Perché dobbiamo investire in noi stessi?

Perché dobbiamo investire in noi stessi?

Investire in noi stessi è l’investimento che garantisce in assoluto i maggiori interessi.

Noi siamo 24 ore su 24 con noi stessi e, se siamo in grado di mettere nella nostra mente le giuste informazioni, abbiamo tra le mani uno strumento potentissimo che ci guida (24h/24) al successo nella Vita.

Investire in noi stessi significa incrementare le nostre Abilità e nelle nostre Capacità. Questo vale a 360 gradi, ogni volta che non miglioriamo il nostro bagaglio di informazioni ed esperienze stiamo investendo in noi stessi.

Investire in noi stessi (Crescita Personale)

Siccome questo Blog tratta argomenti di Crescita Personale oggi noi andremo a declinare l’investire in noi stessi nella Crescita Personale.

Nella Crescita Personale c’è una famosa frase: “chi non si forma si ferma”…ed è proprio vero. Nel momento in cui noi smettiamo di imparare iniziamo lentamente a morire.

Ad esempio se tu stai continuando a leggere libri, facendo Corsi, acquistando e studiando Video Corsi tu in questo momento stai investendo in te stesso/a.

Il Problema nasce quando noi smettiamo di voler crescere…a un certo punto diciamo…ho già fatto un sacco di Corsi e ora mi rilasso un po’. Errore gigantesco, la Crescita Personale è un iter che dura tutta la Vita (ricordatelo!).

Perché investire in noi stessi?

– Lo Sviluppo Personale ti aiuta a fronteggiare meglio le situazioni difficili della Vita. Se tu investi in te stesso/a ti stai costruendo un’assicurazione contro questi eventi negativi imprevisti. Se tu investi in te stesso/a aumenti la tua capacità di Problem Solving e quindi diminuisci il rischio di bloccarti di fronte alle situazioni che la Vita ci pone.

– E’ l’investimento che in assoluto paga i dividendi più alti, se ti aumenti la tua “cassetta degli attrezzi” il tuo valore aumenta a dismisura.

– Quando noi investiamo in noi stessi abbiamo le idee più chiare, nella nostra Formazione andiamo ad acquisire tutta una serie di Skills che ci permettono di avere le idee chiare su ciò che noi vogliamo di più. Il Know How ci permette di avere un quadro d’insieme più ampio e di fare valutazioni basate su informazioni veritiere.

E’ stimolante, ti fa sentire vivo, quando tu continui ad aggiungere valore alla tua Vita non ti annoi, sei gioioso/a perché stai progredendo.

Come si può investire in noi stessi?

Ci sono diversi modi di investire in noi stessi. Il più semplice ed economico è leggere un buon libro di Crescita Personale (qui ne trovi alcuni).

Tante volte però leggere un libro non basta…serve un discorso più approfondito e specifico. La maggioranza delle Persone di Successo si forma in due modi:

  1. CORSI DAL VIVO e DIGITALI
  2. CONSULENZE PRIVATE

Per concludere il discorso l’investire in noi stessi è necessario per Progredire e vivere una Vita piena. Attenzione a non cadere nella zona di comfort, attenzione a non trasformarti in un martire della Crescita Personale.

I martiri della Crescita Personale sono coloro che vogliono fare tutto da soli…mai farsi aiutare e mai spendere più di 20 euro per cambiare la Propria Vita.

A un certo punto si deve pagare per le informazioni di valore…in alternativa ci si continuerà ad affidare ai contenuti gratuiti (rimanendo anni su questioni che possono essere risolte in un’ora.

Se vuoi le Informazioni avanzate ti consiglio di:

Entrare in Consulenza Strategica

o

Valutare il mio Corso Mindset Strategico

Perché dobbiamo investire in noi stessi?