COME USCIRE DAI MOMENTI DOWN CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE?

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere come gestire i momenti down e come uscirne al più presto.

Facciamo una piccola premessa. I momenti down sono fisiologici per qualsiasi essere umano, quindi devi iniziare a considerarli come parte integrante della tua esistenza. I momenti down essenzialmente non sono eliminabili. Ciò che sicuramente potrai andare a fare è imparare a gestirli nella maniera più efficace, così da risollevarti il prima possibile.

Dobbiamo immaginare la nostra vita come una sinusoide. Ci saranno momenti in cui ti sentirai bene e dei momenti in cui tutto sembrerà peggiorare. In questi momenti in particolare, dovrai essere bravo/a a gestire la “discesa” e a riportarti su in fretta. Non appena la curva flette, ripartire verso l’alto.

Andiamo a vedere adesso 5 consigli che puoi applicare per uscire dai momenti di down il più in fretta possibile.

1. FERMATI

La prima tendenza che tutti hanno quando devono fronteggiare un problema è quella di passare direttamente all’azione. Niente di più sbagliato. 

Indipendentemente da quanto sia grande il tuo problema, devi fermarti. Questo perché continuare a fare azione non farà altro che accrescere il problema che ti affligge. Fermarti ti consentirà di mettere ordine all’interno di te stesso/o e soprattutto di individuare la causa. 

Non sarà necessario ovviamente fare migliaia di ipotesi su quale possa essere stata la causa del tuo attuale problema, ma sarà utile individuare a livello macroscopico l’origine.

2. DEVI AVERE BEN CHIARO CIÒ CHE VUOI

Una volta individuato il problema, dovrai aver ben chiaro ciò che vuoi. 

Ad esempio, se hai capito che l’essere giù di morale è più una costante che un evento circostanziale, verosimilmente ciò che vorrai sarà non vivere più momenti nel genere. 

Quello che dovrai fare sarà andare a “sostituire” questo tuo lato depotenziante con uno potenziante. Questo aspetto è spiegato in maniera molto più approfondita nel mio corso Mindset Strategico. Con questo percorso, andrai ad apprendere un metodo efficace che ti consentirà di gestire e superare i fisiologici momenti di stallo nei quali tutti incappiamo. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

3. SPOSTARE IL FOCUS

Il terzo fondamentale passaggio sarà quello di spostare il tuo focus.

È essenziale farlo perché tendenzialmente, quando viviamo un momento di down, portiamo la nostra attenzione su una serie di pensieri negativi, che non faranno altro che abbassare quelle che sono le tue vibrazioni.

Abbiamo visto in altre occasioni che le vibrazioni sono l’elemento determinante al quale risponde la Legge dell’Attrazione. Se il tuo focus adesso è sul problema, non farai altro che attirare ulteriori problemi poiché la Legge dell’Attrazione funziona anche in questo senso.

Sposta il tuo focus da ciò che non vuoi a ciò che realmente vuoi.

4. RIPROGRAMMARE LA MENTE

A questo punto entra in gioco il discorso della riprogrammazione mentale associata alla Legge dell’Attrazione.

Questa è la fase più importante del processo di ripresa poiché la riprogrammazione mentale ti permette di andare a lavorare attivamente, attraverso degli esercizi specifici, su tutte quelle aree della tua personalità che hanno bisogno di immediato intervento.

Nei miei percorsi formativi, ti verrà fornita tutta una serie di strategie ed esercizi pratici che ti permetteranno di riprogrammare la tua mente nella maniera più rapida ed efficace possibile e di ottenere risultati concreti con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

Se invece preferisci essere assistito/a nella scelta del percorso più giusto per le tue necessità, richiedi oggi stesso una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali ti ascolteranno e sapranno indirizzarti verso la soluzione migliore per te . Clicca qui per richiedere una consulenza.

5. OTTENERE DELLE PICCOLE VITTORIE

Il quinto ed ultimo passo da fare sarà quello di ottenere delle piccole vittorie.

Questo è un fattore molto importante per uscire dai momenti di down poiché porti degli obiettivi troppo grandi in un lasso di tempo ridotto non farà altro che prolungare questo stato emotivo. 

Ovviamente non si sta parlando di abbassare le aspettative, ma di concederti delle piccole vittorie quotidiane che ti aiuteranno a risollevare il morale e ad instaurare un trend positivo che ti porterà a  portare a termine altri compiti. Questo è ciò che si intende per piccole vittorie.

È importante partire dalle piccole azioni per arrivare ad un obiettivo molto grande. Come dice un famoso detto cinese:

“L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli.”

Se comunque hai deciso di averne abbastanza e vuoi capire davvero come fare ad uscire nella maniera più rapida dai momenti negativi, inizia oggi stesso da uno dei miei percorsi formativi. Con questi percorsi apprenderai il metodo e le strategie giuste per trasformare tutte quelle aree di te che ti stanno sabotando ed ottenere finalmente risultati con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni. Nel caso in cui fossi pronto/a a fare questo importante passo ma non sapessi da quale di questi percorsi partire, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. Clicca qui per richiedere una consulenza.

momenti down legge attrazione

Abbi cura di splendere,

Daniele