Fai quello che ami vs Lavoro e Relazioni

Riproduci video

FAI QUELLO CHE AMI?

Troppo spesso, presi dal tran tran quotidiano, ci dimentichiamo di porci questa importantissima domanda: Fai quello che ami?

Perché è cosi importante?

Ci sono due motivi principali:

  1. Perché ci permette di essere coerenti e fedeli a noi stessi.
  2. Perché ci permette di risparmiare un sacco di tempo.

FAI QUELLO CHE AMI VS LAVORO

Il mondo del lavoro è un campo in cui spesso le persone non stanno facendo quello che amano fare. Vi faccio un esempio che mi capita spesso di incontrare nelle mie Consulenze Strategiche.

Ci sono persone che spinte dalla necessità iniziano lavori che non gli stanno molto bene, ma li accettano perché aiutano a pagare le spese. Passa il tempo, il lavoro non appassiona e dopo poco iniziano ad esserci le prime avvisaglie negative. Le persone iniziano a rifletterci su ma poi spinte dal bisogno di sicurezza ricacciano giù questi pensieri e continuano a fare un lavoro che non amano.

La situazione evolve e la persona sarà sempre più a un bivio: continuare con un lavoro che non ama oppure tirare una riga e cambiare radicalmente? Grande dilemma. La maggior parte delle persone rimarrà in un lavoro che non ama perché questo paga le bollette e altri piccoli sfizi. Qualche persona illuminata invece cambia, si rimette in gioco, si batte affinché otterrà un nuovo lavoro che ama.

Il mio consiglio è quello di seguire la seconda strada, quella meno battuta. Ovvero quella di rimettersi in gioco e attirare nella nostra Vita il lavoro che si ama.

FAI QUELLO CHE AMI VS RELAZIONI

Mettiamo che vi stiate frequentando con una persona, sia essa un amico piuttosto che il vostro partner, il vostro rapporto è iniziato tempo fa e all’inizio sembrava andare tutto bene. Dopo un po’ di tempo iniziate ad avere le prime avvisaglie negative, magari la routine e la conseguente perdita di entusiasmo fanno perdere qualità alla vostra relazione.

Anche in questo caso prendete tempo, magari è solo questione di tempo e poi le cose migliorano. Tuttavia, fatto salvo poche eccezioni, le cose non migliorano e iniziate a sentire questa relazione sempre più come un peso logorante.

Si arriverà ad un punto in cui dovrà essere presa una decisione. Continuare in questa relazione malata oppure troncare? Come dicevamo prima le persone preferiscono la sicurezza e quindi molte volte accettano relazioni malate piuttosto di rimanere sole. Altre persone, quelle più consapevoli, sceglieranno invece di rimanere fedeli a se stesse e si allontaneranno dalla relazione malata.

Anche in questo caso il mio consiglio è quello di allontanarsi dalle relazioni malate (talvolta tossiche) ed aprirsi a nuove conoscenze.

CONCLUSIONI

Fare quello che ami dev’essere una tua priorità se vuoi vivere una Vita Consapevole. In qualsiasi ambito se fai quello che ami vivi emozioni migliori e sei più disposto ad accettare momenti difficili e ostacoli.

Se nella tua Vita non stai facendo quello che ami fare ti invito a riflettere. Se necessario prenditi una pausa e ripianifica la tua Vita. Non è mai troppo tardi per creare la Vita che hai sempre sognato!

Se incontri particolari difficoltà nel capire ciò che ami fare è possibile che i tuoi Paradigmi attuali ti blocchino in questo processo.

In tal caso ti invito a richiedere la mia Consulenza Strategica.

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc.

Vuoi capire come ottenere Risultati con la Legge dell'Attrazione?

Mindset Strategico ti insegna il metodo scientifico, collaudato e replicabile per ottenere Risultati reali e duraturi con la Legge dell'Attrazione.

Mindset Finanziario ti insegna come riprogrammare la tua Mente nei confronti del Denaro e come attrarre Ricchezza nella tua Vita con la Legge dell'Attrazione.

Mindset e Relazioni ti insegna come usare la Legge dell'Attrazione per attirare nuove persone nella tua Vita e a migliorare le tue Relazioni esistenti.