Perché dovresti smettere di guardare la TV…OGGI!

Perché dovresti smettere di guardare la TV…OGGI!

Dove prendete le Informazioni? TV? Social? Giornali?

Qualunque sia la fonte ho un consiglio per voi: siate cauti e prudenti.

Esattamente come siete cauti e avveduti quando cucinate il cibo che poi ingerite, dovete prestare estrema attenzione alla qualità di Informazioni che inserite nella vostra Mente.

Dove nasce il problema?

Il problema di per se non sono le Informazioni, ma come esse vengono costruite e presentate. Infatti devi sapere che le Informazioni che noi “ciucciamo” specie dalla TV sono artefatte ovvero montate ad hoc per trasmettere tutta una serie di Paure ed Emozioni che inevitabilmente contaminano la nostra Mente.

Uno dei principali scopi della TV è quello di tenerci incollati, di rubare la nostra Attenzione e persuaderci (inconsciamente) ad avere determinati comportamenti e abitudini. La nostra preziosa attenzione per loro che montano questo teatrino vale un sacco di soldi che fanno tramite la pubblicità.

Quale è il modo migliore dunque per tenere le persone attaccate alla TV? Raccontare una storia che colpisca, che smuova determinate emozioni negative, che ci faccia avere paura e che ci faccia sentire parte di un qualcosa.

Se guardate con occhio attento vedrete che la maggioranza delle notizie che sentiamo ai Telegiornali e dibattiamo sui Social sono notizie molto negative, fatti di cronaca, crisi a desta e a manca e via dicendo. Poni attenzione…la maggior parte delle notizie sono negative e al di fuori del nostro controllo.

Siamo delle spugne

La nostra Mente Inconscia registra ogni cosa che noi sentiamo (non solo ascoltiamo), siamo pertanto delle spugne che, come immerse in un liquido putrido, “ciucciano” informazioni che non fanno bene.

Non ci fanno bene perché portano il nostro pensiero su vibrazioni negative e vanno ad attivare la Legge dell’Attrazione. Quindi siccome vibriamo su frequenze negative attiriamo nella nostra Vita altre situazioni negative (che sono sulla stessa frequenza vibrazionale).

Inoltre siccome la nostra Mente inconscia assorbe tutto, noi non abbiamo la possibilità di assorbire solo la notizia, ma assorbiamo anche le Emozioni e Sensazioni correlate. Come se non bastasse quelli che comunicano utilizzano anche potenti tecniche manipolatorie che ci indirizzano ad avere determinati comportamenti (generalmente di paura o di acquisto).

Cosa fare per prendere Informazioni pure?

E’ chiaro: noi dobbiamo difenderci da questa situazione appena descritta. Se continuiamo a “mandare giù il boccone” (amaro) non riusciremo mai ad uscire da questo Matrix. Saremo sempre prigionieri (mentalmente) di queste fonti di informazioni, siano esse TV, Social o giornali.

Io consiglio di fare filtro in entrata di queste informazioni, personalmente io ho scelto di non avere la Televisione in casa (e consiglio a voi di non averla). Vi consiglio di prendere le vostre informazioni di fonti quanto più possibile pure, personalmente ho selezionato 3 giornali online molto affidabili ed essenziali. Vi assicuro che le Informazioni che mi servono per essere un cittadino consapevole ci sono e sono più che sufficienti.

Vedrete che 5 minuti al giorno sono più che sufficienti per essere informati senza essere manipolati. Cosa ne faccio dell’altro tempo libero che una volta passavo davanti alla TV? Studia, leggi, impegnati a migliorare te stesso, condividi tempo di qualità con la tua Famiglia o amici e ogni tanto concediti un film per svagarti un po’.

Conclusioni

E’ un dato di fatto: chi ha una Vita di Successo fa molta attenzione alla qualità e alla quantità di Informazioni con cui nutre la propria Mente. Sii un essere libero e puro, lascia agli altri tutta la spazzatura mediatica che ci riversano addosso.

Impara a scegliere le poche Informazioni rilevanti dall’oceano di spazzatura che passa in TV e sui Social. Sii Consapevole che se tu nutri la tua Mente con informazioni spazzatura lei agirà sulla base di quelle informazioni. Abbi cura del giardino della tua Mente.

Se non riesci a staccarti dal mondo mediatico hai un problema molto serio, mi capita spesso di parlarne nelle mie Consulenze Strategiche con i miei Clienti. Talvolta i nostri Paradigmi sono completamente costruiti e plagiati sulla base delle informazioni che il mondo mediatico ci passa. E questo è molto triste perché noi finiamo per vivere una Vita che non è nostra.

Accedi alla Consulenza Strategica

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc.