POVERTÁ INCONSCIA

Nell’articolo di oggi andiamo a parlare del concetto di povertà inconscia, da dove deriva e come sbarazzarcene definitivamente per ottenere risultati finanziari di rilievo con la Legge dell’Attrazione.

In generale tutti vogliamo avere successo in ambito finanziario, magari vogliamo guadagnare di più piuttosto che vivere la vita che abbiamo sempre sognato. Nonostante a livello conscio siamo consapevoli dei nostri desideri, al momento dell’azione c’è sempre qualcosa che ci blocca. Questo blocco viene definito col nome di povertà inconscia. Ma perché si verifica questa situazione?

Devi sapere che viviamo per la maggior parte del nostro tempo col pilota automatico (Autopilot) e di conseguenza, quando vogliamo cambiare la nostra situazione attuale, soprattutto in ambito finanziario, continuiamo ad agire sempre sulla base del nostro Autopilot. Se questo è programmato per condurci alla povertà, finché non agiremo direttamente su esso, verremo sempre condotti alla stessa destinazione.

Per farti comprendere meglio il concetto, facciamo un esempio pratico. Immagina di impostare sul tuo navigatore Roma come destinazione finale. Immagina adesso che questo navigatore, piuttosto che farti arrivare a Roma, ti conduca a Milano. Sei arrivato da tutt’altra parte. Funziona allo stesso modo con il nostro Autopilot. Tu consciamente hai impostato la “destinazione” sulla “ricchezza”, ma il tuo navigatore continua a portarti alla povertà.

L’Autopilot rappresenta dunque il tuo sistema di guida interno che ti porta a fare determinate azioni. Perché questo possa condurci alla ricchezza dobbiamo “calibrarlo” nella maniera corretta e per farlo dobbiamo lavorare esclusivamente a livello inconscio. Infatti, tutto parte dalle nostre credenze inconsce che abbiamo accumulato nel corso degli anni inconsapevolmente. Ma come è stato possibile tutto ciò? Durante l’arco della nostra vita, soprattutto durante la nostra infanzia, abbiamo ricevuto diversi tipi di “programmazione” che ci hanno portato ad essere e ad agire in una certa maniera.  

Il primo tipo è sicuramente la programmazione verbale, ovvero l’educazione che ci hanno impartito i nostri genitori. Se i tuoi genitori erano soliti fare commenti negativi nei confronti del denaro o sulla gente ricca, sei stato inconsapevolmente programmato/a per essere povero/a. Il denaro in realtà è neutro e siamo noi stessi a dargli significato e se il significato che gli dai è negativo faticherai ad attirarlo e ad accumularlo. 

Il secondo tipo di programmazione è rappresentato dal modeling. Esso consiste nell’agire esattamente come tutte le persone che ti circondavano, come i tuoi genitori o i tuoi amici. Per tendenza innata, agiamo in base al nostro circolo di influenza per la sola ed unica necessità di far parte di un gruppo. Di conseguenza, se ad un certo punto hai deciso ad esempio di voler diventare il capo di te stesso/a ma il tuo circolo di influenza sostiene che la scelta migliore sia quella di trovare un posto fisso e stare “al sicuro”, ecco che il tuo progetto viene sabotato in partenza. 

Il terzo ed ultimo tipo di programmazione deriva dalla società. Purtroppo, nella maggior parte dei casi, nessuno ci educa al successo e alla prosperità finanziaria. La scuola in primis, non ci educa al raggiungimento e al mantenimento della ricchezza, ma ad essere dei buoni dipendenti e ad amalgamarci alla massa. Prima uscirai da questa dinamica e prima inizierai ad ottenere risultati straordinari in ambito finanziario.

Tutto quello di cui ti ho appena parlato è discusso in maniera approfondita nel corso Mindset Finanziario. Questo percorso ti insegna, dalla A alla Z, tutto ciò che devi fare per riprogrammare la tua mente nei confronti del denaro ed usare la Legge dell’Attrazione per migliorare la tua vita finanziaria. Inoltre è presente una sezione dedicata a tutte le strategie pratiche di finanza personale ed intelligenza finanziaria per insegnarti a gestire al meglio le tue finanze. Clicca qui per maggiori informazioni

Andiamo adesso a vedere cosa puoi fare per uscire da questa situazione di povertà inconscia.

1. DEVI ESSERE CONSAPEVOLE

Il primo importante passo è essere consapevoli che la situazione attuale non sia ottimale.

Per quanto possa sembrare un passo banale è scontato, non lo è affatto. Devi capire che la tua situazione attuale non va bene e che tutto ciò sta solamente generando dolore e frustrazione. Se tu non ti rendi conto che la programmazione che hai ricevuto non potrà mai servirti per attirare ricchezza all’interno della tua vita, allora sarà pressoché inutile continuare a sperare. 

Non basta desiderare di voler qualcosa di più. Renditi conto di dove sei ed agisci di conseguenza.

2. INDIVIDUARE LE CREDENZE ERRATE

Il secondo passaggio da compiere sarà quello di cercare ed individuare le credenze errate sul denaro. 

Per modificare il tuo approccio è necessario ripulire la tua mente di tutte quelle credenze depotenzianti che ti sono state passate da altri e andare ad installare nuove credenze a supporto di ciò che vuoi. Come detto in precedenza, finché non cambi la tua programmazione inconscia, per te sarà impossibile raggiungere la ricchezza.

Ma come possiamo farlo? Con la riprogrammazione mentale.

3. RIPROGRAMMARE LE CREDENZE

Arriviamo al passaggio più importante da compiere, riprogrammare le proprie credenze.

La riprogrammazione mentale è l’unico modo che hai per modificare il tuo atteggiamento mentale e le tue credenze. Una volta che avrai sostituito le suddette credenze, incomincerai ad agire in maniera diversa e ad ottenere risultati diversi. L’Universo a quel punto “ti verrà incontro” dandoti esattamente ciò che avevi chiesto.

Per far questo, continuo a rimandarti al mio corso specifico per il denaro, ovvero Mindset Finanziario. Con Mindset Finanziario impari a riprogrammare le tue credenze nei confronti del denaro in maniera efficace e duratura. Acquisirai il mindset giusto per attirare ricchezza all’interno della tua vita e far funzionare la Legge dell’Attrazione a tuo vantaggio. Clicca qui per saperne di più.

4. APPRENDERE LE GIUSTE STRATEGIE

Arrivato/a questo punto, ciò che dovrai fare sarà apprendere le giuste strategie di finanza personale ed intelligenza finanziaria.

È fondamentale che tu sappia bene come gestire tutto il denaro che attirerai, perché in caso contrario andresti a vanificare tutti gli sforzi fatti fino a questo punto. Devi assolutamente evitare di fare gli errori che fa il 99% della gente con il proprio denaro e di sperperarlo senza sosta. È tuo dovere educarti in questo senso.

Anche in questo caso Mindset Finanziario ti viene in aiuto, poiché insieme a tutte le strategie pratiche e replicabili di riprogrammazione mentale ti vengono fornite tutte le conoscenze necessarie in materia di finanza personale ed intelligenza finanziaria. Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche del percorso.

Nel caso in cui volessi ricevere aiuto nella scelta del percorso più adatto a te, puoi sempre richiedere una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali sapranno ascoltati e guidarti verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza.

povertà inconscia

Abbi cura di splendere,

Daniele