazione dei propri desideri deve essere vista come un vero e proprio processo di crescita personale e di cambiamento. Senza di esso, non potrai mai sfruttare l’enorme potenziale della Legge dell’Attrazione poiché ti starai sottraendo a dei passaggi fondamentali.

Se sei stanco/a di non ottenere risultati con essa, ti invito sin da oggi a prendere in seria considerazione l’idea di iniziare dal mio percorso Mindset Strategico. Con Mindset Strategico apprenderai tutto ciò che ti serve sapere riguardo alla tua mente, a come riprogrammarla con successo e a come ottenere risultati di rilievo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire il percorso.

Se invece preferisci essere accompagnato/a verso il percorso più adatto alle tue esigenza, puoi richiedere subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sapranno guidarti e indirizzarti verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza.

Abbi cura di splendere,

Daniele