Legge dell’Attrazione vs Gratitudine

Legge dell’Attrazione vs Gratitudine

Nell’articolo di oggi metto in relazione la Legge dell’Attrazione e la gratitudine.

Devi sapere che la gratitudine e la Legge dell’Attrazione sono due processi molto affini.

La Gratitudine

Addirittura possiamo definire la gratitudine come una piccola propaggine della legge dell’Attrazione.

La gratitudine infatti, è uno dei processi efficaci della legge dell’Attrazione, perché ci permette di potenziare il nostro effetto attrattivo. Tutte le volte che noi esprimiamo gratitudine in maniera sentita e profonda, facciamo un passo avanti nell’applicazione della famosa legge.

La gratitudine ti permette di cambiare le tue vibrazioni e la tua energia. La gratitudine ci aiuta ad attivare la legge dell’Attrazione.

Cosa succede se tu attraverso la gratitudine riesci a cambiare le tue vibrazioni?

Per la legge dell’Attrazione il cambiamento è visibile, perché tu attrai, avendo aumentato in positivo la tua energia, persone migliori e affini alla tua nuova frequenza vibrazionale e che ti porteranno sempre nuove cose migliori per la tua vita.

Vantaggi della gratitudine

La gratitudine ha un vantaggio, ti aiuta a focalizzarti su quello che vuoi.

Tutte le volte che noi esprimiamo gratitudine, cambiamo la nostra energia e le nostre vibrazioni. La gratitudine ti aiuta a focalizzarti sulle cose che ti fanno stare bene e che tu vuoi.

Ad esempio noi siamo grati per le cose che generano benessere e prosperità. Non andiamo a esprimere gratitudine per le cose o situazioni che ci fanno star male, se no ci tiriamo la zappa sui piedi.

Se noi riusciamo a utilizzare bene la gratitudine, aumentiamo tantissimo la nostra capacità attrattiva. Il motivo è che le nostre vibrazioni sono diverse, sono salite, sono più potenti, più profonde e quindi la nostra legge dell’Attrazione inizia a funzionare in maniera diversa.

Consigli sulla gratitudine

Se noi non esprimiamo gratitudine, la nostra legge dell’Attrazione non può funzionare come dovrebbe.

Un primo consiglio

Il consiglio che ti offro è quello di iniziare a essere grata/o per tutto quello che hai in questo momento, esempio: puoi essere grata/o per avere un tetto sulla testa, per la tua salute, per il cibo che mangi ogni giorno, per le buone relazioni che vivi all’interno della tua vita, per essere nato in un Paese in Pace. Se sei grata/o attirerai altre cose per cui essere grata/o.

Un secondo consiglio

Un altro consiglio che ti dono è quello di ringraziare anticipatamente per quello che otterrai. Se ad esempio in questo momento stai utilizzando la legge dell’Attrazione e stai visualizzando un determinato risultato a livello lavorativo piuttosto che relazionale, inizia già a ringraziare per il risultato che vorrai ottenere e che avrai. Ringraziare ti aiuterà moltissimo perché ti alza le tue vibrazioni.

Esercizi di gratitudine

1 Inizia a scrivere il tuo “Diario della Gratitudine”.

Acquista un quaderno a righe o a quadretti, poco importa, purché tu scriva sulla copertina Diario della Gratitudine, inoltre in cima ad ogni pagina scrivi: Oggi io sono grata/o per … e scrivi quanto e per che cosa sei riconoscente, esprimendo un emozione sentita per davvero.

La gratitudine deve essere sentita, una cantilena ripetuta che non passa per il cuore serve a poco. La Gratitudine esprimila mattino e sera, lo puoi fare mentre ti lavi i denti e nel mentre, pensa ai motivi per cui essere grata/o.

Ritagliati al mattino e alla sera dei momenti tuoi, per scrivere sul quaderno i motivi per cui essere grata/o.

2 I sassolini della gratitudine

Quando vai al mare, al lago, in città o in montagna, raccogli dei sassolini e mettiteli in tasca, tutte le volte che li senti richiama nella tua mente e nel tuo cuore i motivi per essere grata/o.

Se sei una signora che non cammina con le mani in tasca, conserva i sassolini, dentro la tua borsetta, così, quando li prendi, ti ricordi i motivi per esprimere la tua gratitudine.

Conclusione

La legge dell’Attrazione è legata alla Gratitudine. La gratitudine ti permette di alzare le tue vibrazioni e frequenze e aprirti a ricevere sempre più doni.

La gratitudine non è innata e se stai vivendo delle problematiche interiori o di benessere non è così semplice aprirsi e essere grati. Nei miei video corsi (clicca qui) spiego come entrare nel loop della gratitudine e come attivare il potere della Legge dell’Attrazione.