The Secret NON spiega come funziona la Legge dell’Attrazione

The Secret NON spiega come funziona la Legge dell’Attrazione

The Secret, è un ottimo libro che contiene informazioni generali, utili a chi si vuole approcciare alla Legge dell’Attrazione per la prima volta, ma ha una piccola pecca: non ne spiega il funzionamento.

Il libro è per principianti, io ti consiglio vivamente di leggerlo, vorrei precisare che tutti noi abbiamo iniziato a comprendere la legge dell’Attrazione dalla lettura di The Secret per poi approfondire in seguito.

THE SECRET CONTIENE INFORMAZIONI GENERALI

Il libro The Secret non ti spiega il funzionamento della Legge dell’Attrazione, perché essendo un libro per principianti e per il grande pubblico, non contiene la parte pratica, ossia la spiegazione di come portare all’interno della tua vita la Legge dell’Attrazione.

Se non ti concentri sulla pratica, ma solo sulle nozioni, la legge dell’Attrazione non ti premette di cambiare la tua vita.

La pratica è l’unica cosa che conta realmente, tu puoi sapere una cosa ma se non la sai usare, non riuscirai ad avere i benefici all’interno della tua vita.

Un esempio può esserci d’aiuto per capire meglio: se tu fumi e conosci le conseguenze, ma non hai la pratica che ti aiuta a smettere di fumare, la tua conoscenza serve a poco. La pratica è il “come fare” a smettere di fumare.

Se conosci il funzionamento della legge dell’Attrazione, ma non sei informato sulla pratica e le strategie da usare, ti fermi al palo e conseguentemente la tua vita non cambia.

Non puoi muoverti, perché ti manca l’approccio pratico che ti permette di toglierti dalle brutte situazioni.

LA POSSIBILITÀ CHE TI OFFRE LA LEGGE DELL’ATTRAZIONE

Ti ricordo che la Legge dell’Attrazione dovrebbe aiutarti a cambiare la tua esistenza, permettendoti di portare all’interno della tua vita persone e situazioni e cose che vibrano sulla tua stessa frequenza.

Se noi ci concentriamo sulla nozione, ma non sulla pratica, abbiamo un grosso problema, perché la nozione non ci aiuta a portare quello che desideriamo all’interno della nostra vita.

Nei miei video corsi (CLICCA QUI) ho dedicato delle intere sezioni corredate da esercizi pratici, che ti consentono di vibrare alla stessa frequenza dei tuoi desideri.

I video corsi sono molto approfonditi e ti aiutano step by step a modificare tutto quel che non risuona nella tua vita, per permetterti di far diventare i tuoi sogni realtà.

LE CINQUE COSE CHE THE SECRET NON TI DICE

Proprio per farti comprendere quello che ti ho appena detto, ho individuato nel libro “The Secret” cinque cose che il libro non dice:

PRIMA INFORMAZIONE

La prima informazione mancante che il libro non dice è che la chiave per far funzionare la legge dell’Attrazione sono i nostri Paradigmi Inconsci.

Se non hai mai sentito parlare di paradigmi inconsci, ti consiglio di accedere ai miei video corsi, che ti spiegano cosa sono e come utilizzarli a nostro vantaggio, togliendo i paradigmi depotenzianti e inserendo i nuovi paradigmi virtuosi.

I paradigmi inconsci sono come dei programmi installati nella nostra mente, che determinano la nostra risposta automatica a quelli che sono gli eventi della vita.

LA SECONDA INFORMAZIONE

La seconda informazione mancante è che la Legge dell’Attrazione non risponde al pensiero positivo, non bisogna mai fare l’equivalenza pensiero positivo uguale legge dell’Attrazione.

Il pensiero positivo può essere un’aggiunta, un innesco per far funzionare la Legge.

Tu non dovresti focalizzarti solo sul pensiero positivo, ma sul portare le tue vibrazioni allo stesso livello delle vibrazioni delle cose o persone che vuoi attrarre nella tua vita.

Come fai a ottenere questo? Usando quello che in gergo comune si chiama riprogrammazione mentale.

LA TERZA INFORMAZIONE

La terza informazione mancante interessa la riprogrammazione della mente, The Secret non ti spiega come fare questo passaggio importantissimo.

La Legge dell’Attrazione afferma che noi attraiamo all’interno della nostra vita persone, cose, avvenimenti, che vibrano sulla nostra stessa frequenza vibrazionale.

Il focus della legge, quindi, riguarda i paradigmi inconsci e la riprogrammazione della mente e non il pensiero positivo.

Ti ho volutamente scritto frequenza vibrazionale e non pensiero positivo proprio per farti capire che la parte che maggiormente interessa per far funzionare per te la legge dell’Attrazione è la frequenza vibrazionale.

Quindi, per questo motivo devi riprogrammare la mente per portarla alla stessa vibrazione del risultato che vuoi ottenere.

Se vuoi comprendere e avere informazioni maggiormente specifiche, ti consiglio di approfondire con i miei video corsi, dove ti spiego per filo e per segno come far funzionare la legge dell’Attrazione e come riprogrammare la tua mente.

LA QUARTA INFORMAZIONE

La quarta informazione mancante è l’assenza di quali sono gli esercizi per portare le vibrazioni sullo stesso livello delle cose che tu vuoi attrarre.

The Secret svolge un bellissimo discorso introduttivo ma non ti dice quali esercizi puoi fare nella tua quotidianità per portare la legge dell’Attrazione nella tua vita.

Per gli esercizi appena spiegati, ti rimando ai miei video corsi che sono particolarmente ricchi.

LA QUINTA INFORMAZIONE

La quinta informazione che The Secret non dice, è la difficoltà del portare la legge dell’Attrazione all’interno della propria vita non è facile e ci vuole del tempo.

The Secret è un libro iniziale molto valido, che ti serve a comprendere la legge dell’Attrazione.

The Secret non tratta però la complessità della legge dell’Attrazione.

Se tu hai ben chiare le nozioni della legge dell’Attrazione, ma non conosci la pratica, ti consiglio di visionare i miei video corsi per attivare le tue risorse e riprogrammare la tua mente, consentendo di far funzionare la legge dell’Attrazione.

Come ti ho spiegato The Secret è un ottimo libro ma non ti svela le pratiche per far funzionare per te la Legge dell’Attrazione, tali pratiche li puoi trovare nei miei video corsi (CLICCA QUI).

Ti ringrazio per la tua attenzione e ti aspetto nei miei video corsi.