FUNZIONA LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE SE CI SONO CREDENZE LIMITANTI?

Con l’argomento di oggi andremo a capire se è effettivamente possibile sfruttare la Legge dell’Attrazione a nostro vantaggio se ci sono delle credenze limitanti.

Per dare una risposta breve ed immediata, ti dico sin da subito che non è assolutamente possibile andare ad utilizzare la Legge dell’Attrazione se nel nostro inconscio sono annidate delle credenze limitanti e depotenzianti. Questo accade perché la Legge dell’Attrazione risponde solo ed unicamente ad esse ed avere degli obiettivi/desideri che sono in contrasto non farà altro che bloccare le tue manifestazioni.

Se mi segui da un pò di tempo, saprai che quelli che vengono definiti come paradigmi inconsci, non sono altro che l’insieme delle nostre strategie di pensiero e di quei comportamenti abituali che determinano i nostri risultati. Ne consegue dunque, che se abbiamo in noi delle strategie inconsce che non concordano con il nostro obiettivo, tutto ciò che farai sarà auto sabotarti e allontanarti sempre di più dalla tua manifestazione.

Voglio comunque tranquillizzarti dicendoti che non sei assolutamente condannato/a a subire queste credenze limitanti, ma che anzi è assolutamente possibile andare a riprogrammarle e sostituirle con altre potenzianti ed in linea con ciò che vuoi. Questo è un passaggio fondamentale se il tuo più profondo desiderio è quello di cambiare radicalmente vita.

Devi sapere che la tua mente inconscia comunica direttamente col tuo corpo. Corpo che farà azioni ed otterrà risultati. Quindi, come anche detto in precedenza, il tuo corpo non potrà mai ottenere qualcosa di diverso rispetto a ciò per cui è stato programmato. Al contrario se c’è un programma inconscio in linea con ciò che vuoi, il tuo corpo dovrà agire NECESSARIAMENTE per raggiungere quello scopo.

Tutto quello che ti ho appena descritto, viene trattato in maniera approfondita nel mio corso Mindset Strategico, dove ti verranno fornite tutte le informazioni e strategie per riconoscere una credenza limitante ed andare a riprogrammarla per iniziare ad ottenere risultati con la Legge dell’Attrazione. Clicca qui per maggiori informazioni.

Con questo articolo voglio intanto darti dei suggerimenti per iniziare a lavorare sulle tue credenze limitanti.

1. INDIVIDUA LA CREDENZA LIMITANTE

La prima cosa che dovrai andare necessariamente a fare per porre soluzione definitiva ad una situazione che ti affligge è sicuramente quella di individuare la credenza limitante che ti sta tenendo incatenato/a. Se tu non dai un nome a quest’ultima, difficilmente potrai distaccartene e difficilmente potrai sradicarla dal tuo inconscio.

Facciamo un piccolo esempio. Se tu hai delle credenze limitanti riguardanti il denaro o le relazioni sentimentali, non potrai mai trovare soddisfazione in questi ambiti e realizzare ciò che realmente vuoi sarà praticamente impossibile. Difficilmente ad esempio riuscirai ad arricchirti, a trovare la tua libertà finanziaria o il vero amore se per te è di partenza inconcepibile. 

E’ assolutamente inutile sperare di ottenere qualcosa di diverso da ciò che già possiedi se sei programmato per ottenere solo ed unicamente quello.

2. DISTANZIATI DALLA TUA CREDENZA

Nella seconda fase, dopo aver riconosciuto la credenza depotenziante, ciò che dovrai fare sarà distanziarti da essa. 

Devi avere ben chiaro che questa credenza ti sta togliendo energie e benessere e che continuare a tenersi ancorati ad essa non ti porterà mai dove vorresti in realtà essere.

3. RIPROGRAMMA LA TUA CREDENZA

Il terzo passaggio è quello che ritengo essere il più importante.

La pratica di riconoscere e distanziarti da una credenza, di per se ha poco senso se non viene accompagnata da questo terzo e fondamentale passo, ovvero la riprogrammazione mentale.

Attraverso questa prassi, tu non farai altro che andare a “sovrascrivere” la tua credenza attuale con una potenziante e risolutiva. Con la riprogrammazione mentale vai a cambiare l’immagine che hai di te stesso/a e questo ti permetterà di raggiungere nuovi risultati.

Nel corso Mindset Strategico parlo proprio di questo, ovvero ti fornisco tutte le strategie atte a trasformarti nella persona che vuoi diventare, quella persona che ottiene ciò che desidera davvero. Perché ricorda, secondo la Legge dell’Attrazione:

NOI ATTIRIAMO SEMPRE CIÒ CHE SIAMO.

Se vuoi saperne di più su Mindset Strategico o sugli altri miei percorsi formativi, clicca qui. Se invece vuoi essere guidato/a verso la scelta del percorso più giusto per le tue esigenze, richiedi subito una consulenza informativa con uno dei nostri consulenti esperti. (Clicca qui)

Prendiamo come esempio una credenza limitante legata al cibo. Se tu attualmente vedi quest’ultimo come sfogo o come un qualcosa di difficile da gestire, ne consegue che alla base di questo comportamento c’è una credenza che lo supporta. Ricorda sempre che il tuo inconscio è sempre più forte rispetto alla tua mente conscia. Non serve a nulla convincersi di fare qualcosa se alla base non c’è un programma a sostegno.

4. CONSOLIDA LA TUA NUOVA CREDENZA

La quarta fase consiste appunto ad andare a consolidare questa tua nuova credenza. Una volta riprogrammato correttamente il paradigma, dovrai andare ad agire sulla base del tuo nuovo programma inconscio. Soprattutto nella prima fase della riprogrammazione, è molto facile “ricascare” nelle vecchie abitudini.

Un programma mentale si consolida ancor di più quando ha risposta diretta dal mondo esterno.

5. APPLICARE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

La quinta ed ultima fase è quella di applicare infine la Legge dell’Attrazione.

Come vedi, solo in questa ultima parte ti sarà possibile sfruttare tutto il potenziale della Legge dell’Attrazione, perché nel tuo inconscio ci saranno in questo momento dei programmi che ti permetteranno di muoverti verso ciò che desideri e quindi a “smuovere le acque“ perché l’Universo possa davvero risponderti. 

Come già detto in altre occasioni, la Legge dell’Attrazione funzionerà solo ed unicamente se seguirai questo excursus. IL PENSIERO POSITIVO NON BASTA.

La Legge dell’Attrazione, come già detto tante volte, è una legge pratica. Tu hai bisogno di apprendere un metodo pratico e replicabile per andare a sfruttarla a pieno. Ed è quello che faccio con tutti i miei percorsi formativi. Clicca qui per saperne di più.

legge attrazione credenze limitanti

Abbi cura di splendere,

Daniele