Come fare il laboratorio creativo?

Come fare il laboratorio creativo?

Nell’articolo di oggi ti spiegherò che cos è il laboratorio creativo e come lo puoi utilizzare per far funzionare la legge dell’Attrazione.

Cos è il laboratorio creativo?

Il laboratorio creativo è uno degli strumenti che ci permette di attivare la Legge dell’Attrazione.

E’ una tecnica che si basa sul potere della visualizzazione, quindi, possiamo dire che il laboratorio creativo è uno dei modi, uno degli esercizi, che noi possiamo usare per far funzionare la legge dell’Attrazione.

Il laboratorio non è l’unico esercizio di visualizzazione ma forse è quello più conosciuto, quello più alla portata di tutti.

Come fare il laboratorio creativo?

Se non conosci cosa è il laboratorio creativo lo scoprirai leggendo l’articolo, se vorrai, al contrario, approfondire ti rimando ai miei video corsi e in particolare a Mindset Strategico (clicca qui) dove parlo delle tecniche base e avanzate di visualizzazione.

Mindset Strategico è un corso dove ti insegno come funziona e come si riprogramma la mente, come far funzionare per te la legge dell’Attrazione. Ti invito a visionare il link e a vedere se può far al caso tuo.

Ritorniamo al discorso del laboratorio creativo e come farlo.

Abbiamo detto che il laboratorio creativo sfrutta il potere della visualizzazione, ora ti chiederai: come posso fare a portarlo in pratica tutto questo? Semplicemente iniziamo dai primi tre requisiti utili per farlo funzionare.

PRIMO REQUISITO

La prima cosa che ti consiglio è di ritagliarti tutti i giorni, sabato e domenica inclusi, quindici minuti da dedicare al laboratorio creativo.

Perché prima di spiegarti come si fa il laboratorio creativo, voglio renderti partecipe del fatto che il laboratorio è un’attività che richiede costanza e che tu dovrai fare tutti i giorni.

La costanza è di estrema importanza, ti dico non farlo nemmeno se non sei costante, se lo fai una volta la settimana, se non hai il tempo per farlo e se lo fai un giorno si e l’altro no, non ti serve assolutamente a nulla.

Prima di portare il laboratorio creativo nella tua vita, assicurati di aver quindici minuti, indifferentemente se al mattino o alla sera, in cui tu potrai fare il laboratorio creativo.

SECONDO REQUISITO

Ti consiglio, quando fai il laboratorio creativo, di essere sereno e felice, non farlo subito dopo aver litigato o dopo aver subito un forte stress.

Una premessa fondamentale prima di fare il laboratorio creativo è proprio questa, mentre tu ti metti a visualizzare devi essere serena/o e rilassata/o e non avere mille altri pensieri che ti girano in testa. Come si arriva a questo? Ci sono delle tecniche di respirazione, ci sono delle tecniche di rilassamento, chiaramente non posso descrivertele nell’articolo, se vai sul mio canale YouTube e sulla mia pagina Facebook, trovi tutte queste tematiche.

TERZO REQUISITO

Devi trovare un luogo in casa tua tranquillo, devi trovare un posto nel quale tu non sei disturbata/o, dove non hai il cellulare, dove non c’è nessuno che ti bussa alla porta, un posto dove sei assolutamente tranquilla/o e non puoi essere disturbata/o nella maniera più assoluta.

Fare il laboratorio creativo

Spiegate le tre premesse ti consiglio come fare il laboratorio creativo. Ti metti seduto su una sedia o sul tuo letto, non importa dove, purché la schiena sia dritta e chiudi gli occhi.

Chiudi gli occhi e devi andare a proiettare nel tuo schermo mentale, non è quello reale, perché tu stai proiettando nello schermo nero, che solitamente vedi quando chiudi gli occhi. E inizi a proiettare quello che vuoi portare dentro la tua vita.

Tu devi proiettare le cose che vuoi all’interno della tua nuova vita.

La prima fase della legge dell’attrazione è quella in cui chiedi, quindi tu devi visualizzare quello che tu hai chiesto. Il laboratorio creativo è una delle strategie, forse la più semplice, forse anche la più utilizzata per chiedere.

TI METTI IN UN POSTO TRANQUILLO, SEDUTO, SCHIENA ALLINEATA E INIZI A VISUALIZZARE QUELLO CHE VUOI CHE SI AVVERI.

Se ad esempio vuoi visualizzare il tuo nuovo lavoro, magari in questo momento, sei in un posto lavorativo che non ti piace, sei un dipendente e non ne puoi più del tuo lavoro,  hai il tuo capo che ti riversa addosso un sacco di ordini e per questi motivi sogni da anni di metterti in proprio.

Sogni di aprire la tua nuova azienda? Bene, per realizzare usa il laboratorio creativo, inizia a visualizzare questa nuova situazione. Visualizza te stessa/o nella nuova situazione e vai a proiettare la tua nuova immagine.

PROIETTA IL TUO FILM

Tu che apri la tua nuova azienda, che interagisci con i nuovi clienti, devi proiettare sul tuo schermo mentale, quello che tu vuoi. Puoi visualizzare la tua nuova macchina, un orologio, un nuovo lavoro, quello che vuoi, puoi inserire qualsiasi cosa all’interno del tuo laboratorio creativo.

Crea le visualizzazioni secondo quello che hai chiesto all’Universo e alla legge dell’Attrazione, devi portarlo all’interno del tuo laboratorio creativo.

UN ESEMPIO DI LABORATORIO CREATIVO

All’interno del tuo laboratorio devi visualizzare quel che vuoi, ti faccio un esempio: se vuoi una nuova auto la visualizzi all’interno del tuo laboratorio creativo, te la immagini parcheggiata davanti al tuo garage, ti visualizzi mentre apri la porta, entri dentro, stringi il volante, inserisci la chiave, senti il rombo del motore, guardi lo stemma della tua autovettura preferita.

Questo è il laboratorio creativo, ti ho fornito le basi per farlo.

Il discorso del laboratorio creativo ha mille sfaccettature, se vorrai conoscerle nel dettaglio ti consiglio il mio corso di Mindset Strategico dove ti spiego tutte le strategie per portare con successo la legge dell’Attrazione all’interno della tua vita.

Il laboratorio creativo ti permette di portare nella tua vita cose, persone e tutto quel che desideri.

METTI IN AGENDA IL LABORATORIO CREATIVO

Ti consiglio di fare il laboratorio creativo quanto prima, ti suggerisco di segnarti in agenda l’appuntamento giornaliero con il tuo laboratorio creativo e se vorrai, potrai scriverti su di un foglio le cose che vuoi visualizzare, anche se dovresti averle già dentro di te.

Se vuoi ottimizzare i processi e raggiungere i tuoi Risultati in meno tempo ti consiglio di entrare nei miei percorsi (clicca qui) oppure di richiedere una Consulenza Strategica direttamente con me (clicca qui).

Per oggi è tutto

Abbi cura di Splendere