OBIETTIVI PER IL NUOVO ANNO

OBIETTIVI PER IL NUOVO ANNO

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come andare a settare correttamente gli obiettivi per il 2022 e cosa fare per raggiungerli.

Benché sia già passato più di un mese da quando siamo approdati nel nuovo anno, fissare gli obiettivi correttamente rimane un concetto valido indipendentemente da quando lo si fa. 

Molte persone, all’inizio di un nuovo anno, si danno tutta una serie di buoni propositi da raggiungere nell’arco dei mesi successivi. Purtroppo, la maggior parte di esse fallisce inesorabilmente in questa missione. Il fallimento spesso parte proprio da come vengono stesi gli obiettivi da conseguire. Facciamo un esempio pratico: magari all’inizio dell’anno ti sarai proposto/a di perdere peso. Magari il tuo peso iniziale era di 100kg ed il tuo obiettivo era quello di arrivare a 90, ma tutto ciò che sei riuscito/a a perdere sono solo pochi grammi. Perché succede questo? Perché l’input che hai dato alla tua mente non è stato sufficientemente specifico. Dire di “voler perdere peso” è fin troppo generico in quanto per la tua mente, aver perso pochi grammi vorrà comunque dire di esser riuscita nell’intento.

Perciò è necessario avere chiarezza di intenti.

Ovviamente, il processo non si potrà fermare qui. Ci saranno delle cose che dovrai fare prima e dopo la stesura dell’obiettivo per poter arrivare dove vuoi. Se ti limiti a scriverlo in maniera perfetta, ma non fai determinate azioni, ecco che il tuo obiettivo rimarrà semplicemente un sogno. 

Se ti interessa andare più nel profondo e capire come fissare degli obiettivi nella maniera giusta e come effettivamente raggiungerli, ti consiglio di iniziare dai miei percorsi formativi. Ognuno di essi ti fornirà tutti gli strumenti pratici per raggiungere qualsiasi obiettivo ed avere una vita di successo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire i corsi. 

Andiamo dunque a vedere cosa fare per stabilire e raggiungere qualsiasi obiettivo.

1. INDIVIDUA LE AREE DA MIGLIORARE

Il primo importantissimo passo da fare sarà quello di individuare le aree della tua vita che ritieni di voler migliorare. 

È bene chiarire una cosa. Pensare di sapere cosa migliorare, ma non avere chiarezza di ciò che realmente si vuole, vuol dire non avere la piena consapevolezza del problema. Facciamo alcuni esempi. Magari adesso vuoi migliorare l’ambito relazionale ed attirare il partner ideale all’interno della tua vita con la Legge dell’Attrazione. Questo è assolutamente possibile, ma l’obiettivo così esposto non è sufficiente. Che tipo di relazione vorresti avere? Come dovrebbe essere questa persona? Ecc.. 

Come detto in precedenza, sii specifico/a! Una relazione lavorativa è comunque una relazione, ma non è ciò che realmente desideravi. 

Questo concetto è applicabile ad una miriade di obiettivi. Che sia di carattere personale, di salute o finanziario, dovrai essere preciso/a al dettaglio perché la tua mente possa venirti in soccorso.

2. STABILISCI LE PRIORITÁ

Una volta decise le aree della tua vita che hanno bisogno di un profondo cambiamento, dovrai stabilire quali di queste abbiano la priorità sulle altre. 

Magari in questo momento l’aspetto relazionale ha priorità massima rispetto a quello finanziario. E questo vale per qualsiasi altra area discussa in precedenza.

Devi andare a stabilire una vera e propria gerarchia. Una classifica in cui andrai a scrivere in cima alla lista ciò che conta di più per te raggiungere e cosa meno. 

3. DETERMINA IL TUO GOAL

A questo punto sarà il momento di determinare il tuo goal. 

Prendiamo l’esempio precedente. Vuoi migliorare le tue relazioni? Il goal potrebbe essere quello di avere una relazione efficace con uomo piuttosto che con una donna. 

Magari l’obiettivo in questo momento è di carattere finanziario. Come detto in precedenza non sarà sufficiente stabilire di “voler guadagnare più soldi”, poiché se attualmente guadagni 20000 euro l’anno, guadagnando un euro in più avrai comunque fatto “più soldi”. Un modo corretto di definire il goal sarebbe: “voglio guadagnare 30000 euro all’anno”

4. DETERMINA UNA DATA DI SCADENZA

Quando avrai determinato i goal da raggiungere, dovrai dare una data di scadenza a ciascuno di essi. 

Sullo stesso foglio in cui hai scritto questi obiettivi, dovrai andare a scrivere la data entro la quale li raggiungerai. Proprio per questo, sarà necessario non oberarsi di un numero eccessivo di goal ma sarà sufficiente concentrasi solo su 3 di massima importanza. 

Avere una piccola quantità di obiettivi da raggiungere ti permette di focalizzarti al 100% su di essi e di raggiungerli. Pochi ma buoni insomma. 

5. FAI UN PIANO STRATEGICO

Arrivato/a fin qui, sarà il momento di fare un vero e proprio piano strategico. Ma cosa vuol dire fare un piano strategico?

Se mi conosci da diverso tempo saprai che l’unico modo per raggiungere i propri scopi è quello di utilizzare la propria mente creativa e non quella razionale. Questo perché le tue azioni sono dettate proprio dalla prima, quella inconscia. Le tue azioni future saranno il frutto delle intuizioni di quest’ultima ed è per questo che parte cruciale del processo è rappresentata dalla riprogrammazione mentale. Verosimilmente, se tu attualmente non hai raggiunto degli obiettivi che ti eri prefissato/a diverso tempo fa, ci saranno delle credenze inconsce errate che stanno sabotando i tuoi risultati. Con la riprogrammazione mentale si va ad ovviare a questo problema, andando attivamente a sostituire quelle credenze con altre potenzianti ed in linea con ciò che vuoi.

Se ti interessa apprendere come riprogrammare la tua mente inconscia per raggiungere qualsiasi obiettivo, ti consiglio di partire sin da subito dal mio corso Mindset Strategico. Questo ti darà tutti gli strumenti per capire come funziona la tua mente e come questa crea i tuoi risultati, come riprogrammare tutte le credenze inconsce che ti stanno sabotando e come avere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Qualora volessi essere guidato/a nella scelta del percorso più giusto per le tue necessità, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti specializzati, i quali sapranno ascoltarti ed indirizzarti verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza.

Se seguirai questi 5 punti alla lettera e riprogrammerai correttamente la tua mente, allora il raggiungimento dei tuoi obiettivi è pressoché garantito. Ricorda infine che gli obiettivi andranno revisionati e se necessario cambiati durante il percorso.

Abbi cura di splendere,

Daniele