Cosa succede se non affronto i miei problemi?

Cosa succede se non affronto i miei problemi?

Questa domanda mi viene posta spesso all’interno delle mie Consulenze Strategiche. La mia risposta è sempre la stessa: se non affronti i tuoi problemi essi continuano a moltiplicarsi.

Dico sempre questo citando l’esempio della palla di neve: quando tu hai una palla di neve e la fai rotolare giù per la montagna essa man mano che scende raccoglie sempre più neve e aumenta di dimensioni.

Con i problemi funziona alla stessa maniera, se tu hai un problema, lo ignori e lasci andare avanti la situazione per inerzia succederà che questo problema si unirà ad altri problemi collaterali ed andrà a peggiorare (di molto la tua situazione).

Perché questo accade?

Semplicemente la Legge di Attrazione si mette all’opera. Non è questo l’articolo dove parlo di Legge di Attrazione comunque sia per riassumere la Legge di Attrazione è una legge universale secondo la quale noi attiriamo nella nostra Vita situazioni che sono sulla stessa frequenza vibrazionale dei nostri pensieri.

E’ quindi naturale che , quando avete un problema (e non lo risolvete), per mezzo della Legge di Attrazione voi attirate nella vostra Vita altre situazioni negative.

Con questo meccanismo tante volte noi attiriamo nella nostra Vita un’infinità di problemi e di situazioni di cui faremmo volentieri a meno. Va in pratica ad instaurarsi un pericoloso circolo vizioso che si auto alimenta (proprio come la palla di neve che rotola a valle).

Come si può evitare ciò?

L’unico modo conosciuto per evitare ciò consiste nel risolvere il problema il prima possibile. La regola generale è: prima affronto un problema meglio è.

Fate attenzione alla parola che ho usato: RISOLVERE. Risolvere un problema non ha nulla a che fare con il nasconderlo sotto una coperta o far finta che non esista.

Come si risolve un problema?

Risolvere un problema = affrontare il problema. Molto semplice, tu non puoi risolvere un problema se non lo affronti. Non ci sono altre strade. Non è che se tu non ci pensi o fai finta che non esista il problema passi da solo. Questa è solo un’illusione per le persone che non hanno capito nulla della Vita.

Stesso discorso vale per l’aspettare. Mi capita spesso nelle mie Consulenze Strategiche di sentire esperienze di persone attendiste. Il mio lavoro con loro consiste nel far prendere consapevolezza che “se non fai qualcosa tu per la tua Vita, nessuno lo farà per te”. A loro dico sempre: “non verrà nessuno a salvarti, devi pensarci tu”. Aspettare è una Strategia fallimentare.

Ed è assolutamente vero, l’unico modo per non risolvere un problema è procrastinare e far finta che questo problema non ci sia. Ma questa non è la verità. Ti stai solo raccontando “balle” sul perché o sul per come tu hai questo problema.

Quindi se ti trovi in questa situazione smetti di lamentarti e inizia a far qualcosa per la tua Vita. Una Vita piena di problemi non è una Vita. Se ti chiedi come posso fare a sbloccare questa situazione io ti consiglio di entrare nel mio percorso di Consulenza Strategica. Farsi aiutare è sintomo di grande umiltà e di grande saggezza, se non so una cosa vado da una persona che me la insegna! E’ logico!

Come diceva Einstein: “Non puoi uscire da un problema con la testa che hai usato per crearlo”. Se le tue Strategie di Pensiero attuali ti portano sempre agli stessi risultati (e problemi) non c’è nulla che tu possa fare se non cambiare le tue Strategie di Pensiero (e relativi Paradigmi Inconsci). Questo è uno dei motivi principali per cui le persone vengono da me in Consulenza Strategica, per cambiare queste Strategie di Pensiero errate che ti conducono sempre a una marea di problemi.

Conclusioni

Per concludere posso consigliarti di tenere il tuo Focus non tanto sul Problema quanto sulla soluzione al problema. Questo shift mentale ti permette di non identificarti col problema stesso ma focalizzarti sulla sua risoluzione.

Se nella tua Vita si accumulano problemi ti consiglio di entrare in Consulenza Strategica. Insieme lavoreremo sul creare nuove Strategie di Pensiero efficaci per emergere finalmente da questo mare di problemi.

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc.