I 5 TIPI DI PERSONE CHE FALLISCONO CON LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

In questo articolo andiamo a vedere quali sono i 5 tipi di persone che falliscono con la Legge dell’Attrazione.

1. I POSITIVI

Nel primo gruppo ritroviamo i positivi. Di questo gruppo fanno parte tutte quelle persone che, dopo aver letto The Secret, si convincono che il pensiero positivo sia la “chiave di volta” per poter finalmente utilizzare il potere della Legge dell’Attrazione.

Ti dico sin da subito che non funziona così.

Il grande pregio di The Secret è sicuramente quello di aver portato all’attenzione del pubblico questa tematica, dando però una visione approssimativa e superficiale di ciò che è realmente la Legge dell’Attrazione. Infatti, ritengo che The Secret abbia contribuito a creare più che altro una grossa confusione in merito. 

Quasi tutti, presi dall’entusiasmo di ciò che hanno appena letto, incominciano ad applicare il pensiero positivo convinti che tutto presto si realizzerà da se e che tutti i loro desideri verranno esauditi come per “magia”. Non succederà MAI. Tutto ciò che queste persone fanno è illudersi, contribuendo ogni giorno a far crescere in se stessi nient’altro che frustrazione.

Nel mio corso Mindset Strategico approfondisco in maniera esaustiva questo concetto del pensiero positivo. Mindset Strategico è il percorso che ti insegna PER DAVVERO come far funzionare la Legge dell’Attrazione per te e ciò che DEVI necessariamente andare a fare perché tu possa realizzare i tuoi obiettivi. Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Se dunque ti ritrovi in questa categoria di persone, smetti subito. 

2. I TEORICI

Nel secondo gruppo ritroviamo invece i teorici. Queste persone sono assolutamente convinte che “ingozzarsi” di informazioni e letture riguardo la Legge dell’Attrazione, possa realmente aiutarli nel processo di manifestazione. Anche queste persone stanno solamente perdendo tempo.

Non porta assolutamente alcun beneficio un approccio nozionistico alla Legge dell’Attrazione. Leggere una quantità eccessiva di testi su questo tema ti porterà principalmente a tre risultati:

  • Perderai gran parte del tuo tempo
  • Non imparerai ad usare NEL PRATICO la Legge dell’Attrazione
  • Avrai solo una gran confusione

Se mi segui da un pò di tempo, saprai che la Legge dell’Attrazione è una legge estremamente PRATICA. La teoria ricopre una minuscola parte del processo. Tutto ciò che ti serve è seguire un metodo PRATICO e COLLAUDATO che ti faccia ottenere risultati CONCRETI. 

I miei percorsi si propongono di fare questo, ovvero “prenderti per mano” per tutto il processo insegnandoti tecniche e strategie REALMENTE funzionanti per portare nella realtà tangibile ciò che realmente vuoi. Se vuoi approfondire questo discorso e conoscere tutti i miei percorsi formativi, clicca qui. Se invece hai deciso di dare una svolta importante alla tua vita ma non sai da quale percorso partire, richiedi oggi stesso una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. (Clicca qui)

3. I KAMIKAZE

Il terzo gruppo di persone che devo segnalare sono coloro che ironicamente definisco kamikaze.

I kamikaze sono coloro che provano ad applicare la Legge dell’Attrazione senza aver capito realmente come funziona e come la si deve applicare. Queste persone, sprovviste completamente delle armi e della preparazione adatta, vanno a combattere una guerra che avrà un solo finale, la loro disfatta.

Facciamo un esempio pratico. Quando decidi di prendere la patente per guidare l’auto, devi necessariamente seguire tutto un percorso delineato che ti porterà al conseguimento di quest’ultima e al poter governare il mezzo in totale sicurezza. Con la Legge dell’Attrazione bisogna seguire il medesimo criterio.

Non ha alcun senso “tentare” un approccio confusionario e superficiale alla Legge dell’Attrazione e non ha senso sperare che quest’ultimo possa portare qualsiasi genere di risultato. Per poter utilizzare la Legge dell’Attrazione a tuo vantaggio, devi prima capire come funziona realmente il processo e il come poterlo applicare con senso logico.

Quindi, prima acquisisci il metodo e dopo lo applichi.

4. I FRETTOLOSI

Un’altra categoria di persone che non otterrà mai risultati con la Legge dell’Attrazione è sicuramente quella dei frettolosi.

Quando cerchi di forzare l’Universo a portarti ciò che realmente desideri, non fai altro che interrompere o quantomeno rallentare il processo creativo, complicando quello che è il raggiungimento della tua manifestazione. La fretta è cattiva consigliera ed in questo caso sarà solo l’ennesima “zappa sui piedi”.

Devi capire che c’è un tempo per qualsiasi cosa e che non sta a te decidere quando si verranno a creare le circostanze perché ciò che desideri si realizzi.

Una volta che avrai applicato nella maniera corretta le giuste strategie, dovrai lasciare spazio all’Universo perché possa risponderti e possa finalmente portare dal mondo dell’invisibile al visibile ciò che hai chiesto.

5. GLI AUTODIDATTI

Nell’ultima categoria ritroviamo gli autodidatti. Molto spesso, tanta gente arriva da me dicendomi di aver appreso tutto il necessario sulla Legge dell’Attrazione e che tutto ciò che necessitano è di un piccolo consiglio da parte mia.

Il punto è che non esiste un singolo consiglio e non esiste un segreto “magico” che possa far funzionare improvvisamente le cose. Recuperare informazioni sparse e pensare che queste insieme possano fare un metodo valido è estremamente sbagliato.

Anche qui tutto ciò che ne guadagni è un’estrema confusione, nonché un’enorme spreco della tua risorsa più importante, il tempo.

Smetti adesso di continuare a perdere tempo tentando di mettere in ordine informazioni sparse che nella maggior parte dei casi sono sbagliate o incomplete. Scegli di formarti, di apprendere il giusto metodo e le strategie collaudate che ti porteranno PER DAVVERO alla meta finale.

Incomincia OGGI STESSO da uno dei miei percorsi formativi, acquisendo tutti gli strumenti necessari che ti faranno ottenere nel minor tempo possibile ciò che realmente desideri. Clicca qui se vuoi saperne di più. Se invece preferisci essere guidato/a verso il percorso formativo che si più si confà alle tue necessità, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. (Clicca qui)

tipi persone che falliscono

Abbi cura di splendere,

Daniele