ESERCIZI LEGGE DELL’ATTRAZIONE:FACCIAMO CHIAREZZA!

Nell’articolo di oggi andremo a fare un po’ di chiarezza sugli esercizi da fare per portare la Legge dell’Attrazione all’interno della nostra esperienza.

Col passare del tempo mi rendo sempre più conto di quanta confusione ci sia in giro riguardo a questo tema. Non è raro infatti che le persone mi scrivano dicendomi di star praticando questo e quell’altro esercizio senza alcun risultato. Voglio dunque dare risposta a tutte queste persone in maniera esaustiva e completa.

Quando si parla di Legge dell’Attrazione, dobbiamo necessariamente avere un approccio serio e non hobbistico. La Legge dell’Attrazione infatti non deve essere minimamente trattata come “magia” o “pratica esoterica”. Non è così! Non puoi pensare di alzarti una mattina e fare “un po’” di Legge dell’Attrazione, come se fosse una passeggiata domenicale. Bisogna seguire un metodo e capire perché si fanno determinate pratiche piuttosto che altre.

Un esercizio preso “a caso” e totalmente decontestualizzato non ha alcuna presa sulla tua mente inconscia, unico comune denominatore della Legge dell’Attrazione. In pratica stai facendo un esercizio e non sai davvero perché lo stai facendo, ottenendo di conseguenza risultati scarsi se non nulli. 

Facciamo un esempio pratico prendendo in esame l’aspetto finanziario. Chi si approccia seriamente alla Legge dell’Attrazione per attrarre denaro e vivere una vita agiata, lo fa imparando dalla A alla Z tutto ciò che c’è da sapere in ambito finanziario, migliorando e ampliando quella che è la sua cultura finanziaria. Chi invece ha un approccio hobbistico invece “fa” senza sapere “cosa” stia facendo e molto spesso queste sono le persone che si fanno più male. Non fare lo stesso errore e non buttarti nel mondo della finanza e degli investimenti prima di aver acquisito le armi giuste. 

Se ti interessa approfondire questo discorso e imparare ad adoperare la Legge dell’Attrazione per attrarre denaro e abbondanza, inizia oggi stesso dal corso Mindset Finanziario. Questo corso ti darà tutti gli strumenti e le strategie pratiche per riprogrammare la tua mente nei confronti del denaro e attirarlo di conseguenza all’interno della tua vita, nonché numerose nozioni di finanza personale e cultura finanziaria. Clicca qui per maggiori informazioni.

Andiamo adesso a vedere attraverso tre step fondamentali quello che realmente dovresti fare prima di fare gli esercizi.

1. COME FUNZIONA LA MENTE

Tutto parte da questo primo importantissimo punto. 

Se tu non apprendi prima come funziona la mente e come questa genera risultati, qualsiasi esercizio diventa pressoché inutile. Come abbiamo detto in precedenza, se tu non sai perché lo stai facendo, la tua mente inconscia non percepirà nulla. Sono i tuoi paradigmi inconsci a determinare i tuoi risultati con la Legge dell’Attrazione.

Ma cosa sono i paradigmi inconsci? I paradigmi inconsci costituiscono il nostro sistema di credenze secondo le quali noi agiamo e ci comportiamo. Esiste un paradigma inconscio per tutto. 

Facciamo un esempio. Poniamo caso tu decida di voler attirare denaro all’interno della tua vita con la Legge dell’Attrazione. Se nella tua mente inconscia risiedono attualmente dei paradigmi depotenzianti nei confronti di esso, per te sarà impossibile attirarlo. Ergo per cui è necessario andare a riprogrammare tutti questi paradigmi per ottenere risultati reali e concreti.

2. RIPROGRAMMA LA TUA MENTE

Collegandoci direttamente al primo punto, riprogrammare la propria mente sarà il secondo passo da fare. 

Ancor prima di riprogrammarla attivamente, bisogna comprendere il processo che ci sta dietro e perché si praticano certi esercizi piuttosto che altri. La riprogrammazione mentale risulta infatti essere l’unica pratica che ti permetterà di lavorare autonomamente sul tuo sistema di credenze, di modo da sostituirle con altre potenzianti e che ti porteranno a fare azioni diverse e di conseguenza a raggiungere risultati diversi.

Ci tengo a dire sin da subito che la riprogrammazione mentale non è una passeggiata. È un processo che ti accompagnerà per tutta la vita e che ti porterà di certo ad uscire dalla tua zona di comfort. Non sarà facile, dovrai sicuramente affrontare dei momenti difficili, ma se lo farai ti porterà enormi soddisfazioni.

Prima apprendi il giusto processo, prima inizi a portarla all’interno della tua esperienza e a raggiungere i tuoi risultati.  

3. FARE I GIUSTI ESERCIZI

Il terzo ed ultimo punto è ricoperto finalmente dagli esercizi.

Come hai potuto constatare, questo rappresenta il punto di arrivo di un processo ben strutturato e logico. Non ha assolutamente senso adottare casualmente delle pratiche se non sai il vero motivo per cui le stai facendo. Devi soprattutto comprendere che ogni persona sfrutta modalità diverse di “apprendimento”. Perciò quegli esercizi che trovi in giro per il web non è detto che si possano cucire perfettamente alla tua persona.

In conclusione ci tengo a dirti che niente di tutto questo è magia. Si tratta di iniziare un percorso lungo e tortuoso, fatto di alti e di bassi, ma che ti porterà enormi soddisfazioni se deciderai di farlo in maniera seria e decisa. 

Perciò se sei davvero pronto/a a farlo, tutto ciò che ho appena elencato è spiegato in maniera infinitamente più approfondita nel mio corso Mindset Strategico. Grazie a questo percorso, apprenderai tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla tua mente, a come questa crea i tuoi risultati, come andare a riprogrammarla e tutta una serie di esercizi e tecniche pratiche FUNZIONANTI E REPLICABILI che ti permetteranno di accedere all’immenso potere della Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

Nel caso in cui non fossi sicuro/a di quale possa essere il percorso più giusto per te, puoi richiedere subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali sapranno ascoltarti e guidarti verso la soluzione migliore per le tue esigenze. Clicca qui per richiedere una consulenza.

esercizi della legge attrazione