Gestione delle Emozioni e Legge dell’Attrazione

Gestione delle Emozioni e Legge dell’Attrazione

Le nostre Emozioni sono la manifestazione fisica del nostro rapporto con il nostro essere interiore. In parole più semplici la qualità delle nostre Emozioni dipende dal come noi interpretiamo una determinata situazione alla luce di quelli che sono i nostri obiettivi.

Ad esempio se noi percepiamo Emozioni positive vuol dire che stiamo facendo un qualcosa oppure stiamo dirigendo il nostro pensiero, la nostra attenzione, verso un qualcosa che è affine ai nostri desideri. Quando stiamo bene vuol dire che le nostre Emozioni sono allineate con i nostri obiettivi.

Le sensazioni sono positive quando il nostro organismo e la nostra mente percepiscono il fatto che sei in un trend positivo che ti conduce a ciò che realmente vuoi. Proprio per questo motivo quando “abbiamo il vento in poppa” stiamo bene, perché vediamo che stiamo facendo passi avanti e questo ci fa stare bene! Si innesca un Loop positivo che ti può condurre verso vette altissime (se non ti saboti). Ne parlo anche nel mio Video Corso Mindset Strategico.

Emozioni negative

Come ben sai nella Vita però non ci sono solo questi momenti positivi, ma anche tutta una serie di situazioni in cui il Loop è invertito. Quando noi viviamo sensazioni ed Emozioni negative non ne sembra andar bene una, il nostro linguaggio del corpo e la nostra Fisiologia del Corpo ce lo comunicano chiaramente: Houston abbiamo un problema!

Questa situazione è innescata da una situazione madre che nasce, come dicevamo prima, dal disallineamento tra ciò che noi vogliamo e ciò che noi stiamo pensando o facendo. Usiamo in pratica la Legge dell’Attrazione al contrario: attraiamo ciò che non vogliamo!

In estrema sintesi, per darti uno strumento senza fallo per discernere le tue Emozioni, sappi che se stai vivendo Emozioni positive vuol dire che stai pensando/agendo su cose che vuoi; se invece stai vivendo Emozioni negative vuol dire che stai pensando/agendo su cose che NON vuoi.

Esempio pratico

Nella mia pratica di Mental Coach mi capita molto spesso di aiutare persone che vivono sensazioni negative nei confronti, ad esempio, del loro lavoro. Ad esempio alcuni mesi fa un mio cliente arriva da me esasperato perché nonostante un buon lavoro con uno stipendio ottimo, era frustrato ed insoddisfatto. Le sue Emozioni comunicavano chiaramente: Houston abbiamo un problema!

Per essere brevi in poche settimane abbiamo esplorato i meandri della sua mente e abbiamo visto che c’era una grande discrepanza tra ciò che lui voleva e ciò che lui stava facendo. Per questa persona un valore molto alto nella scala valoriale era la famiglia che lui, a causa del troppo lavoro, stava trascurando. E’ bastato lavorare sui Paradigmi e sugli stati d’animo e in breve tempo questa persona ha ritrovato l’equilibrio ed anche emozioni lavorative positive.

Conclusioni

Quando avverti Emozioni negative hai una certezza: c’è qualcosa che non va e che deve essere corretto. Non ha senso reiterare all’infinito gli stessi errori continuando ad utilizzare Strategie di Pensiero sbagliate.

Emozioni negative = Strategie di Pensiero sbagliate.

Devi prenderti la Responsabilità di cambiare questa situazione, se non lo fai tu non lo farà mai nessuno.

Le tue Emozioni non mentono, se in questo momento stai vivendo Emozioni negative ti invito a non chiudere gli occhi e mettere la testa sotto terra. E’ tua Responsabilità uscire da questo Loop negativo.

Con la mia Consulenza Strategica aiuto le persone a fare proprio questo.

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc. Parla nello specifico di come attivare la Legge dell’Attrazione e Riprogrammare la tua Mente.