SMETTERE DI PROCRASTINARE CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Con l’articolo di oggi andiamo a vedere come possiamo smettere di procrastinare servendoci della Legge dell’Attrazione.

Oggi voglio parlare a tutte quelle persone che sanno di dover fare determinate azioni per migliorare in un certo ambito e che continuano a tergiversare. Più avanti, in questo stesso articolo, andrò a fornirti tre step operativi che ti permetteranno di smettere una volta per tutte di procrastinare.

Facciamo prima alcune premesse. Il 99% della gente ha la naturale tendenza a procrastinare una decisione, una determinata azione o un compito. Ma facciamo un esempio pratico per intenderci meglio: chi è ancora all’università lo sa bene. Tanti studenti si ritrovano a rimandare il tempo dello studio e a fare una full immersion a pochi giorni dall’esame. Penso sia abbastanza ovvio definire tale pratica come fallimentare. Stessa cosa per tutti coloro che devono iniziare una dieta e perdere quei chili che si erano ripromessi di perdere. Passano i giorni e le scuse aumentano per non iniziare. Sappi che facendo così non inizierai mai.

Il “poi” è il killer di ogni nostro sogno, quella cosa che ci allontana sempre di più dal raggiungimento del nostro scopo semplicemente perché falliamo di fare azione. Il “lo faccio domani” stai pur certo si trasformerà in “mai”. Siamo solo noi a rimetterci. 

Ma da cosa deriva la procrastinazione? La procrastinazione non è altro che il frutto dell’abitudine malsana di rimandare che ha caratterizzato la nostra vita fino ad oggi. Abbiamo favorito la creazione di un’immagine mentale di noi stessi depotenziante e non potrà fare altro che procrastinare. Proprio per questo, fare migliaia di schemi e tabelle per consentirti di non farlo più non ti servirà a nulla, perché a governarti ci sarà sempre quell’immagine di te “sbagliata”. 

Questo è l’aspetto che dobbiamo curare maggiormente. Lo sforzo conscio non ti servirà a nulla. Bisognerà andare a lavorare ad un livello molto più profondo per cambiare questo meccanismo, andando a lavorare sui nostri paradigmi inconsci. I paradigmi inconsci sono quelle strategie di pensiero che governano le tue azioni e il nostro comportamento abituale. Perciò, cambiando i nostri paradigmi, cambieremo le nostre azioni ed i nostri risultati.

Tratto molto più nello specifico questo concetto nel mio corso Mindset Strategico. Con questo percorso apprenderai tutto ciò che c’è da sapere riguardo alla tua immagine mentale e alla tua mente, a come questa crea i risultati e come andare a riprogrammarla in maniera efficace per raggiungere finalmente i tuoi obiettivi con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Andiamo a vedere adesso quali sono questi 3 step operativi che ti permetteranno di smettere di procrastinare in maniera definitiva.

1. CAMBIARE L’ABITUDINE

Il primo intervento risolutivo che dovrai andare a fare per interrompere la procrastinazione sarà quello di cambiare l’abitudine.

Cambiando l’abitudine diventerà anomalo continuare a procrastinare. Ma come possiamo farlo?

Con la riprogrammazione mentale.

Come detto in precedenza, ciò che governa le nostre azioni abituali sono i nostri paradigmi inconsci. Riprogrammando questi ultimi avrai fatto gran parte del lavoro. Ricorda, non sarà con lo sforzo conscio che riuscirai a cambiare.

Se vuoi capire come fare, il corso Mindset Strategico te lo spiegherà nel dettaglio. Clicca qui per scoprire come.

2. SFIDATI

Il secondo step ti richiederà di creare una vera e propria sfida per te stesso/a.

La tua sfida sarà fare qualcosa oggi stesso. Inizia dalle cose più piccole come cominciare quel libro che sta sulla libreria da mesi, farti la barba, andare ad allenarti, ecc.. Facendo così, inizierai un trend positivo che ti porterà a fare sempre più compiti durante l’arco di tutta la giornata.

Tante delle persone che si sono affidate a me e ai miei percorsi, lo hanno potuto constatare da se. Infatti, non è raro che queste ad un certo punto del percorso vengano da me (soddisfatte) manifestando rimorso per non averlo fatto prima. 

Fai ciò che deve essere fatto OGGI STESSO.

3. BASTA GIUSTIFICAZIONI

Basta scuse. Basta darti delle giustificazioni per non far qualcosa perché renditi conto che stai solo danneggiando te stesso/a. Incomincia a dare importanza alle mansioni che devi compiere.

Smettila di illuderti che con delle giustificazioni otterrai comunque dei risultati perché non sarà così. Renditi conto che hai la piena responsabilità di ciò che ti accade e che se fallirai ancora una volta di fare azione, non sentirti giustificato/a a lamentarti.

Quindi se vuoi fare azione oggi stesso, prendi la saggia decisione di partire da uno dei miei percorsi formativi. Ognuno di questi, ti fornirà tutti gli strumenti e le strategie pratiche giuste per andare a riprogrammare la tua mente e stravolgere i tuoi risultati in qualsiasi ambito della tua vita. Clicca qui per scoprire i percorsi. Se invece volessi farti guidare nella scelta del percorso più adatto alle tue esigenze, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Questi ti ascolteranno e sapranno indirizzarti verso il percorso migliore per raggiungere i tuoi attuali obiettivi. Clicca qui per richiedere una consulenza. 

INIZIA OGGI.

smettere procrastinare legge attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele