MINDSET DI SUCCESSO VS MINDSET DI INSUCCESSO

Nell’articolo di oggi andiamo a vedere quali sono le principali differenze, in termini di mentalità, tra le persone di successo e quelle di insuccesso.

Il Mindset non è altro che la nostra mentalità, ovvero ciò che ci permette di affrontare tutti gli eventi della vita, specialmente quelli negativi. La giusta mentalità è di fondamentale importanza poiché dalle situazioni negative è impossibile fuggire, ma possiamo sempre controllare come noi reagiamo ad esse. Questo è ciò che fa la più grande differenza fra chi ottiene successo costante e chi invece si ritrova costantemente “impantanato” nei soliti problemi.

Devi sapere che la nostra mentalità è il prodotto dei nostri paradigmi inconsci. I paradigmi inconsci non sono altro che le strategie di pensiero ed i programmi mentali che ci consentono, in questo caso, di reagire in modo efficace. E’ importante che tu apprenda questo concetto perché tu sei guidato/a al 95% da questi programmi inconsci ed è fondamentale che questi siano efficaci per affrontare i momenti più tempestosi della vita.

Se fino ad oggi non hai raggiunto ciò che desideri, è perché quasi certamente ci sono dei paradigmi inconsci che sono in totale contrasto con esso. Ciò che DEVI assolutamente fare è andare a riconoscere e riprogrammare questi paradigmi perché tu possa finalmente ottenere risultati diversi ed accedere all’enorme potere della Legge dell’Attrazione. Puoi iniziare sin da oggi dal mio corso Mindset Strategico dal quale apprenderai tutto ciò che ti serve per capire come funziona la tua mente, come riprogrammarla e come far funzionare per te la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori dettagli.

1% vs 99%

Andiamo quindi a vedere quali sono le principali differenze tra questi due gruppi:

1. NO LAMENTELE

La prima caratteristica che hanno le persone di successo è che non si lamentano mai.

Queste persone, infatti, quando si presenta un problema non perdono tempo a lamentarsi di quanto siano stati sfortunati o di come quest’ultimo li stia danneggiando, ma mettono immediatamente il focus sulla SOLUZIONE.

Fatti quest’unica domanda. Lamentarti, ti ha mai portato realmente alla soluzione del problema? Io sono quasi certo che non lo abbia mai realmente fatto. Questo perché quando ti lamenti non stai facendo altro che darti la zappa sui piedi. Tutto ciò che stai facendo è togliere tempo ed energie alla ricerca di una soluzione efficace al tuo attuale problema!

Quindi, dovessi ad un certo punto accorgerti di aver iniziato una lunga sequenza di lamentele, SMETTI SUBITO. Ti stai solo danneggiando.

2. FOCUS SULLA SOLUZIONE

Ricollegandoci al primo punto, un’altra differenza sostanziale fra le persone di successo e quelle di insuccesso è che le prime mettono tutto il loro focus sulla ricerca di una soluzione ai propri problemi.

Come dicevamo precedentemente, nella vita è perfettamente normale incappare in situazioni poco piacevoli. Purtroppo non è possibile evitarle in alcun modo, ma ciò che puoi evitare di fare è di focalizzarti esclusivamente sul problema. Più tu ti focalizzi su quest’ultimo e su come ti sta danneggiando, più non farai altro che abbassare le tue vibrazioni. La Legge dell’Attrazione difatti funziona sia in positivo che in negativo. E siccome noi attiriamo solamente ciò che è in linea con le nostre vibrazioni, se tu continui a concentrare la tua attenzione sul problema, non farai altro che attirare ulteriori problemi invece che soluzioni.

L’1% delle persone questo lo sa e fa di tutto pur di affrontare il problema in maniera efficace.

3. FARE AZIONI

Un’altra importante caratteristica delle persone di successo è che sono disposte a fare costantemente azioni pur di raggiungere i loro obiettivi.

Il restante 99% molto spesso rimane ferma ed in attesa che la situazione si risolva da sola. Lascia che ti dica sin da subito che non sarà mai così. Se non sei tu in primis a tirarti fuori dai problemi, nessuno lo farà per te.

Un’azione significativa che puoi fare sin da subito è quella di iniziare a lavorare sui tuoi obiettivi partendo da uno dei miei percorsi formativi, i quali ti forniranno tutte le informazioni e le strategie necessarie per raggiungere in maniera efficace ciò che DAVVERO desideri. (Clicca qui per maggiori info)

4. RESPONSABILITÀ

Chi ha un Mindset efficace e di successo è sempre pronto a prendersi la responsabilità di ciò che è attualmente presente nella propria vita.

Il 99% delle persone invece ha la tendenza a dare “la colpa” a tutto e tutti meno che a se stessi. Devi incominciare sin da subito a renderti conto che tutto ciò che è presente nella tua vita lo hai attirato in qualche modo tu e che solo tu hai la possibilità di cambiare la tua realtà.

5. UMILTÀ

Tutte le persone con un Mindset di successo hanno l’umiltà di capire quando non hanno le competenze o abilità per risolvere un determinato problema. Hanno l’umiltà di affidarsi a degli esperti e di investire tempo, denaro ed energie nella risoluzione del problema.

Il 99% delle persone molto spesso è contraddistinto da una certa arroganza. In questo gruppo sono presenti tutti quegli individui che pensano di avere sempre la soluzione in mano e che non sia necessario cercare aiuto altrove. Sono persone che non mettono mai la formazione ai primi posti nella scala delle priorità e sono convinte che fondamentalmente investire in essa sia uno spreco di denaro e di tempo.

Se ti è mai capitato di aver avuto a che fare con persone del secondo gruppo, estraniati da esse. 

Ricorda che non si smette mai di imparare. Io stesso al giorno d’oggi continuo a studiare ed apprendere perché la considero una necessità primaria. Non arriverai mai al punto di “sapere abbastanza” ed è questo il bello.

Trova dei mentori, cerca aiuto da chi ha ottenuto i risultati che vuoi ottenere tu. Questo è il modus operandi di una persona di successo.

6. INVESTIRE IN SE STESSI

Un’altra caratteristica delle persone con un Mindset di successo è sicuramente l’aver capito quanto sia importante investire in se stessi. Queste persone sono costantemente disposte ad uscire dalla propria zona di comfort, ad imparare da mentori e ad andarsi a prendere ciò che gli spetta.

Il 99% delle persone invece vive ancora nel concetto del tutto gratis e che certe informazioni sono reperibili con un semplice click. Prova un attimo a pensarci. Pensi davvero che sia più furbo perdere del tempo a cercare informazioni sparse e probabilmente incomplete? 

Sono sicuro che chi sta leggendo questo articolo ci sia già passato e che abbia già sperimentato il “fai da te” senza alcun successo. Quindi il mio consiglio è quello di non fermarti, di andare oltre. Fai la cosa migliore che potresti fare per te stesso in questo momento ed investi subito nella tua formazione. 

Chi cerca DAVVERO il successo lo fa e chi lo ha già ottenuto continua a farlo.

Se non sai da dove partire per raggiungere i tuoi obiettivi, incomincia GIA’ DA OGGI da uno dei miei percorsi formativi ed incomincia a tirarti fuori da quel 99%, perché come è stato detto in precedenza, solo tu puoi farlo. Clicca qui per avere maggiori informazioni su quelli che sono i miei percorsi, oppure se non sai quale può essere la strada più giusta per te, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. (Clicca qui)

Mindset successo vs insuccesso

Abbi cura di splendere,

Daniele