3 Segreti per non perdersi in un bicchier d’acqua

3 Segreti per non perdersi in un bicchier d’acqua

Capita anche a te di partire con mille buoni propositi per poi perderti ancor prima di raggiungere il tuo obiettivo?

Questa dinamica negativa purtroppo conduce molte persone verso Vite insoddisfacenti e piene di frustrazioni. Inoltre il fallire obiettivi prefissati influisce in maniera molto negativa sulla nostra Autostima.

Generalmente noi pensiamo al discorso del perdersi in un bicchier d’acqua riferito specie a obiettivi piccoli e veloci tuttavia è bene sottolineare che il sottostante è il medesimo. Se noi non abbiamo l’abilità e la capacità di realizzare piccoli obiettivi faremo una enorme fatica nel realizzare grandi obiettivi.

Quindi il perdersi in un bicchier d’acqua non si riferisce solo a semplici obiettivi quotidiani, ma anche a obiettivi più grandi e complessi. Infatti se già noi sabotiamo piccoli obiettivi, figuriamoci con quelli grandi che si compongono di tanti piccoli obiettivi.

Primo Segreto

AVERE LE IDEE BEN CHIARE

Dobbiamo aver ben chiaro nella nostra testa la destinazione finale ovvero il nostro obiettivo. La chiarezza è fondamentale per non perderci in un bicchier d’acqua, se non non abbiamo un bersaglio da colpire ogni nostro sforzo sarà vano perché non sappiamo dove e come colpire.

La cosa che consiglio sempre ai miei Clienti di Consulenza Strategica è fissare Obiettivi chiari, precisi e specifici. Senza questo tipo di Obiettivo ogni nostro sforzo è inutile, disperderemo tante energie perché non sappiamo realmente ciò che vogliamo. Se non sai come fissare gli Obiettivi ti consiglio di Richiedere la mia Consulenza Strategica.

Secondo Segreto

TOGLIERE TUTTE LE DISTRAZIONI

Lo sappiamo tutti che dobbiamo essere meno distratti, tuttavia il 90% delle persone che incontro nei miei percorsi si lasciano distrarre continuamente da mille cose. Facciamo un esempio super comune: lo smartphone. Esso è una fonte inesauribile di distrazioni, a volte lo prendiamo in mano per leggere un messaggio e dopo mezzora ce l’abbiamo ancora in mano e di fatto abbiamo “cazzeggiato”. La nostra Mente è stata rapita/distratta e parte del nostro prezioso tempo si è polverizzato.

Devi essere un buon custode del tuo tempo, controlla lo Smartphone o lui controllerà la tua Vita. Un altra cosa devi controllare: le persone che ti circondano. Quando tu stai portando a termine un compito importante non puoi essere, per nessuna ragione, disturbato o disturbata. Te lo ripeto, sii un buon custode del tuo tempo così eviterai di perderti in un bicchier d’acqua.

Terzo segreto

COSTANZA NELLE AZIONI

Qui spesso casca l’asino. Moltissime persone con cui lavoro nelle mie Consulenze Strategiche infatti fanno un’estrema fatica ad essere costanti. Tante persone si perdono in un bicchier d’acqua perché, pur avendo obiettivi, non sono costanti nello svolgere le azioni necessarie per portare a termine quell’obiettivo. Senza costanza e senza disciplina non si ottiene nulla di grande nella Vita. E’ bene prendere in considerazione seriamente la possibilità di sviluppare costanza e disciplina, sennò guarderemo sempre gli altri che ottengono risultati mentre noi ci perdiamo in un bicchier d’acqua.

Conclusioni

Questi 3 Segreti sono molto potenti ma funzionano solo se li applichi. Come hai visto a livello concettuale sono anche molto semplici. La parte più difficile è applicarli nel pratico. Per questo ci sono io, con la mia Consulenza Strategica potrai essere accompagnato passo passo fino al tuo Obiettivo (senza perderti in un bicchier d’acqua!).

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc.