DECALOGO DELLA PERSONA DI SUCCESSO

Con l’articolo di oggi andiamo a stilare una lista di 10 caratteristiche che devi avere se vuoi diventare una persona di successo.

Il successo ha un’accezione molto soggettiva. Infatti varia di persona in persona, non c’è un canone unico per tutti. Il successo potrebbe essere definito come la capacità di andare da A a B e di riuscire a farlo in maniera sistematica. 

Andiamo dunque a vedere quali sono queste 10 caratteristiche.

1. APPLICA LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

La persona di successo conosce ed applica correttamente la Legge dell’Attrazione. Molti spesso vengono da me chiedendomi di diventare loro stessi delle persone di successo, ignorando questo fattore molto importante. Personalmente rimango sempre piuttosto stupito quando mi sento fare questa richiesta poiché è altrettanto assurda come pretendere di voler andare in bici, senza effettivamente salirci. 

In parole povere, non puoi pensare di diventare una persona di successo se non prima impari a far funzionare la Legge dell’Attrazione per te. E bada bene, leggere The Secret non equivale a saperla padroneggiare. 

Se vuoi capire come funziona per davvero la Legge dell’Attrazione, ti consiglio di seguire il mio corso Mindset Strategico. Questo corso ti insegnerà dalla A alla Z tutto ciò devi sapere riguardo alla Legge dell’Attrazione e a come portarla all’interno della tua realtà. Clicca qui per maggiori informazioni.

2. SA RIPROGRAMMARE LA PROPRIA MENTE

Una persona di successo sa esattamente come riprogrammare la propria mente. Questo presuppone che conosca l’importanza della riprogrammazione mentale e se anche tu vuoi diventare una persona di successo, è bene che anche introduca questa pratica nella tua esperienza.

Devi sapere che ognuno di noi, sin dall’infanzia, è stato programmato con numerose credenze limitanti e queste purtroppo determinano le tue azioni e i risultati che raggiungi adesso da adulto. Qualsiasi risultato ottenuto ( o non ottenuto ) fino ad oggi è la risultante di quelle che sono le tue strategie di pensiero.

Se i tuoi risultati sono scarsi è perché alla base ci sono delle strategie scarse. 

Ecco perché la riprogrammazione mentale è un processo obbligatorio, perché ti permetterà di sostituire tutti quei paradigmi inconsci che ti stanno sabotando con altri più corretti e potenzianti. I paradigmi inconsci non sono altro che i nostri schermi di pensiero e strategie mentali che guidano il nostro comportamento abituale e siccome il 95% del nostro comportamento è per l’appunto abituale, ne conviene che è necessario avere dei paradigmi efficaci per avere successo.

Anche in questo caso, il mio corso Mindset Strategico viene in tuo soccorso poiché ti darà tutti gli strumenti necessari per capire come funziona la tua mente, come riprogrammarla e come di conseguenza ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per saperne di più.

3. SA PORSI OBIETTIVI

La persona di successo sa porsi degli obiettivi concreti. Per essere una persona di successo, bisogna essere coscienti di dove si sta andando. 

Non sapere dove si sta andando non farà altro che portarti frustrazione. Devi sapere invece come arrivare da A a B nella maniera più efficace ed intelligente possibile.

4. È UMILE

Una persona di successo la si riconosce per la sua grande umiltà. Ha umiltà soprattutto quando si tratta di imparare perché la persona di successo riconosce le proprie mancanze ed è sempre pronto ad andarsi a prendere le informazioni che necessita e a studiare. 

Contrariamente a queste, le persone di insuccesso sono contraddistinte da una profonda arroganza. Pensano semplicemente di sapere già tutto e che non sia necessario imparare. 

Questo è il modus operandi che porta al disastro. 

Se il tuo intento è quello di prosperare come persona ed avere una vita appagante sotto molti aspetti, devi avere l’umiltà di imparare da chi ne sa più di te e capire che ti mancano dei tasselli importante. Questa inoltre, è uno dei metodi “più rapidi” per arrivare al successo.

5. CONOSCE LE STRATEGIE PRATICHE

La persona di successo, di conseguenza, conosce le strategie pratiche.

Facciamo un esempio: se vuoi migliorare la tua vita sotto il profilo finanziario, dovrai sicuramente apprendere come riprogrammare la tua mente nei confronti del denaro ed imparare ad applicare la Legge dell’Attrazione nel modo corretto, ma per fare davvero la differenza dovrai apprendere delle strategie pratiche di finanza personale ed intelligenza finanziaria da introdurre nel tuo portafoglio di abilità.

Non servirà a nulla fare riprogrammazione mentale se al contempo non impari a gestire il tuo denaro o ad evitare gli errori più comuni in ambito finanziario.

Se sei interessato/a a migliorare questo aspetto, ti consiglio caldamente il mio percorso Mindset Finanziario. Con Mindset Finanziario non solo imparerai a riprogrammare la tua mente nei confronti del denaro e ad utilizzare la Legge dell’Attrazione in quel senso, ma otterrai numerose strategie di finanza personale ed intelligenza finanziaria. Clicca qui per maggiori informazioni.

