MIGLIORA LE TUE RELAZIONI CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come possiamo utilizzare la Legge dell’Attrazione per migliorare le nostre relazioni.

Molte persone fanno affidamento alla Legge dell’Attrazione con l’intento primario di attrarre una nuova persona all’interno della propria vita. Questa Legge funziona egregiamente in tal senso, ma può essere impiegata anche per migliorare le nostre attuali relazioni. È importante fare una piccola premessa prima di procedere. La Legge dell’Attrazione funziona solo ed esclusivamente se viene applicata nella maniera corretta. 

Se mi conosci da diverso tempo saprai che il mio approccio è prettamente di natura pratica e ciò che a te serve è un metodo pratico e funzionante che ti permetterà di sfruttare la Legge dell’Attrazione nella maniera adeguata. Fare affidamento sulle sole informazioni teoriche che potresti trovare su YouTube piuttosto che sui libri, non ti porterà molto lontano. Ecco perché con l’articolo di oggi voglio offrirti tre spunti che potrai applicare già da oggi per migliorare le tue attuale relazioni.

1. RIMUOVERE LE CREDENZE LIMITANTI

Il primo importante punto su cui focalizzarsi è quello di rimuovere le credenze limitanti nei confronti delle relazioni. 

Sin dalla tua infanzia hai accumulato tutta una serie di credenze nei confronti delle relazioni (e non solo) che hanno influenzato tutti i tuoi rapporti di coppia. Facciamo un esempio pratico per capire meglio questo concetto. Se in passato ti è capitato di soffrire parecchio dopo una rottura, ecco che attualmente potresti soffrire di paura dell’abbandono. Questo evento è stato abbastanza traumatico per la tua mente perché potesse creare un paradigma errato che non farà altro che inficiare la tua attuale relazione o le future relazioni che potresti avere.

Un altro esempio di “credenza limitante” potrebbe essere la convinzione che ogni relazione debba avere necessariamente una certa durata. Ecco che questa credenza ti porterà inconsciamente a sabotare una buona relazione. Questo è stato un caso piuttosto comune durante le mie consulenze strategiche.

Qualunque essa sia la tua credenza dominante, sarà necessario andare a riprogrammarla in maniera preventiva, perché in caso contrario agirai sempre nella maniera errata e “manderai alle ortiche” una relazione che potenzialmente poteva funzionare bene. Per questo, prima ancora di iniziare una relazione, è necessario ritrovare il proprio allineamento. Devi andare a riprogrammare le tue credenze affinché tu possa smettere di sabotarti e avere delle relazioni sane e durature. 

Tutto ciò di cui ti ho appena parlato è descritto in maniera approfondita nel mio percorso dedicato alle relazioni, Mindset e Relazioni. Grazie a questo corso apprenderai l’importanza del proprio allineamento, apprenderai il metodo per riprogrammare le tue credenze attraverso strategie pratiche realmente funzionanti e che hanno già aiutato centinaia di persone e a sfruttare la Legge dell’Attrazione per migliorare le tue relazioni o per attirarne di nuove. Clicca qui per maggiori informazioni. 

Questo è un passaggio obbligatorio da compiere. Se le tue credenze non sono allineate con ciò che vuoi davvero, la Legge dell’Attrazione non potrà esserti di aiuto. 

Un esercizio che ti invito a fare già da adesso è di fare un vero e proprio check di te stesso/a. Cerca di scavare in profondità e di individuare tutte quelle credenze che potenzialmente possono o stanno sabotando le tue relazioni. Scrivi su un foglio tutte le tue paure e ciò che credi non stia funzionando in questo momento. Prima o poi verranno fuori e quando lo faranno dovrai andare a sostituirle mediante la riprogrammazione mentale. Non c’è scampo.

2. FARE GLI ESERCIZI DELLA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Solo a questo punto dovrai applicare gli esercizi della Legge dell’Attrazione. Ma di quali esercizi parliamo?

Ti sarà sicuramente capitato di incappare in certi video su YouTube che ti propongo esercizi o audio da 3/4 minuti per cambiare la tua situazione attuale o attirare un messaggio dalla persona interessata. Questi non rappresentano il metodo corretto per applicare la Legge dell’Attrazione. La Legge dell’Attrazione non è magia, ma una legge di natura tanto valida quanto quella di Gravità e come tale va trattata. Dobbiamo avere un approccio molto serio ad essa e dobbiamo sfruttare le giuste strategie per ottenere risultati concreti. Ascoltare occasionalmente tali video equivale ad avere un approccio hobbistico ad essa.

Ricorda inoltre che la Legge dell’Attrazione è il culmine di un processo che parte dalla riprogrammazione mentale. Se non parti da questa, come detto in precedenza, non avrà alcun senso aspettarsi che la Legge dell’Attrazione funzioni.

Se ti interessa apprendere le reali strategie pratiche e i giusti esercizi per portare la Legge dell’Attrazione all’interno della tua esperienza, ti rimando al mio corso Mindset e Relazioni. Clicca qui per saperne di più.

3. COMUNICAZIONE EFFICACE

Il punto finale sul quale ti dovrai soffermare sarà il possedere un’abilità comunicativa efficace.

Vien da se che una relazione senza una comunicazione efficace non è destinata a perdurare nel tempo. Molti purtroppo ignorano le evidenti differenze comunicative fra uomo e donna e molto spesso pretendiamo di approcciarci all’altro come se appartenesse al nostro stesso sesso. Ecco perché sarà fondamentale apprendere delle strategie comunicative che ti permetteranno di portare la tua relazione ad altri livelli. 

Sviluppare una comunicazione efficace è assolutamente necessario poiché in caso contrario tutto lo sforzo fatto finora sarà stato vano.

Nel mio corso Mindset e Relazioni c’è un’intera sezione dedicata esclusivamente alla comunicazione con l’altro sesso. Qui ti verrano fornite una serie di “accortezze” da prendere quando ci si deve confrontare con il proprio o la propria partner. Clicca qui per maggiori informazioni.

Nel caso in cui volessi essere assolutamente certo/a che questo possa essere il percorso adatto a te, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei miei consulenti esperti, i quali ti sapranno ascoltare e guidare verso la soluzione migliore alle tue esigenze. Clicca qui per richiedere la consulenza.

migliora relazioni legge attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele