LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE NON È MAGIA!

Nell’articolo di oggi andiamo a sfatare un altro mito legato alla Legge dell’Attrazione. Tante persone credono che la Legge dell’Attrazione sia magia, in realtà, come vedremo in questo articolo non è così.

Devi sapere che purtroppo in giro c’è tanta confusione riguardo a questa Legge e non poco di rado viene spesso scambiata per pratica magica o esoterica. Tantissime persone hanno l’aspettativa di cambiare la propria vita dall’oggi al domani con la Legge dell’Attrazione, come se fosse una sorta di trucco. Se mi segui da un pò di tempo saprai che non è assolutamente così.

La Legge dell’Attrazione infatti non è alcun modo considerabile una magia, ma una vera e propria legge di natura. Essa si basa infatti su un’altra importante legge universale, ovvero quella della Vibrazione. La Legge della Vibrazione sostiene che tutto vibra all’interno dell’Universo e con la Legge dell’Attrazione attraiamo tutto ciò che vibra alla nostra stessa frequenza. Ne deduciamo dunque che è essa sia molto più complessa di ciò che ti fan passare certi guru e che rappresenta il culmine di un processo lungo e a tratti tortuoso.

Se sei una di quelle persone che fino ad oggi ha visto la Legge dell’Attrazione come un semplice trucchetto, è tempo che tu riveda questa concezione. Allontanati dalla convinzione di poter ottenere risultati subito poiché, anche capendo il processo che ci sta dietro, non otterrai mai risultati nell’immediato perché semplicemente non funziona così. 

Smetti oggi stesso di vederla come un hobby o qualcosa che potresti fare ogni tanto in un momento di noia e comprendine la serietà. Se sei disposto/a a metterti in gioco e a capire effettivamente cosa ti permette di ottenere risultati REALI con la Legge dell’Attrazione, ti consiglio caldamente di iniziare da uno dei miei percorsi formativi. Ognuno di essi ti fornirà le giuste strategie pratiche per far funzionare la Legge dell’Attrazione a tuo vantaggio e trasformare radicalmente la tua intera esistenza. Clicca qui per scoprire i percorsi. 

Andiamo adesso a vedere 3 cose che non devi assolutamente fare se vuoi capire quale sia il reale processo dietro la Legge dell’Attrazione.

1. PENSARE CHE SIA SEMPLICE

Il primo madornale errore che il neofita che si approccia alla Legge dell’Attrazione per la prima volta compie è quello di considerarla come un processo semplice.

Lascia che ti dica che non è assolutamente il caso. Non c’è nulla di semplice ed immediato quando si parla di questa Legge ma può comunque essere considerato il metodo migliore per stravolgere completamente l’esistenza di ognuno di noi. 

I principi alla base di essa e quelli legati al successo molto spesso si allineano e se tu leggessi la biografia di tanti personaggi illustri scopriresti che questo successo non è mai arrivato dalla sera alla mattina e “per magia”. Ricorda: la Legge dell’Attrazione è il culmine di un lungo processo.

Roma non è stata costruita in un giorno.

2. AFFIDARSI AL PENSIERO POSITIVO

Spesso il neofita si convince che per far funzionare la Legge dell’Attrazione a suo vantaggio serva necessariamente il pensiero positivo.

Questa concezione molto spesso viene mutuata dalla lettura o dalla visione del documentario di The Secret. Come detto in altre occasioni, Rhonda Byrne ha sicuramente avuto il merito di aver portato all’attenzione del pubblico questa antica legge universale. Al contempo però ha contribuito a creare molta confusione attorno ad essa. Infatti, se mi segui da diverso tempo, saprai che il pensiero positivo non è sufficiente per far funzionare la Legge dell’Attrazione. Questo perché essa non risponde in alcun modo al pensiero positivo. Ma a cosa risponde dunque? Solo ed unicamente ai nostri paradigmi inconsci.

Ma cosa sono i paradigmi inconsci? Questi non sono altro che l’insieme delle nostre strategie di pensiero e di comportamento che ci fanno agire e muovere in un determinato modo. 

Come puoi notare, non vi è nulla di magico in ciò che ti ho appena detto. La Legge dell’Attrazione si basa su fondamenti concreti di fisica quantistica e di scienza comportamentale. Il pensiero positivo non è mai compendiato.

Se ti interessa approfondire ulteriormente questo concetto, il corso Mindset Strategico ti spiega ancora più nel dettaglio cosa siano i paradigmi inconsci e come questi regolino la tua intera esistenza. Tramite questo percorso apprenderai inoltre come andarli a riprogrammare in maniera efficace e duratura e come ottenere risultati CONCRETI con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

3. AFFIDARSI ALLA MOTIVAZIONE

L’ultima cosa che dovrai assolutamente evitare di fare d’ora in poi è quella di affidarti totalmente alla tua motivazione. 

Essa infatti non ti porterà magicamente al risultato, semplicemente perché è inaffidabile ed effimera. È una fiamma che si spegne molto rapidamente.

Inoltre la motivazione non ti porterà ad alcun risultato se alla base non c’è azione. Viviamo in un mondo di causa ed effetto, perciò se non sei tu che crei direttamente la causa, non potrai mai ottenere l’effetto desiderato. Ma come si fa a produrre delle cause che portino ad effetti voluti? Passando per la riprogrammazione mentale.

Come detto in precedenza, sono i tuoi paradigmi inconsci a governare il modo in cui reagisci al mondo esterno e come agisci nel quotidiano. Se non hai dei paradigmi efficaci, ne consegue che le tue azioni e reazioni saranno inefficaci. Tramite la riprogrammazione mentale puoi ovviare a questo “problema” andando a “riscrivere” e sostituire le tue attuali strategie. Una volta fatto ciò, comincerai ad agire e pensare in maniera differente e ad ottenere risultati diversi e voluti. L’Universo di conseguenza risponderà a questo tuo nuovo modo di essere e ti verrà incontro portandoti ciò che realmente desideri.

Se ti interessa capire come fare a riprogrammare la tua mente seguendo un metodo collaudato e replicabile, inizia oggi stesso da uno dei miei percorsi formativi. Ognuno di essi infatti ti fornirà tutto ciò che ti serve per capire come funziona la tua mente, come riprogrammarla in maniera efficace e come ottenere risultati tangibili con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni. Se invece hai capito di voler iniziare ma non sai da quale percorso partire, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Questi infatti sapranno ascoltarti e guidarti verso la soluzione migliore alle tue attuali esigenze. Clicca qui per richiedere la consulenza.

legge attrazione non magia

Abbi cura di splendere,

Daniele