Come raggiungere i nostri Obiettivi?

Come raggiungere i nostri Obiettivi?

Come raggiungere i nostri Obiettivi? Questa è stata una domanda alla quale per lungo tempo non ho avuto risposta.

Vedevo intorno a me persone di successo che sistematicamente raggiungevano i loro Obiettivi…mi chiedevo: “ma come quelle persone a mettere la spunta ai loro obiettivi?”. Col tempo ho capito che queste persone semplicemente applicavano Strategie di pensiero completamente diverse dalle mie.

Raggiungere gli Obiettivi: esiste una Ricetta?

Ovviamente la risposta è no! Non esiste una ricetta universale ma ci sono davvero una miriade di Strategie che puoi applicare. La buona notizia è che la maggior parte di loro non fanno al caso tuo. devi semplicemente trovare una quelle che fanno al caso tuo ed applicarle nella tua Vita quotidiana.

Una Strategia che funziona per gli Obiettivi…

Hai mai sentito parlare di Motivazione? Probabilmente si. La maggior parte delle persone fraintende il concetto di Motivazione…lascia che ti spieghi il perché. Spesso si tende a pensare che la Motivazione debba essere una scelta conscia…avete presente quegli eventi dove la gente salta sulle sedie? Secondo voi serve ciò?

La risposta è: dipende. Dipende dal fatto che tu sappia o meno trasformare quell’energia positiva in azioni. Ti è mai capitato di tornare da un evento e dire: “da domani cambia tutto, la mia Vita non sarà più la stessa!”. E poi constatare dopo qualche giorno che non è cambiato un bel niente? Bene, non sei il solo…difatti un sacco di miei Clienti vengono da me e fanno un Percorso di Mental Coaching Strategico proprio perché gli manca il passaggio fondamentale: l’AZIONE!

MOTIV-AZIONE e Obiettivi

Se osservi la parola Motivazione si compone di Motiv e Azione, ciò ci suggerisce che Motivazione in realtà significa “Essere Motivati all’Azione”. Nel raggiungere qualsiasi Obiettivo dobbiamo essere motivati all’azione! Saltare sulle sedie agli eventi e poi poltrire sul divano a casa non serve a nulla! Devi fare azioni, azioni e ancora azioni.

3 Fasi

DECIDI:

Devi avere un perché importante che ti porti ad agire sennò dopo poco ti scoraggi e desisti dal tuo obiettivo.

FAI:

Mettiti in gioco, iniziare è la miglior azione per avvicinarti ai tuoi Obiettivi. Non aspettare che sia tutto perfetto! Agisci oggi e tutto il resto lo scoprirai lungo la strada.

PERSISTI:

Non è un’azione una tantum a farti raggiungere gli Obiettivi. Le cose di valore richiedono tempo! Abbi pazienza e continua ad agire!

Ricorda: Meglio un’azione imperfetta che la Paralisi perfetta!

In Conclusione

Questa è una rapida carrellata di concetti che in apparenza sembrano facili portare nella quotidianità. In realtà è proprio la parte pratica ad essere quella più difficile! Ti sarà capitato mille volte di conoscere bene la teoria e poi inciampare nella pratica…è la storia di tutti noi. Non a caso c’è il famoso detto “Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare”.

La Soluzione

Un percorso di Crescita Personale può davvero trasformare radicalmente la tua Vita. Ti serve la Pratica, non la Teoria. Se vuoi davvero andare al prossimo livello senza sprecare altro Tempo Prenota la tua Seduta di Mental Coaching Strategico.

Se invece preferisci studiare da te ho preparato un Video Corso ad hoc.