MINDSET PER FARE SOLDI

MINDSET PER FARE SOLDI

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere cosa dobbiamo fare per sviluppare il Mindset ideale per fare soldi.

Voglio dunque rispondere a quella moltitudine di persone che mi pongono la medesima domanda, ovvero: “cosa devo fare per fare soldi?” A questo quesito rispondo sempre nel solito modo:

“Per fare soldi non devi concentrarti sui soldi”.

Benché questo possa sembrare contro intuitivo come concetto, rivela il più grosso errore che la maggior parte della gente commette, ovvero focalizzarsi sull’esito finale ( il denaro ) piuttosto che sul costruirsi la mentalità giusta per produrlo. Il focus dunque va messo unicamente sul Mindset. Se ti interessa sapere come fare per acquisire il Mindset vincente per attirare denaro all’interno della tua vita, ti rimando al mio corso Mindset Finanziario. Questo corso ti darà tutti gli strumenti per stravolgere la tua vita dal punto di vista finanziario ed attirare denaro con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Un altro errore piuttosto comune commesso da chi si approccia alla Legge dell’Attrazione per attrarre abbondanza è di volere tutto subito. Questo modo di pensarla ti mette a serio rischio per una serie di motivi. Il primo è che cercare di “accelerare” i tempi di risposta dell’Universo ti allontana dalla manifestazione del tuo obiettivo. La seconda, ugualmente importante, ti fa compiere delle azioni molto rischiose in ambito finanziario. Prima di procedere mi urge dunque dire una cosa estremamente importante:

NON ESISTONO METODI VELOCI PER ARRICCHIRSI.

È una seria avvertenza che voglio dare perché chi legge possa tutelarsi da eventuali truffe o “scommesse” varie. È importante entrare nella mentalità che fare soldi è un processo. Non è una gara di staffetta, bensì una maratona. Quindi il mio consiglio per te è di avere un approccio di lungo periodo.

Andiamo adesso a vedere 5 consigli che ti consentiranno di costruire la giusta mentalità per far soldi.

1. INDIVIDUA LE CREDENZE ERRATE

Il primo importante step da compiere sarà quello di individuare le credenze errate.

Devi sapere che purtroppo in Italia ci sono fin troppi tabù e pochissima conoscenza in materia finanziaria. Proprio per questo, non è affatto difficile possedere credenze sul denaro sbagliate. Se tu ad esempio hai la credenza inconscia che “tutti i ricchi sono cattivi”, tu non diventerai mai ricco per paura di diventare cattivo.

È importante non sottovalutare questo primo passo poiché è il tuo sistema di credenze a determinare le azioni che compi e se le tue credenze sono per lo più errate, le tue azioni saranno altrettanto errate.

2. COMPRENDI CHE È UN PROCESSO

Per attrarre denaro all’interno della tua vita devi comprendere che è un processo.

Come dicevamo in precedenza, arrivare all’abbondanza finanziaria non è una gara di staffetta ma una maratona. Finché non entrerai in questo ordine di idee, sarai destinato/a a rimanere nella situazione attuale. Devi entrare nell’ottica che il “tutto subito” non funziona e che devi apprendere le giuste strategie per costruire un Mindset coerente con il tuo obiettivo e che ti consenta di attirare denaro su base continua e nel tempo.

Per fare ciò, ti consiglio di partire sin da oggi dal mio percorso Mindset Finanziario. Qui ti verranno donate tutte le strategie e le tecniche realmente funzionanti per riprogrammare le tue credenze legate al denaro e far funzionare finalmente la Legge dell’Attrazione per te. Clicca qui per saperne di più.

3. INDIVIDUA GLI ERRORI CHE STAI COMMETTENDO

A questo punto dovrai individuare gli errori che stai commettendo.

Questo perché le nostre credenze fanno sì che ogni giorno agiamo sulla base di esse. Di conseguenza, se le tue credenze sono errate e opposte a ciò che vuoi attirare all’interno della tua vita, le tue azioni saranno altrettanto errate e opposte. Questo è importante perché ogni giorno potenzialmente rischi di fare azioni che ti compromettono dal punto di vista finanziario.

Magari spendi grosse somme in gadget tecnologici, mutui e prestiti per comprare casa o automobili e magari sei restio ad investire. Se vuoi incominciare a fare denaro, devi partire da qui.

4. ACCRESCI LE TUE CONOSCENZE

Le tue abilità e la tua cultura finanziaria sono un’importante fonte di ricchezza. Perciò è necessario che tu accresca le tue conoscenze.

Ovviamente dovrai approfondire delle conoscenze specifiche, soprattutto su ciò che serve per fare accrescere la tua educazione e la tua intelligenza finanziaria. Questo è un altro punto estremamente importante, perché se accresci la tua cultura in materia, sarai sempre meno esposto a rischi e fare errori “grossolani” che ti portano alla bancarotta. 

È sicuramente più saggio seguire un corso che ti spieghi dalla A alla Z quel che è opportuno fare e ciò da cui è importante tenersi alla larga. Proprio per questo ti consiglio di partire proprio dal mio percorso Mindset Finanziario. In Mindset Finanziario troverai tutte le informazioni che ti servono per costruire il Mindset della ricchezza, nonché delle sezioni dedicate all’educazione finanziaria e all’intelligenza finanziaria. Clicca qui per scoprire il corso.

5. RIPROGRAMMA LE TUE CREDENZE

Infine sarà giunto il momento di riprogrammare le tue credenze inconsce errate.

Una volta individuate tutte quelle che potrebbero essere le credenze che ti sabotano, dovrai andare necessariamente a sostituirle con altre corrette. Come detto in precedenza, finché non sostituirai queste credenze, per te sarà pressoché impossibile arricchirti. Ma come si possono sostituire? Tramite la riprogrammazione mentale. 

La riprogrammazione mentale è l’unico metodo sicuro che ti permette di cambiare i tuoi “programmi inconsci” con altri più in linea con ciò che vuoi. Questo è ciò che insegno in tutti i miei percorsi formativi. Ognuno di essi ti fornirà le tecniche e le strategie per andare a sostituire le tue credenze inconsce con successo ed ottenere ciò che veramente desideri con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire i percorsi. 

Nel caso in cui preferissi esser guidato/a verso il percorso più ideale alle tue esigenze, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Questi sapranno ascoltarti e indirizzarti verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza.

Abbi cura di splendere,

Daniele