STAI USANDO LA MENTE GIUSTA?

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere le principali differenze fra mente conscia e mente inconscia e quanto quest’ultima sia fondamentale per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione.

Moltissime delle persone che si approcciano per la prima volta alla Legge dell’Attrazione compiono il medesimo errore di sfruttare la mente sbagliata. Come già saprai, la nostra mente si divide in due parti, conscia ed inconscia e solo questa è quella designata a portarti risultati concreti con la Legge dell’Attrazione. 

Andiamo dunque a vedere quali sono le principali differenze fra esse.

MENTE CONSCIA

La prima mente sulla quale soffermarsi è sicuramente quella conscia.

Questa viene denominata anche come “mente razionale” e ricopre la parte più superficiale della nostra mente. Tramite questa mente, svolgiamo tutti i ragionamenti ed i compiti di natura pratica e per l’appunto logici. Facciamo un esempio: immagina di aver iniziato un nuovo lavoro e dovessi imparare la strada per arrivare alla sede. All’inizio questo risulterà essere un processo “conscio” perché dovrai essenzialmente fare attenzione al tragitto che farai per arrivare a destinazione.

Un altro esempio potrebbe essere quello dell’assemblare un mobile. Quando acquisti un mobile o qualsiasi altro oggetto che richieda di essere montato, tutto ciò che dovrai fare per arrivare al risultato finale sarà seguire alla lettera le istruzioni, le quali seguono a loro volta un processo logico.

Come vedi, finché si tratta di compiere azioni simili, la mente conscia può esserci effettivamente utile nella vita di tutti i giorni. Questa mente però ricopre solamente il 5% del totale ed è proprio da qui che nascono i problemi quando tentiamo di utilizzarla per ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Con la mente conscia non otterrai mai risultati in questo senso perché starai utilizzando la tua parte razionale per qualcosa che è esclusivamente “creativo”. I veri risultati, infatti, arrivano nel momento in cui apprendi come sfruttare il restante 95% della tua mente, quello inconscio. 

MENTE INCONSCIA

La mente inconscia ha lo straordinario potere di stravolgere la tua esistenza ed imparare a sfruttarla nel modo corretto è tutto ciò che ci serve per ottenere risultati concreti con la Legge dell’Attrazione. Ma perché questo?

Devi sapere che all’interno della nostra mente inconscia sono presenti tutte le nostre strategie di comportamento e di pensiero che governano la nostra intera esistenza, ovvero i nostri paradigmi inconsci. La Legge dell’Attrazione è strettamente collegata ad essi poiché agendo sulla base di questi, noi possiamo essere più o meno vicini ai nostri obiettivi. Essendo che nel 99% dei casi possediamo dei paradigmi inconsci che non sono in linea con ciò che vogliamo, sarà nostro compito andare a riscriverli e sostituirli mediante la riprogrammazione mentale. Non c’è scampo.

Manifestare i propri obiettivi nella realtà materiale è il culmine di un processo che parte dalla tua mente. Prima devi apprendere come funziona la tua mente, come riprogrammarla in maniera efficace e duratura e solo alla fine applicare le tecniche giuste della Legge dell’Attrazione. Se ti sottrai dal fare ciò, per te sarà assolutamente impossibile manifestare la vita che desideri. 

Nessuna pratica sarà per te utile se la tua mente in primis non comprende perché la fai.

Se ti interessa fare il passo successivo ed apprendere davvero come funziona la tua mente, parti immediatamente dal mio percorso Mindset Strategico. Questo corso ti darà tutti gli strumenti per capire come funziona realmente la tua mente, come essa crea i tuoi risultati, come andare a riprogrammarla in maniera efficace e duratura e come ottenere risultati straordinari con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni. 

Nel caso in cui volessi essere assolutamente certo/a che questo possa essere il percorso adatto a te, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Essi sagrano ascoltarti e guidarti verso la soluzione migliore alle tue esigenze. Clicca qui per richiedere una consulenza informativa.

Probabilmente ti risulterà più complesso di quanto ti aspettassi, ma se apprendi le regole del gioco e giochi secondo le regole, non ci saranno obiettivi che tu non potrai raggiungere.

stai usando mente giusta

Abbi cura di splendere,

Daniele