6. SI CIRCONDA DI PERSONE ALTRETTANTO DI SUCCESSO

La persona di successo fa in modo di avere attorno solo persone di successo. 

Solo l’1% delle persone possiede determinate strategie mentali e di conseguenza, sarà naturale per queste fare selezione e cercare di trascorrere più tempo possibile con persone simili.

Mi capita molto spesso, durante le mie consulenze private, di sentire alcuni miei clienti dirmi di come certe persone vicine a loro abbiano spesso da ridire su ciò che stanno facendo o che ciò che stanno cercando di raggiungere è troppo “assurdo” e non ne vale la pena. Se è questo il tuo caso, sappi che si stanno sbagliando. 

Seppur possano essere persone care a te e stiano cercando di fare il tuo bene, ti stanno purtroppo sabotando ed ostacolando. Inconsapevolmente si stanno appropriando dei tuoi sogni ed è tuo dovere e diritto allontanarti quanto più possibile dalle opinioni di queste persone.

Questo è di particolare importanza se si tratta del tuo partner. Se quest’ultimo ti sta in qualche modo ostacolando nel raggiungere i tuoi obiettivi ed hai “paura” di perderlo per fare ciò che realmente vuoi, ecco che stai commettendo un errore fatale. 

Se uno dei tuoi obiettivi è quello di circondarti di persone di successo o di trovare il partner ideale, che ti sostenga nel tortuoso viaggio della tua crescita, ti consiglio di seguire il mio corso Mindset e Relazioni. Con questo percorso apprenderai tutto ciò che c’è da sapere riguardo alle relazioni, a come riprogrammare la tua mente nei confronti di queste e al come sfruttare la Legge dell’Attrazione per migliorare questo aspetto della tua vita. Clicca qui per maggiori informazioni.

7. È COSTANTE

Una persona di successo ha una forte costanza nel portare a termine tutti i suoi compiti.

Questa è una delle caratteristiche più importanti che dovrai avere per diventare una persona di successo poiché i risultati più importanti si ottengono grazie alla costanza.

Non sarà agendo quando “avrai voglia” che arriverai all’obiettivo.

8. È PERSEVERANTE

Se una persona di successo è costante, di conseguenza sarà anche perseverante.

La perseveranza è ciò che ti permette di superare qualsiasi ostacolo. Le persone perseveranti sono quelle che non si lasciano abbattere dagli errori o da tutti quei piccoli fallimenti che potrebbero incontrare nel loro percorso. 

La perseveranza è un fattore vitale per diventare una persona di successo poiché rappresenta il “mezzo” che ci consente di imparare dai nostri errori e se noi siamo capaci di fare ciò, col tempo acquisiremo esperienza e di conseguenza la nostra intera vita diventerà più semplice. 

Ricorda: la perseveranza andrà sempre coltivata, per tutta la vita.

9. HA FOCUS

Chi è perseverante ha anche un grande focus. La persona di successo ha la capacità di rimanere focalizzata sull’obiettivo e di concentrare tutte le proprie energie nel raggiungimento di questo.

Se vuoi diventare una persona di successo, devi imparare a restringere il tuo raggio d’azione a poche cose e farle maledettamente bene. Less is more.

10. SI FA AIUTARE

L’ultima, importante caratteristica della persona di successo è quella di concedere di farsi aiutare. 

Questa è forse la peculiarità che divide maggiormente le persone di successo da quelle di insuccesso. Queste ultime infatti non sono disposte a studiare, ad impegnarsi e ad investire nella propria formazione ma preferiscono imparare per tentativi. 

Queste persone non comprendono che quello che potrebbero imparare in svariati anni di tentativi, potrebbero impararlo in poche settimane se solo avessero l’umiltà di lasciarsi seguire. 

Anche io 10 anni fa ho provato a fare tutto da solo, ma questo perché allora non avevo la disponibilità per seguire dei percorsi. Dopo poco ho incominciato a risparmiare per formarmi ed è qualcosa che ho continuato a fare fino ad oggi, perché è questo che fanno le persone di successo.

Nella mia esperienza ho avuto a che fare con tante persone che non sono state disposte ad investire in uno dei miei percorsi perché hanno ritenuto non ne valesse la pena, nonostante avessero sotto gli occhi innumerevoli testimonianze di successo. 

Devi incominciare a vedere la tua formazione come un investimento e non un costo, perché ciò che impari oggi ti accompagnerà per tutta la vita e quel che hai speso ti sembrerà solo un piccolo prezzo.

Se vuoi quindi investire seriamente su te stesso/a e diventare una persona di successo, incomincia da subito da uno dei miei percorsi (clicca qui) o se non sai da quale di questi partire, richiedi una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali ti sapranno guidare verso la soluzione più giusta per te. (Clicca qui)

decalogo persona di successo

Abbi cura di splendere,

Daniele