L’errore più comune nell’applicare la Legge dell’Attrazione

L’errore più comune nell’applicare la Legge dell’Attrazione

La Legge dell’Attrazione è un principio universale che agisce indipendentemente dalla nostra volontà. Infatti essa opera 24 su 24 in tutti i giorni della nostra Vita (sia che noi vogliamo, sia che non vogliamo).

Si basa sul Principio Universale che noi attraiamo nella nostra Vita ciò che è simile a noi, più nello specifico noi attraiamo le situazioni che sono sulla nostra stessa frequenza vibrazionale. Se vuoi approfondire ho creato un Corso che ne parla nel dettaglio: si chiama Mindset Strategico.

I nostri Pensieri diventano la nostra Realtà proprio grazie a questo principio. E’ facile intuire che se la nostra qualità di pensieri è bassa noi attireremo nella nostra Vita un sacco di schifezze e di situazioni negative.

Sistema di guida Emotivo

Il Sistema di guida Emotivo è uno strumento che noi possiamo utilizzare per “controllare” quello che circola nella nostra testa. Questo sistema è già installato dentro di noi fin dalla nascita ma purtroppo la maggior parte della gente non lo usa!

Come funziona? Semplice. Il nostro Sistema di guida Emotivo ci aiuta a spostare il focus dalle cose negative per portarlo sulle cose positive. Esso ci aiuta a migliorare la qualità dei nostri pensieri e di conseguenza ad attirare nuove cose nella nostra Vita che vibrano sulla stessa frequenza positiva.

Mi capita spesso nelle mie Consulenze Strategiche di lavorare con le persone su questo aspetto perché è cruciale. Se non riusciamo a spostare il Focus e a sfruttare le potenzialità della Legge dell’Attrazione significa c’è del lavoro da fare sui nostri Paradigmi Inconsci. Infatti in essi si nascondono sabotaggi e false credenze che ci tengono lontani dalla Vita che abbiamo sempre sognato.

Le tre Fasi della Legge dell’Attrazione

Come forse sai esistono tre fasi: CHIEDI, CREDI e RICEVI.

La prima fase generalmente la fan bene tutti. Chiedere è facile, basta esprimere un desiderio e la Legge dell’Attrazione è già li che lavora per noi. Se hai dubbi su questa fase è verosimile che tu faccia fatica a stabilire gli Obiettivi. In tal caso richiedi la mia Consulenza Strategica.

Nella seconda fase invece avvengono gran parte dei sabotaggi, vediamone due:

  1. Non me lo merito. Tante persone sabotano la fase del CREDO pensando di non meritarselo, di essere inadeguati, di non essere pronti.
  2. Paura del Successo. Tante persone si sabotano perché temono che il successo li allontani dalle sicurezze, dagli amici, dalla Felicità.

Com’è facile intuire questi due semplici sabotaggi ci tengono lontani dai nostri desideri, se non superiamo questi due sabotaggi siamo condannati alla frustrazione.

Nella terza fase le persone possono sabotarsi per la Paura del Giudizio. Indubbiamente quando noi raggiungiamo un Risultato attiriamo su di noi tanti occhi, la gente inizia a parlare, ad additarci e via dicendo. Se tu hai paura di queste cose, caro mio (o cara mia) non avrai mai successo.

Ricorda: la gente parla di chi ha successo perché non ha elementi di cui parlare riguardo se stessa. Poi sai com’è…l’invidia è una brutta bestia…

Indi…lasciala parlare…e permetti a te stesso di godere del tuo risultato.

L’errore che fanno (quasi) tutti

L’errore si trova nella fase del CREDI e deriva dal fatto che noi ci “crediamo” per troppo poco tempo.

Così facendo i nostri Paradigmi inconsci e la nostra Mente non riescono ad essere condizionati.

Il problema nasce dal fatto che questo pensiero non è ancora penetrato a fondo nel nostro Inconscio.

Come sappiamo il 95% della nostra mente è inconscia e il 5% è conscia; non è quindi pensabile che basti CREDERE consciamente per qualche giorno per influenzare il nostro Inconscio (e i relativi Paradigmi).

Inoltre non è pensabile determinare un risultato con il 5% della nostra mente, anche il restante 95% si deve convincere.

Il Corso Mindset Strategico ti insegna a scongiurare questo errore clamoroso.

Come fare dunque?

L’unico modo per far giungere questa informazione al nostro inconscio consiste nel ripeterla e alimentarla giorno dopo giorno per molto tempo. La fase del credi deve essere ripetuta molte molte volte.

Perché questo? Perché i nostri Paradigmi inconsci spesso remano contro e fanno si che noi ci sabotiamo. Dobbiamo convincere la nostra Mente del nostro desiderio, ripetere, ripetere, ripetere.

Ci vuole tempo, togliti dalla mentalità del tutto e subito. Mettiti li con santa pazienza e lavora…credendoci al massimo!

Spesso è necessario fare un lavoro profondo sui Paradigmi inconsci, sulle nostre Credenze e sulle nostre Strategie di Pensiero. Se questi 3 elementi non sono allineati non funzionerà mai la Legge dell’Attrazione.

L’errore più comune nell’applicare la Legge dell’Attrazione

Conclusioni

La Legge dell’Attrazione FUNZIONA.

L’errore che il 99% delle persone commette si trova spesso nella seconda fase (CREDI). Le persone hanno fretta e non hanno voglia di aspettare che il loro desiderio si materializzi. Così facendo non danno la possibilità al desiderio di permeare l’inconscio determinando così il fallimento dell’obiettivo.

Servono due INGREDIENTI:

  1. TEMPO
  2. PARADIGMI INCONSCI ALLINEATI

Il primo lo devi mettere tu, per il secondo devi farti aiutare perché è molto difficile cambiare i Paradigmi vivendosi dalla prospettiva individuale.

Per un lavoro adeguato sui tuoi Paradigmi Inconsci richiedi la mia Consulenza Strategica

Se invece preferisci studiare da te ho preparato Mindset Strategico che è un Video Corso ad hoc.