PAURA DI RIMANERE SOLI?

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere cosa comporta la paura di rimanere da soli e cosa puoi fare per risolverla.

A tutti noi, almeno una volta nella vita, sarà capitato di provare questa comune paura. Questa però, insieme ad altri generi di paure, non farà altro che allontanarti dalla possibilità di attirare una nuova persona nella tua vita con la Legge dell’Attrazione.

La paura, qualsiasi essa sia, non farà altro che abbassare quelle che sono le tue vibrazioni e più le tue vibrazioni saranno basse, più basso sarà il tuo potere attrattivo. In questo caso, la paura di rimanere solo/a ti sta facendo focalizzare sul stato di “mancanza” e ciò che continuerai ad attirare, di conseguenza, sarà altra mancanza.

È necessario prestare molta attenzione a quelli che sono i nostri pensieri dominanti in momenti del genere, perché ciò che si manifesterà nella realtà sarà una conseguenza di un ciclo continuo di pensieri depotenzianti.

La paura della solitudine, insieme alla paura dell’abbandono, sono alcune delle paure che ti penalizzano di più nell’intento di attirare una nuova relazione con la Legge dell’Attrazione. Inizialmente sarai portato/a a pensare positivo che non sia il caso, che tu in realtà non sia solo/a. Ma non funziona così.

L’IMPORTANZA DEI PARADIGMI INCONSCI

Ciò che governa i tuoi risultati con la Legge dell’Attrazione, sono i tuoi paradigmi inconsci. Infatti il pensiero positivo non ha alcun valore se nella parte più profonda di te risiedono delle credenze che vanno in contrasto con ciò che realmente vuoi. È necessario andare a fare un lavoro di profonda riprogrammazione mentale, perché in caso contrario continuerai ad ottenere i medesimi risultati e per te la Legge dell’Attrazione sarà pressoché inutile.

Un primo esercizio che ti consiglio di fare è quello di scrivere un foglio di carta tutte quelle che possono essere le tue paure legate alle relazioni. Facendo così, ne diverrai pienamente consapevole e sarai pronto/a per cambiare.

Questo esercizio, di per se, non ha alcuna valenza se non prendi la decisione di fare attivamente qualcosa per te. Devi avere l’intelligenza di capire che se non fai qualcosa ADESSO per migliorare tutti quegli aspetti delle tua vita che ti fanno soffrire, non cambierà nulla. Semplicemente, non avverrà alcun miracolo.

Se vuoi incominciare a fare qualcosa di valore per te, puoi incominciare dal mio percorso specifico per le relazioni, ovvero Mindset e Relazioni. Questo percorso, ti darà tutti gli strumenti per individuare tutte quelle credenze che stanno sabotando le tue possibilità di avere relazioni efficaci, riprogrammarle ed avere finalmente successo con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per avere maggiori dettagli.

Andiamo adesso a vedere 3 passaggi fondamentali che devi assolutamente fare quando la paura di rimanere da solo/a diventa un limite alla tua intera esistenza.

1. ESSERNE CONSAPEVOLI

Come detto anche in precedenza, prendere consapevolezza del problema è il primo reale passo per risolverlo.

Questo è un passaggio molto importante, perché molto spesso le persone tendono a rifiutare l’idea di essere soli e preferiscono rifuggire dalla solitudine intraprendendo relazioni del tutto “casuali”. Niente di più sbagliato.

Non devi ignorare la solitudine. Devi esserne consapevole e capire che questo è solo il punto di partenza. 

2. RIPROGRAMMARE LE CREDENZE

Il secondo passaggio, consisterà nell’andare a riprogrammare tutte quelle credenze che generano paura. Se non lo fai, queste paure continueranno ad essere la tua condanna.

Durante il corso della tua vita hai appreso inconsciamente tutta una serie di credenze errate che ti hanno condotto/a ai risultati attuali. Ne consegue che, per cambiare i tuoi risultati, dovrai cambiare il tuo sistema di credenze. Cambiando le credenze, l’Universo, in collaborazione con la tua mente, non potrà fare altro che portarti degli eventi, delle circostanze e delle persone che siano in linea con queste.

Questo concetto è spiegato in maniera molto più approfondita nel mio corso Mindset Strategico. Con Mindset Strategico apprenderai come la tua mente funziona e come questa crea risultati, come riprogrammarla in maniera efficace e come far funzionare finalmente la Legge dell’Attrazione per te. Clicca qui per maggiori informazioni

3. LASCIA ANDARE

Ebbene si, nel momento in cui hai riprogrammato la tua mente nei confronti delle relazioni, tutto ciò che dovrai fare sarà permettere all’Universo di agire. Abbi fede che questo saprà portarti la persona e la relazione che veramente desideri.

Ognuno di questi concetti che ti ho mostrato oggi, è spiegato in maniera molto più approfondita in tutti i miei percorsi. Il focus di ognuno di questi sta nel trasferirti un metodo e delle strategie efficaci per avere successo in tutti gli ambiti della tua vita con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per scoprire i miei percorsi formativi. Se invece hai capito di voler fare qualcosa di importante per te ma non sai da quale corso iniziare, richiedi oggi stesso una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali ti sapranno ascoltare e guidare verso la soluzione migliore per te. Clicca qui per richiedere una consulenza.

paura di rimanere soli

Abbi cura di splendere,

Daniele