SEI IN AUTOPILOT?

Il nostro “Pilota Automatico” è la diretta risposta a quelli che sono i nostri paradigmi inconsci. Ma cosa sono i paradigmi inconsci? I paradigmi inconsci non sono altro che l’insieme delle nostre strategie ed abitudini di pensiero che determinano il nostro comportamento abituale. Devi sapere infatti che circa il 95% del nostro comportamento è abituale, ecco perché è fondamentale avere dei “programmi” inconsci efficaci. Lavorare su questi ultimi è necessario per raggiungere qualsiasi scopo nella propria vita.

È importante apprendere questo concetto per capire ancora più approfonditamente cosa sia l’Autopilot. Quest’ultimo rappresenta il nostro sistema di guida interno che ci “dice” come reagire a determinati eventi. L’Autopilot influenza tutte le aree della tua vita. È semplicemente il tuo modo “predefinito” di affrontare il mondo esterno. Quindi come ha fatto il tuo Autopilot a diventare predefinito? Essenzialmente, durante l’arco di tutta la tua vita hai acquisito delle informazioni dal tuo circolo di influenza (da familiari piuttosto che amici) che nel tempo si sono radicate all’interno della tua mente più profonda e che adesso determinano il tuo comportamento “istintivo”.

Queste informazioni col tempo sono appunto diventate “credenze” e di conseguenza tu agisci in base a queste ultime. Il problema sta nel fatto che nella maggior parte dei casi queste credenze sono errate ed in totale contrasto con ciò che vuoi raggiungere ed è molto probabile che sia questo il motivo per cui adesso ti potresti sentire bloccato/a.

Il problema dunque risiede nella tua mente inconscia e non nell’Autopilot in se. Quest’ultimo non è altro che il ricettore dell’impulso elettrico che la mente invia e che consente al tuo corpo di fare azione. Dunque ne deduciamo che, per cambiare il tuo modo di fare azione e di conseguenza i tuoi risultati, dovrai andare a cambiare queste credenze. Come? Con la riprogrammazione mentale.

La riprogrammazione mentale ti aiuterà ad individuare e sostituire tutti quei “programmi inconsci” che stanno minando il tuo successo. Nel mio corso Mindset Strategico apprenderai proprio questo, ovvero tutto ciò che c’è da sapere riguardo al funzionamento della tua mente, come riprogrammarla e a come ottenere risultati reali con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per avere maggiori informazioni. 

L’ERRORE PIÙ GRANDE

La maggior parte della gente purtroppo fa questo unico e grande errore, ovvero quello di concentrarsi sul cambiare i propri risultati anziché concentrarsi su cosa genera quei risultati. 

Dovrai andare necessariamente a guardare quelli che sono i tuoi attuali risultati ed individuare di conseguenza quelle credenze che ti sono state “passate”. Se stai ottenendo risultati di basso livello è perché c’è un paradigma che ti sta governando. Non pensare inoltre che il modo di agire delle altre persone sia in qualche modo giusto. Anche loro sbagliano. La maggior parte di queste non ottiene risultati di rilievo ed è un tuo obbligo allontanarti dal loro atteggiamento nei confronti della realtà.

Per farti comprendere meglio questo discorso, vorrei presentarti due esempi.

Partiamo dal mondo finanziario. Ognuno di noi possiede un “termostato” finanziario, il quale ha bisogno di essere regolato in una certa maniera per ottenere certi risultati di rilievo col denaro. Non troppo di rado le persone, durante le mie consulenze private, mi raccontano di come abbiano provato di tutto, di come in anni di sforzi non siano riusciti a sollevarsi più di tanto e di come abbiano sempre un’esigua quantità di denaro sul conto. E qui ci ricolleghiamo al discorso precedente. Molte di queste persone (inconsciamente) ritengono “giusto” avere quella determinata cifra sul conto, quindi ciò che faranno sarà risparmiare nel caso in cui si trovino sotto quella soglia o spendere nel caso in cui la superino.

Nel mio corso Mindset Finanziario approfondisco ancora di più questo discorso e molto altro ancora. Col corso Mindset Finanziario apprenderai tutte le strategie utili per riprogrammare la tua mente nei confronti del denaro e ad attirare ricchezza all’interno della tua vita. Clicca qui per avere maggiori dettagli.

Facciamo adesso un altro esempio e andiamo a toccare il tema delle relazioni. Molte persone mi dicono che tutto ciò che riescono ad attrarre sono solo e unicamente persone tossiche. Perché succede questo? Perché c’è sempre il tuo Autopilot di mezzo, che ti induce a fare determinate azioni e ad attirare determinate persone. Anche se sembra un concetto duro da digerire, sei sempre “tu” a ritener giusto avere delle relazioni tossiche.

Parlo di questo in maniera esaustiva nel mio percorso Mindset e Relazioni. In questo corso troverai tutte le informazioni e le strategie REALMENTE FUNZIONANTI che ti permetteranno di avere delle relazioni efficaci e ad attirare la persona giusta per te. Clicca qui per saperne di più.

Quindi, non cercare di cambiare il tuo Autopilot, ma cerca di cambiare ciò a cui il tuo Autopilot risponde, ovvero le tue credenze inconsce. Riprogrammare la propria mente non è un processo facile, hai bisogno di un percorso formativo “ad hoc” adatto alle tue esigenze e che possa dare risoluzione definitiva ai tuoi attuali problemi. Perciò inizia sin da subito da uno dei miei percorsi formativi (clicca qui) oppure, se hai deciso di iniziare ma non sai da quale percorso partire, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti, i quali ti sapranno ascoltare e guidare verso la strada più giusta per te in questo momento. (Clicca qui) 

sei in autopilot?

Abbi cura di splendere,

Daniele