5 consigli per iniziare al meglio il nuovo anno

5 consigli per iniziare al meglio il nuovo anno

I cinque consigli che ti spiegherò a breve, saranno utili per aiutarti ad affrontare il nuovo anno.

Inizio con il dirti che augurarti che il nuovo anno sia migliore di quello appena trascorso, non ti serve a nulla.

Se il 31 dicembre brinderai a un anno migliore, ti posso dire con assoluta certezza che non ti permetterà di cambiare la tua vita. Il motivo è che la vita non risponde alla speranza, all’augurio ma all’azione.

Il mio consiglio è di non limitarti ad augurarti che il prossimo anno sia migliore, al contrario ti invito a determinare che l’anno prossimo sia migliore: metti in pratica le azioni, trasforma i desideri in obiettivi e realizzali.

Ti starai chiedendo: come? La risposta è di seguire i 5 consigli che ti sto per dire. Se poi vuoi mettere il turbo alla tua vita, ti consiglio di acquistare i miei video corsi (clicca qui), in cui ti guido a cambiare la tua vita.

PRIMO CONSIGLIO: FARE PULIZIA

Il momento dello spartiacque fra l’anno che se ne va e il nuovo, ti deve portare a cogliere l’opportunità del cambiamento. Il cambiamento inizia dalla pulizia, elimina tutto quello che non ti serve più: persone, cose, situazioni, le tue scorie mentali, insomma, tutto quello che ti toglie energia e che non ti serve più.

Tante persone fanno progetti di cambiamento senza prima aver fatto pulizia, affrontano il cambiamento con un carico di tanti fardelli di scorie accumulate da anni sulle spalle.

Queste persone non si accorgono che tali carichi tolgono energia, così facendo rallentano la loro corsa al raggiungimento e alla realizzazione dei loro desideri.

Volevo dirti che i carichi non ti servono, perché non essendo allineati con i tuoi nuovi propositi, non ti permettono di avanzare.

Tu devi ripulire tutto quello che non serve: scorie, persone, cose che consumano energie e che non sono allineate con quello che vuoi diventare.

SECONDO CONSIGLIO: AVERE OBIETTIVI CHIARI

Avere obiettivi chiari è fondamentale per avere la vita che vuoi.

La maggior parte delle persone non hanno fissato e scritto i loro obiettivi, questo significa che il 99% di loro non arriverà agli obiettivi prefissati. Se non hai un bersaglio a cui mirare è impossibile centrare gli obiettivi.

Per spiegarmi meglio ti faccio un esempio: se ti metti davanti a un canestro con gli occhi chiusi e provi a tirare dentro, cosa succederà? Nel 99 per cento dei casi la tua mira sarà inesatta, il motivo è semplice: se non vedi, non puoi centrare, lo stesso vale per gli obiettivi.

Il periodo d’oro per fissare gli obiettivi

Voglio dirti che in un periodo come questo, tra fine e inizio anno, è utile per te fissare degli obiettivi, almeno per i prossimi tre mesi. Scrivi obiettivi che ti permettano di coprire diverse aree: obiettivo salute, finanziario, lavorativo.

Se non ti dai degli obiettivi, non hai un punto su cui mirare, di conseguenza non hai una rotta per la tua vita.

Se hai dubbi su come fissare degli obiettivi in maniera chiara e precisa, ti consiglio di acquistare i miei video corsi (clicca qui), dove insegno strategicamente come pianificare i tuoi obiettivi, per raggiungere il successo e trasformare la tua vita.

Un altro consiglio che mi sento di darti è che l’obiettivo sia chiaro e che sia schedulato, con cadenze fisse, ad esempio tre mesi, sei mesi e così via, questo per consentirti di vedere quanto ti manca per arrivare a raggiungerli.

TERZO CONSIGLIO: DEVI AVERE UN PIANO STRATEGICO

Il piano strategico è formato da una serie di steps, che si compongono per portare a termine i tuoi obiettivi. Il piano strategico non è altro che un piano operativo, che ti permette di andare dalla A alla Zeta di quello che è il tuo obiettivo.

ll piano strategico dovrà seguire un certo tipo di steps, che andranno pianificati con ordine.

Non dovrai assolutamente forzare il risultato ma devi crearti un piano operativo preciso, che ti consentirà di raggiungere i tuoi obiettivi.

Il piano strategico funziona come una cascata, una volta raggiunto un obiettivo potrai raggiungere il successivo e poi l’altro successivo, ogni volta che hai conquistato un obiettivo ne potrai conseguire un altro.

Ogni Obiettivo deve avere un piano strategico per essere attuato.

QUARTO CONSIGLIO: CAPIRE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Capire la legge dell’Attrazione significa tramutare l’influsso mentale in una realizzazione pratica.

Se ti poni un grande obiettivo, ma poi non lo sai portare nella tua vita, hai un grosso problema, per risolverlo devi approfondire il discorso della Legge dell’Attrazione.

Capire la legge dell’Attrazione ti consentirà di conoscere come portare nuovi risultati all’interno della tua vita.

Per portare la legge dell’Attrazione nella tua vita, ti consiglio di non fermarti solamente sulla parte teorica, la lettura di “The Secret”, ma di capire la parte pratica, quella che ti permette di fare il salto di qualità nella tua vita.

L’avanzamento nella tua vita sarà dato dalla realizzazione di tutti gli obiettivi. Se non lo sai fare ti consiglio di acquistare i miei video corsi, in cui ti spiego per filo e per segno come fare.

QUINTO CONSIGLIO: RIPROGRAMMA LA TUA MENTE

Capire come funziona la tua mente, ti aiuta nell’attrarre nella tua vita i tuoi desideri e ottenere dei risultati permanenti.

Per trasformare un’idea che è nella tua testa in una realizzazione pratica, devi riprogrammare la tua mente.

Per fare questo ti serve comprendere e conoscere due cose: la legge dell’Attrazione e la riprogrammazione della tua mente.

Per riprogrammare la mente, devi capire quali sono i tuoi paradigmi limitanti che ti hanno installato sin da piccola/o e riprogrammarli, per ottenere i tuoi risultati e diventare la persona che hai sempre voluto essere.

Nei miei video corsi spiego molto bene come fare, al loro interno troverai intere sezioni con esercizi pratici che ti permetteranno di riprogrammare la tua mente e allinearti al flusso della legge dell’Attrazione.

Ricordati che la vita in generale non risponde alla speranza ma all’azione e che è molto saggio andare a prendere le informazioni da chi le possiede.

Nei miei video corsi trovi tutte le informazioni che ti consentono di seguire agevolmente tutti i cinque consigli.

Clicca qui per scoprire i miei Percorsi formativi.

Qualora volessi scoprire qual è il Percorso formativo ideale per te puoi richiedere una chiamata informativa gratuita con un mio Consulente specializzato (CLICCA QUI)